Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ma chi ha curato l'ultimo pezzo di madonna??? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: ma chi ha curato l'ultimo pezzo di madonna???
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 22. Gennaio 2006 13:48      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by anto87:
il fatto che tutti possano permettersi di fare musica con il pc, o con una chitarra ecc.. è senz'altro un vantaggio.
poi se a causa di questo vengono sfornati gruppi che (A TUO PARERE) non valgono una sega, nessuno ti obbliga ad ascoltarli.

se non ti piacciono le tracce ripetitive fatte da un ragazzino per divertimento, sei libero di ascoltare le tracce complesse fatte dal musicista laureato e presuntuoso, e fregiarti del titolo di ascoltatore colto


Non essere retorico,è ovvio che ognuno fa quello che vuole.Se proprio ti interessa saperlo,io stimo tanto il compositore colto quanto il ragazzotto che ha delle idee grezze ed acerbe ma tutto sommato interessanti.Anzi,sono proprio gli autodidatti,gli inconsapevoli che non sottostanno ai soliti dogmi predefiniti che si inculcano nei conservatori,ad essere il più delle volte originali.La mia analisi verte sul problema che,ad ogni personaggio talentuoso che salta fuori,corrispondono in maniera esponenziale almeno una ventina di imitazioni.Il punto nevralgico di tutta la questione è che di ciò se ne accorgono solo i musicisti "laureati e presuntuosi",o quelli con una cultura musicale a grandi linee,a cui tu come tanti altri fanno libero riferimento.
Complessità non vuol dire bellezza ma non lo vogliono dire neanche la banalità e la povertà idee,ognuno è il giudice,e a me piacciono sia i Beatles che Frank Zappa,sia i Genesis che Ligabue,Elio e anche Avril Lavigne molto brava,Rachmaninov e persino qualcosa di Eminem.Come vedi,a me interessano i contenuti che ritengo validi,che possono provenire sia dai colti che dagli ignoranti.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 22. Gennaio 2006 14:16      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:
Ragazzi..mi stupisco!!...Il sample e' preso dalla song degliAbba....Gimme gimme gimme... ci sono voluti 2 anni per avere il clearence del sample in questione...
straconosciuto... Non si tratta di plagioo!!!! Il sample e' stato autorizzato dagli abba stessi..non esiste alcun plagio...
quello e'..e quello ha dichiarato Madonna...
Se poi siete invidiosi di Madonna

Me ne frego che ci siano voluti due anni e che il tutto sia stato autorizzato dagli abba stessi (questo per voce di madonna).

1) Perché gli abba non han detto nulla sulla questione?

2) Io non sono invidioso.

3) Si vede che la signorina ciccone è a corto di idee e ricorre a pezzi di brani altrui. Cambiasse mestiere, allora! Un conto è scopiazzare un proprio pezzo, di diverso avviso è prenderne uno di un collega e farci i soldi. E' come se io, solo perché son un fan dei Beatles, prendessi un riff di una loro celebre canzone (day tripper ad esempio) e ci tirassi fuori una mia canzone anche solo se ho pagato i diritti d'autore, anche se gli autori sono d'accordo con me, anche solo se chi oggi come oggi detiene i loro brani (michael jackson) sia favorevole, il brano da me fatto non è originale! E' un copia. PUNTO!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 22. Gennaio 2006 14:31      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
.La mia analisi verte sul problema che,ad ogni personaggio talentuoso che salta fuori,corrispondono in maniera esponenziale almeno una ventina di imitazioni.

sì, su questo sono d'accordissimo


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 22. Gennaio 2006 16:27      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke63:
Me ne frego che ci siano voluti due anni e che il tutto sia stato autorizzato dagli abba stessi (questo per voce di madonna).

1) Perché gli abba non han detto nulla sulla questione?

2) Io non sono invidioso.

3) Si vede che la signorina ciccone è a corto di idee e ricorre a pezzi di brani altrui. Cambiasse mestiere, allora! Un conto è scopiazzare un proprio pezzo, di diverso avviso è prenderne uno di un collega e farci i soldi. E' come se io, solo perché son un fan dei Beatles, prendessi un riff di una loro celebre canzone (day tripper ad esempio) e ci tirassi fuori una mia canzone anche solo se ho pagato i diritti d'autore, anche se gli autori sono d'accordo con me, anche solo se chi oggi come oggi detiene i loro brani (michael jackson) sia favorevole, il brano da me fatto non è originale! E' un copia. PUNTO!


Non è che Madonna avesse bisogno del riff degli Abba per avere successo. Non stiamo parlando di una stelletta emergente che fa successo sulle spalle degli altri e se gli Abba hanno concesso solo a Madonna i diritti su un loro pezzo la dice lunga!

Sul fatto che la canzone sia una "canzonetta" Madonna stessa l'ha detto: "Voglio fare un disco semplice e allegro che faccia saltare tutti dalle sedie e che metta voglia di ballare, nessun messaggio, nessun tema solo dance"
anche se poi a mio avviso i messaggi ci sono. Jump e Isaac e Future Lovers hanno dei testi molto belli!

Non dimentichiamoci che prima di questo disco aveva sfornato un capolavoro -American Life- contenenti messaggi forti contro la guerra ma non è stato capito dalla massa purtroppo. Questo fa capire spesso che i capolavori molte volte non vengono capiti!
Per non parlare del capolavoro -Ray Of Light- prodotto da William Orbit!

Quest'anno si butta sul "semplice" sulla dance mentre in america si ascolta solo hip hop e R&B...mi sembra anche una mossa molto coraggiosa!

BRAVA MADONNA!


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Deadwing
Junior Member
Member # 6693

 - posted 22. Gennaio 2006 18:52      Profile for Deadwing   Email Deadwing         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ray of light un capolavoro????
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 22. Gennaio 2006 18:59      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Deadwing:
Ray of light un capolavoro????

io direi proprio di si


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 22. Gennaio 2006 19:08      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Deadwing:
Ray of light un capolavoro????

Io intendo tutto l'album non SOLO la canzone!
Basta solo il nome del produttore per capire se è o non è un capolavoro!

Lo sapevate che Ray Of Light è una specie di riarrangiamento di una vecchia canzone anni 70 credo!? Ovviamente gli autori sono citati nell'album!


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 22. Gennaio 2006 19:11      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto molto bello, vero e giusto.
però, foss'anche nell'ambito della musica commerciale, paragonare i beatles a madonna mi pare la minkiata più grossa che abbia mai sentito

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 22. Gennaio 2006 19:17      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
tutto molto bello, vero e giusto.
però, foss'anche nell'ambito della musica commerciale, paragonare i beatles a madonna mi pare la minkiata più grossa che abbia mai sentito

di pop si tratta


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 22. Gennaio 2006 19:24      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
tutto molto bello, vero e giusto.
però, foss'anche nell'ambito della musica commerciale, paragonare i beatles a madonna mi pare la minkiata più grossa che abbia mai sentito

Madonna -tranne quest'album- non fa musica commerciale!
E poi quest'album se vogliamo dirla tutta mica è una dance commerciale di quella tamarra di cassa/bassa alla Gigi D'agostino!


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 22. Gennaio 2006 19:26      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, di popcorn
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 22. Gennaio 2006 19:57      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
si, di popcorn

quindi secondo te non si tratta di "canzone popolare" in tutti e due i casi, ok. buonoasapersi.


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 22. Gennaio 2006 20:14      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mettere etichette alla musica e fare paragoni basandosi su queste è da produttori discografici, personaggi dotati di mente schematica totalmente priva di fantasia.
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 22. Gennaio 2006 20:24      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
mettere etichette alla musica e fare paragoni basandosi su queste è da produttori discografici, personaggi dotati di mente schematica totalmente priva di fantasia.

ok ok, buono a sapersi


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 22. Gennaio 2006 22:42      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma perchè qualcuno pensa che ciò che è "semplice" è commerciale?
In ambito pop è proprio questa semplicità che ci vuole: una melodia spudoratamente orechiabile ed un buon lavoro di suono, sono il segreto del successo. Ormai la faccenda mi sembra più che provata nei decenni. E per successo intendo anche qualità.

Invece le cosette commerciali che ascoltano i ragazzini non sono "semplici", ma ricordano soltanto vagamente qualcosa di orecchiabile.
Quindi non confondiamo i due generi.


Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.