Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Vignette con Maometto (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Vignette con Maometto
lepmar
Junior Member
Member # 4539

 - posted 07. Febbraio 2006 01:28      Profile for lepmar   Email lepmar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma che cultura?!?!?!

Ma non diciamo cazzate per favore!!!!

Poveri stupidi loro e ancora di piu chi li difende!!


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 07. Febbraio 2006 09:30      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
il succo del mio discorso è che....dire che un popolo è poco intelligente perchè per motivi religiosi si comporta in un certo modo (che a noi occidentali sembra anacronistico e inconcepibile) è cosa stupida o quantomeno superficiale e di conseguenza poco intelligente....

se sei d'accordo con qualcuno si permette di giudicare milioni di persone che compiono l'atto della vita ad andare alla mecca a pellegrinare....beh allora tira le tue conclusioni....

ps. la cultura per la quale i cinei sfruttano i bambini...è la cultura dell'accumulazione OCCIDENTALE....non la loro cultua millenaria...ma questa è un'altra storia che proprio nulla c'entra col discorso affrontato in questo post...

ciao vak


Non giudicherei mai un popolo per via di un pellegrinaggio. Per via della devozione che porta a fermarsi e pregare tot volte al giorno. Per via digiuno. Per via del colore della pelle. Per via della religione.

Un popolo (fosse anche molto ridotto) che pratica la lapidazione, l'impiccagione, l'amputazione: lo trovo un popolo stupido, retrogrado e PERICOLOSO!!!
Ma come!!! In america tutti contro la pena di morte... tutti a dire che sono dei barbari. Tutti a tranciare giudizi e per i poveri fondamentalisti islamici solo profondo rispetto?

Vaccadj... cerca di riflettere tu, prima di parlare... che mi sembra che in questo difetti parecchio.


P.S. E' colpa dell'occidente... tutto quello che accade nel mondo è colpa del mostro capitalista occidentale... sì... hai ragione!! Bravo!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 07. Febbraio 2006 10:21      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lepmar:
Ma che cultura?!?!?!

Ma non diciamo cazzate per favore!!!!

Poveri stupidi loro e ancora di piu chi li difende!!


VIVA L'IGNORANZA!!!!!!!


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 07. Febbraio 2006 10:25      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Non giudicherei mai un popolo per via di un pellegrinaggio. Per via della devozione che porta a fermarsi e pregare tot volte al giorno. Per via digiuno. Per via del colore della pelle. Per via della religione.

Un popolo (fosse anche molto ridotto) che pratica la lapidazione, l'impiccagione, l'amputazione: lo trovo un popolo stupido, retrogrado e PERICOLOSO!!!
Ma come!!! In america tutti contro la pena di morte... tutti a dire che sono dei barbari. Tutti a tranciare giudizi e per i poveri fondamentalisti islamici solo profondo rispetto?

Vaccadj... cerca di riflettere tu, prima di parlare... che mi sembra che in questo difetti parecchio.


P.S. E' colpa dell'occidente... tutto quello che accade nel mondo è colpa del mostro capitalista occidentale... sì... hai ragione!! Bravo!


guarda che lapidano delle colonne....non delle persone...

eppoi se tu sei così superiore da giudicare un popolo e la sua storia millenaria...non mi resta da inchinarmi a te e alla tua luce...


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 07. Febbraio 2006 10:47      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
guarda che lapidano delle colonne....non delle persone...

eppoi se tu sei così superiore da giudicare un popolo e la sua storia millenaria...non mi resta da inchinarmi a te e alla tua luce...


No, alzati per carità..

sono un essere umano e giudico azioni che vanno contro i diritti che io considero umani. Se un popolo viola i miei principi di umanità, do un giudizio e lo faccio senza appartenenza religiosa e politica.

Poi ti prego di smetterla di dare a me lezioni di umiltà quando ti premuri di elargire giudizi a destra e a manca.

Non puoi portare avanti la tua crociata sul rispetto degli altri e poi dare dell'ignorante a tutti. Non si tratta di cultura qui (cosa che pare tu abbia in abbondanza), si tratta di prese di posizione su cose note. La gente sa, non è ignorante.
Tende solo a dare un giudizio diverso dal tuo.

E per fortuna non rischia la morte nel farlo.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 07. Febbraio 2006 10:53      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da matrix di ieri sera , l'imam di roma : non preoccupatevi , prima della fine del mondo maometto scrive che roma sarà islamica ... come direbbe il greggio , massì sono ragaaassi ....
Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 07. Febbraio 2006 10:53      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ancora una cosa... la storia millenaria di un popolo è una gran bella cosa. Direi che un po' tutti ce l'abbiamo. Non solo loro.
Questo non cambia la gravità di certe azioni. L'arretratezza culturale attuale e la chiusura mentale verso situazioni religiose e culturali diverse, molto più acuita della nostra (anche se sembrava difficile).

Non mi interessa se un assassino da bambino suonava Mozart. Rimane un assassino.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 07. Febbraio 2006 11:54      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
a matrix di ieri sera , l'imam di roma : non preoccupatevi , prima della fine del mondo maometto scrive che roma sarà islamica ...

premetto che è un discorso molto lungo e che sinceramente non mi sembra il caso di affrontarlo qui e ora, ma nonostante la parola razzista sia ormai usata e stra-usata anche e soprattutto a sproposito (mi capita di discutere sul lavoro con persone non Italiane e appena si solleva una critica questi usano l'arma del razzista!!!... io con alcune persone mi ritengo tale e non ho assolutamente vergogna ad'ammetterlo, fermorestando che il termine razzista lo si menzioni per definire una certa "razza" di persone che a mio modo di vedere possono essere anche i ladri, gli assassini, i pedofili ecc..
Credo che questa "profezia" si possa realisticamente avverare purtroppo, stiamo ospitando (legalmente e non) un sacco di stranieri, la maggior parte di loro sono musulmani e dove l'Italiano stenta a creare un discorso di familia e ad'avere figli, loro si integrano facilmente aiutandosi e sfornano figli a iosa.. tra qualche anno 10-20 anni sicuramente il discorso religioso avra' un peso "preoccupante", non tanto perche' voglia difendere il cristianesimo o altre religioni, ma perche' la loro cultura "impone" in un certo senso di "musulmanizzare" il mondo con le buone o.. con le cattive (leggetevi il corano!!, io credo che il momento che stiamo vivendo sia solo un piccolo campanello d'allarme, io credo sinceramente che sia una sorta di CAVALLO DI TROIA, non'appena saranno in numero per sopraffarci lo faranno! statene certi...
in conclusione e sperando di non essere stato frainteso dico: non ho rispetto per chi non ha rispetto!


Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 07. Febbraio 2006 11:56      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Ancora una cosa... la storia millenaria di un popolo è una gran bella cosa. Direi che un po' tutti ce l'abbiamo. Non solo loro.
Questo non cambia la gravità di certe azioni. L'arretratezza culturale attuale e la chiusura mentale verso situazioni religiose e culturali diverse, molto più acuita della nostra (anche se sembrava difficile).

Non mi interessa se un assassino da bambino suonava Mozart. Rimane un assassino.


se vai a rileggerti la storia di questo topic ti rendi conto che la critica da me sollevata a fabdelta è relativa a questa sua affermazione: "Preciso che riguardo all'esempio della Mecca il concetto è "com'è possibile che non abbiano capito che devono smetterla di prendersi a sassate"?
Mi viene il sospetto che se non lo capiscono non siano un gran che in fatto di intelligenza ..."

e sassate, come da articolo allegato http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/esteri/resmec/resmec/resmec.html, vendono lanciate a sette steli (Le consuetudini religiosi musulmane vogliono che i fedeli sfilino sul ponte di Jamarat e ognuno colpisca con sette pietre ciascuno dei tre pilastri (denominati "steli") eretti dove i musulmani ritengono che il diavolo sia apparso al profeta Abramo)...non a altra gente...

...quindi i quadri di Caravaggio, visto che lui era un assassino, non ti piacciono?


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 07. Febbraio 2006 11:59      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
sette steli

errata corrige....a tre steli


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 07. Febbraio 2006 12:43      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I quadri di caravaggio sì, ma comunque va giudicato come assassino e la sua grandezza come autore, non dà attenuanti a questo. Perchè se fossi la moglie o il padre del morto, un quadro non mi ripagherebbe...

Non trovo stupido chi lapida delle rocce. Non meno di chi porta dei crocefissi d'ottone per 5 km cantando litanie.

Trovo stupido chi lapida un omossessuale o chi uccide per un furto. chi non considera la donna un essere umano a pari dignità con un uomo e chi brucia bandiere e uccide in nome di Dio. Chi butta bambini appena nati per strada e chi organizza la società produttiva di uno stato senza diritti civili e regole di tutela...

Io trovo stupido e ignorante un popolo che fa così. Può avere inventato la ruota... ma rimane oggi.. uno stupido!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 07. Febbraio 2006 13:07      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in un certo senso hai ragione, tuttavia non dobbiamo dimenticare che quella è la loro cultura, tra di loro in un certo senso "accettano2" che le cose siano cosi' e se badi cercano spesso di difendere i loro principi e mentalita' prova del fatto che in fondo gli sta bene cosi'..., non dimentichiamo che la loro societa' si basa sulle leggi della propria religione e questo comporta ovviamente alcuni pericoli e una situazione retrograda, il problema nasce quando questa mentalita' vuole trovare spazio (anche con la forza) a casa di altri, altri che in questo caso sono altre civilta'.
Mi ritengo assolutamente apolitico e neutrale in campo religioso nel senso che ho le mie credenze ma non cerco di "dottrinizzare" nessuno e tantomeno di impormi con discorsi del tipo "la mia credenza è miglire della tua!!!", credo di essere una persona che rispetta gli altri e che pero' vuole essere rispettato senza passare per "cattivo".
queste persone vengono nel nostro paese con la loro mentalita' e invece di cercare di conformarsi alla nostra impongono la loro (pian piano), questo è inaccettabile!, ho letto una volta che nel corano ce' scritto: "io sono il tuo Dio e devi cacciare e uccidere tutti gli infedeli che non credono in mè!", scusate se non riporto alla lettera ma il succo era questo, ditemi voi, un popolo che basa la propria legge governativa su leggi religiose di questo tipo cosa puo produrre?, ho sentito discorsi del tipo:
io buddista credo nella mia religione e rispetto le religioni altrui, io induista prego il mio Dio e rispetto le credenze degli altri, io musulmano prego Maometto e Maometto è l'unico Dio, gli altri sbagliano e sono infedeli!.
La verita' è che questa religione per giusta e sentita è uhna religione che in un certo senso viene strumentalizzata per fomentare odio, io non accetto chi coltiva odio e chi non rispetta le credende altrui, molti di "loro2 vogliono islamizzare il mondo e ci vedono come "difetti" da cambiare o estirpare.

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 07. Febbraio 2006 13:15      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
I quadri di caravaggio sì, ma comunque va giudicato come assassino e la sua grandezza come autore, non dà attenuanti a questo. Perchè se fossi la moglie o il padre del morto, un quadro non mi ripagherebbe...

Non trovo stupido chi lapida delle rocce. Non meno di chi porta dei crocefissi d'ottone per 5 km cantando litanie.

Trovo stupido chi lapida un omossessuale o chi uccide per un furto. chi non considera la donna un essere umano a pari dignità con un uomo e chi brucia bandiere e uccide in nome di Dio. Chi butta bambini appena nati per strada e chi organizza la società produttiva di uno stato senza diritti civili e regole di tutela...

Io trovo stupido e ignorante un popolo che fa così. Può avere inventato la ruota... ma rimane oggi.. uno stupido!!


io trovo che chi fa certe cose tipo lapidare gli omosessuali o acidificare le donne è diverso da me...non stupido...mi dispiace profondamente che si comporti così (e non condivido affatto quel comportamento ...anzi lo detesto) e che la sua cultura lo abbia portato a queste barbarie...ma che diritto ho di giudicarlo? se fossi nato io nella stessa cultura (e non mi riferisco alla cultura intesa come conoscenza...ma come società) probabilmente (sicuramente) mi comporterei nello stesso modo...

quello che contesto al fiscorso di fabdelta è solo ed esclusivamente l'epiteto di poco intelligente che ha affibbiato a un popolo...null'altro...

peace 'n' love
vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 07. Febbraio 2006 13:16      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by emme:
in un certo senso hai ragione, tuttavia non dobbiamo dimenticare che quella è la loro cultura, tra di loro in un certo senso "accettano2" che le cose siano cosi' e se badi cercano spesso di difendere i loro principi e mentalita' prova del fatto che in fondo gli sta bene cosi'..., non dimentichiamo che la loro societa' si basa sulle leggi della propria religione e questo comporta ovviamente alcuni pericoli e una situazione retrograda, il problema nasce quando questa mentalita' vuole trovare spazio (anche con la forza) a casa di altri, altri che in questo caso sono altre civilta'.
Mi ritengo assolutamente apolitico e neutrale in campo religioso nel senso che ho le mie credenze ma non cerco di "dottrinizzare" nessuno e tantomeno di impormi con discorsi del tipo "la mia credenza è miglire della tua!!!", credo di essere una persona che rispetta gli altri e che pero' vuole essere rispettato senza passare per "cattivo".
queste persone vengono nel nostro paese con la loro mentalita' e invece di cercare di conformarsi alla nostra impongono la loro (pian piano), questo è inaccettabile!, ho letto una volta che nel corano ce' scritto: "io sono il tuo Dio e devi cacciare e uccidere tutti gli infedeli che non credono in mè!", scusate se non riporto alla lettera ma il succo era questo, ditemi voi, un popolo che basa la propria legge governativa su leggi religiose di questo tipo cosa puo produrre?, ho sentito discorsi del tipo:
io buddista credo nella mia religione e rispetto le religioni altrui, io induista prego il mio Dio e rispetto le credenze degli altri, io musulmano prego Maometto e Maometto è l'unico Dio, gli altri sbagliano e sono infedeli!.
La verita' è che questa religione per giusta e sentita è uhna religione che in un certo senso viene strumentalizzata per fomentare odio, io non accetto chi coltiva odio e chi non rispetta le credende altrui, molti di "loro2 vogliono islamizzare il mondo e ci vedono come "difetti" da cambiare o estirpare.

La loro cultura. Non sono convinto che una cultura possa e debba accettata a tutti i costi se lede un diritto fondamentale di un essere umano.

Per il resto quoto ogni parola!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 07. Febbraio 2006 13:18      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by emme:
in un certo senso hai ragione, tuttavia non dobbiamo dimenticare che quella è la loro cultura, tra di loro in un certo senso "accettano2" che le cose siano cosi' e se badi cercano spesso di difendere i loro principi e mentalita' prova del fatto che in fondo gli sta bene cosi'..., non dimentichiamo che la loro societa' si basa sulle leggi della propria religione e questo comporta ovviamente alcuni pericoli e una situazione retrograda, il problema nasce quando questa mentalita' vuole trovare spazio (anche con la forza) a casa di altri, altri che in questo caso sono altre civilta'.
Mi ritengo assolutamente apolitico e neutrale in campo religioso nel senso che ho le mie credenze ma non cerco di "dottrinizzare" nessuno e tantomeno di impormi con discorsi del tipo "la mia credenza è miglire della tua!!!", credo di essere una persona che rispetta gli altri e che pero' vuole essere rispettato senza passare per "cattivo".
queste persone vengono nel nostro paese con la loro mentalita' e invece di cercare di conformarsi alla nostra impongono la loro (pian piano), questo è inaccettabile!, ho letto una volta che nel corano ce' scritto: "io sono il tuo Dio e devi cacciare e uccidere tutti gli infedeli che non credono in mè!", scusate se non riporto alla lettera ma il succo era questo, ditemi voi, un popolo che basa la propria legge governativa su leggi religiose di questo tipo cosa puo produrre?, ho sentito discorsi del tipo:
io buddista credo nella mia religione e rispetto le religioni altrui, io induista prego il mio Dio e rispetto le credenze degli altri, io musulmano prego Maometto e Maometto è l'unico Dio, gli altri sbagliano e sono infedeli!.
La verita' è che questa religione per giusta e sentita è uhna religione che in un certo senso viene strumentalizzata per fomentare odio, io non accetto chi coltiva odio e chi non rispetta le credende altrui, molti di "loro2 vogliono islamizzare il mondo e ci vedono come "difetti" da cambiare o estirpare.

sono d'accordo con te!!


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.