Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Vignette con Maometto (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Vignette con Maometto
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 04. Febbraio 2006 11:49      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh ragazzi,io in questo caso sono un intollerante e anche bastardo....

qui NON puoi dirgli di non portare il burka che ti scatena contro di tutto, però, prova a mettere una minigonna da loro e sei dilapidata.....!

qui ti fanno togliere il crocefisso in una classe e ti portano anche in tribunale, tu prova a fargli togliere l'immagine di maometto e/o allah dalle loro classi, ti fucilano...!

qui pretendono l'ora di musulmano in classe, tu prova dire da loro che vuoi un ora di religione cattolica, ti fanno a fettine...!!!

beh ragazzi io ce le ho piene...!!!!!
scusate l'ignoranza, ma per me un paio di atomiche risolverebbero il problema......


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 04. Febbraio 2006 12:05      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
indietro di 600 anni ?
ma guarda che in europa 600 anni fa si era molto piu avanti di loro adesso .
forse prima che prendesse piede maometto erano quasi di paripasso , poi si sono fermati nel tempo .
la cosa dubbia è che noi con questa fossennata evoluzione ci stiamo mangiando il mondo mentre loro puntano alla sola espansione ... forse un giorno però questa evoluzione ci permetterà di poter salvare la terra da qualche meteorite ( tuttaltro che fantascenza ) ... a meno che non ci penserà maometto ...

Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Febbraio 2006 12:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se tu sei capace solo di scansare i meteoriti...

e' meglio maometto (ovviamente se ecc.ecc.ecc... )

di gran lunga..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 04. Febbraio 2006 12:58      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yugo:
[QB]indietro di 600 anni ? ma guarda che in europa 600 anni fa si era molto piu avanti di loro adesso . forse prima che prendesse piede maometto erano quasi di paripasso , poi si sono fermati nel tempo./QB]

Erano indietro all'epoca e lo sono tuttora, questo è un dato di fatto. E' la storia a testimoniarlo. Nei paesi che loro considerano infedeli le donne hanno ottenuto grande espansione, tantissimi diritti che le loro donne nemmeno possono lontanamente sognare.

Maometto fermerà un meteorite? In base alla loro arretratezza scientifica e tecnologica, ci vorranno ancora decenni prima che ciò sia possibile ed il meteorite avrà già fatto danno, con buona pace di tutti i fondamentalisti, a qualsiasi schieramento essi appartengano.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 04. Febbraio 2006 13:10      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
beh ragazzi,io in questo caso sono un intollerante e anche bastardo....

qui NON puoi dirgli di non portare il burka che ti scatena contro di tutto, però, prova a mettere una minigonna da loro e sei dilapidata.....!

qui ti fanno togliere il crocefisso in una classe e ti portano anche in tribunale, tu prova a fargli togliere l'immagine di maometto e/o allah dalle loro classi, ti fucilano...!

qui pretendono l'ora di musulmano in classe, tu prova dire da loro che vuoi un ora di religione cattolica, ti fanno a fettine...!!!

beh ragazzi io ce le ho piene...!!!!!
scusate l'ignoranza, ma per me un paio di atomiche risolverebbero il problema......


ma tu, porti la minigonna ?


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 04. Febbraio 2006 13:32      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma viva i numeri romani!
Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 04. Febbraio 2006 13:32      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Inoltre, dico che non è corretto il fatto che vengano a casa nostra a dirci quello che dobbiamo fare. Vedrete... tempo qualche anno e le nostre donne dovranno portare il velo, un pò come mi pare accada in Francia. Se io vado a casa di qualcuno, devo per una questione di buona educazione, rispetto e correttezza, fare ciò che mi dice il padrone di casa. Non devo approfittarmi della sua ospitalità per fare come cavolo mi pare e piace e come io ritengo più giusto! Se una persona viene in casa mia, di certo non stabilirà con tono dittatoriale ed incivile cosa mangiare per cena, a che ora cenare, che film o programma televisivo vedere. Lo si può decidere insieme, nel pieno rispetto reciproco. Il mio timore è che fra qualche decennio (o qualche anno) non saremo più padroni in casa nostra, mi auguro di no. Poi dopo dici che uno diventa razzista o vota lega nord! Nonostante sia romano e viva qui al nord da quasi 7 anni, non mi farei nessun tipo di problema a votare lega. Potrei essere il primo romano leghista, perché no?!
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 04. Febbraio 2006 13:38      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke63:
Inoltre, dico che non è corretto il fatto che vengano a casa nostra a dirci quello che dobbiamo fare. Vedrete... tempo qualche anno e le nostre donne dovranno portare il velo, un pò come mi pare accada in Francia. Se io vado a casa di qualcuno, devo per una questione di buona educazione, rispetto e correttezza, fare ciò che mi dice il padrone di casa. Non devo approfittarmi della sua ospitalità per fare come cavolo mi pare e piace e come io ritengo più giusto! Se una persona viene in casa mia, di certo non stabilirà con tono dittatoriale ed incivile cosa mangiare per cena, a che ora cenare, che film o programma televisivo vedere. Lo si può decidere insieme, nel pieno rispetto reciproco. Il mio timore è che fra qualche decennio (o qualche anno) non saremo più padroni in casa nostra, mi auguro di no. Poi dopo dici che uno diventa razzista o vota lega nord! Nonostante sia romano e viva qui al nord da quasi 7 anni, non mi farei nessun tipo di problema a votare lega. Potrei essere il primo romano leghista, perché no?!

se vieni a cas mia o porti un powerbook o ti faccio ruciuliare per tutte le scale

Un abbraccio Ciao Luca
gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
redcopter
Junior Member
Member # 3363

 - posted 04. Febbraio 2006 13:47      Profile for redcopter   Email redcopter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
però, prova a mettere una minigonna da loro e sei dilapidata.....!

bellissima
puro totò


Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Febbraio 2006 13:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel senso di "sprecata"?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 04. Febbraio 2006 14:27      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hehe..

un bel problema questo per chi vorrebbe contemporaneamente tutelare il diritto alla satira e la libertà di espressione religiosa.

Abbiamo la memoria corta.. tempo fa parigi era a ferro e a fuoco..

So di per certo che la violenza non è assolutamente parte dell'islam. Non è la religione in se.. ma come la insegni o la usi.. quello fa la differenza.

Ma credo che oggi sia inutile ormai chiederci il perchè. Sarebbe ora che si prendessero dei provvedimenti.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 04. Febbraio 2006 15:35      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma insomma

dire "sono 600 anni indietro" ecc. ecc. e' una vera idiozia, perche' in realta' l'islam, anche nei suoi risvolti violenti, e' nostro contemporaneo, e' una manifestazione attuale, e solo in virtu' del disgraziato complesso di superiorita' occidentale si puo' dimenticarsi di questo e pensare invece di essere "600 anni avanti"...

il mondo e' insomma piu' grande e complesso del giardino di casa propria, e se proprio vogliamo guardare bene le cose, il mondo e' fatto proprio piu' di cose "altre" dalla cultura europea/occidentale che da quest'ultima, nel senso che "noi" forse siamo anacronistici rispetto al resto...

e poi e' tutto questo "loro" e "noi" la vera fallacia dell'argomento... in tanti in questi giorni hanno detto che "la cultura in europa prevede la satira e lo sberleffo e c'e' tutto il diritto di farlo, e loro non lo capiscono" - o in parole povere "a casa nostra facciamo quello che vogliamo" (letto anche su quste pagine): la realta' e' che l'europa contemporanea e' ANCHE ISLAMICA, che i musulmani che ci vivono (e che non tutti sono arabi!) sono anche loro A CASA LORO, perche' qui vivono e lavorano, e non altrove. l'europa e' cambiata, e pensare che ci siano ancora i "noi" e i "loro", pensando ai milioni di musulmani che ci vivono, e' cecita' storica nella migliore delle ipotesi, e xenofobia nella peggiore. non e' che i musulmani vivono tutti "altrove", insomma. e pensare che ci si possa permettere di offendere una parte dei nostri concittadini senza conseguenze, e' un po' da pirla, direi (nel senso di scarsa lungimiranza)

>d'altra parte.. chi ritiene la religione pericolosa e/o da eliminare o da criticare, per essere coerente con se stesso, dovrebbe avere una vita fatta esclusivamente di tornaconto.

ma yaso non diciamo cazzate, dai


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 04. Febbraio 2006 15:48      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
erik, ho un amico algerino, musulmano osservante che però ha studiato in francia e proprio lui è stato il primo a dirmi che il loro, è un popolo che vive ancora a quello che era il nostro 1500......

in piu, ti rendi conto che siamo costretti a cambiare il simbolo/bandiera della croce rossa internazionale, ovvero PORTIAMO AIUTI e medicine, perchè per loro quella croce rossa in mezzo ad un quadrato bianco è simbolo di crociate....!!!

crociate????

ma ci rendiamo conto oppure no....!


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Febbraio 2006 16:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eriksativa:

>d'altra parte.. chi ritiene la religione pericolosa e/o da eliminare o da criticare, per essere coerente con se stesso, dovrebbe avere una vita fatta esclusivamente di tornaconto.

ma yaso non diciamo cazzate, dai


furbone... dimostrami che la mente reagisce differentemente a tipi di idealismi differenti (col bello e col brutto che ne puo' conseguire) e avrai vinto il playmobil e pure il lego

mi sembra pure dimostrato dalla storia..

quindi se hai risposto perche' ti pagano... allora non sei a riSchio "talebanismo".. se no lo sei

(col linguaggio ci stai andando vicino )

simple


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 04. Febbraio 2006 16:12      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by perry farrell:
Per favore evitiamo di essere Fallaci...

Ecco quì il calssico discorso da partito....
Dico io, ma perchè bisogna prendere a sassate verbali una persona che a denti stretti ha cercato a suo modo di mettere in allarme la nostra civiltà...? teniamo conto poi della persecuzione nazi-fascista di cui lei è stata vittima in prima persona... come può reagire una persona...? Cosa deve dire...? Deve dire ciò che dice il partito o quello che pensa?

E ricordo che la fallaci era "divinizzata" prima di scrivere la rabbia e l'orgoglio. Molti non hanno neppure letto i suoi precedenti testi e la criticano... è criticata poi dalla sua stessa classe politica, e ricordo inoltre che 10 anni fa era una "bestemmia" contraddire un suo testo.

Mi fa ridere che un personaggio razzista e fondamentalista come Smith (che penso si conosca per le sue buffonate televisive ed interventi che vanno dell'emeritatamente stupido alla violenza verbale) si sia permesso di denunciarla al tribunale internazionale per i diritti umani e nessuno abbia detto nulla...

Se continuiamo a considerare zero il messaggio della fallaci senza chiederci se un qualche cosa del suo contenuto sia da guardare con un altra ottica, è assrdo che ci scandalizziamo tanto per gli avvenimenti recenti... tanto noi occidentali, per l'estremismo islamico siamo tutti morti, solo perchè siamo occidentali, come hitler vedeva morti tutti gli ebrei perchè erano ebrei, e chi sollevava dubbi sul reggime veniva fucilato... oggi chi muove dubbi, sia in forma leggere che (vedi fallaci) in forma fredda e dura su una civiltà che è schiva dell'estremismo ed è popolata da un grandissimo numero di estremisti viene preso a linciaggio verbale.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.