Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Vignette con Maometto (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Vignette con Maometto
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 05. Febbraio 2006 12:07      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke63:
Mi domando e vi domando... ma davvero Allah ha chiesto questo ai suoi fedeli? E noi italiani diamo loro la possibilità di costruirsi le moschee e i centri islamici?

ME LO CHIEDO PUR'IO DA TANTO TEMPO...


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 05. Febbraio 2006 12:36      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Cosa farebbe Gesù? Di Remi Kanazi
02/04/06 ICH --- --- Immaginetevi questo: una vignetta di Gesù con le brache
calate, sorridente, mentre violenta un bambino. Il titolo sopra "Vuoi il
Cattolicesimo?" Oppure la figura di un Rabbino con il sangue che sbrodola
dalla bocca dopo aver massacrato un bambino Palestinese con un coltello a
forma di stella di David..."

1) A me non risulta che ci siano vignette con rappresentazioni di Maometto come descritto da Kanazi! Per cui questo signore deve fare attenzione agli esempi che fa perché non coerenti con l'argomento trattato, senza darmi lezioni di moralismo!

"La doppia morale che l'occidente ha stabilito per il resto del mondo è
rivoltante..."

Parla un palestinese diventato americano... mah!... comunque è rivoltante lui proprio come la sua di religione con la doppia morale. Si scopano le donne per avere figli mentre per il piacere sessuale vanno coi maschi, meglio se giovanissimi! Alla faccia delle coerenza. La si chiede agli altri, ma poi...

"Quando ho bisogno di onestà giornalistica devo rivolgermi a Al Jazeera, come mai?"

Onestà giornalistica ad Al Jazeera? Non sono forse quelli che han fatto vedere in anteprima video agghiaccianti di persone uccise barbaramente? E' questa onestà giornalistica? E che dire del fatto che alcuni parenti di coloro che sono stati ammazzati come bestie l'han saputo in diretta tv da Al Jazeera prima ancora di saperlo dai propri governi?! Vorrei proprio sapere quanto e come sono onesti!

Onestà giornalistica è quando un giornalista senza nessun tipo di preconcetto o altro parla di un argomento o una persona assai nota al pubblico. Questo non si può dire di questa persona!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 05. Febbraio 2006 13:39      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a chi sfodera amici algerini: prima di tutto e' inevitabile che membri di una diaspora, soprattutto se la loro emigrazione e' stata vittoriosa e di successo, si allineino piu' facilmente a valori e idee del luogo in cui stanno e si distanzino dalla societa' e cultura d'origine (capita anche a me in quanto emigrato anch'io).

e in ogni caso e' errato dire "loro sono indietro" perche' invece l'islam esiste cosi' ADESSO, e' insomma una delle articolazioni della societa' contemporanea con la quale bisogna fare i conti: e' un PRESENTE, non un passato. e' troppo facile dire "e' una societa'/stadio primitiva/o, ma con il tempo cambiera' in meglio", ed e' anzi stata proprio questa visione teleologica (tendente a un fine) dello sviluppo e della storia che ci ha fregato fino ad ora...

e rispetto alla questione velo/documenti/leggi ecc., quello e' un esempio di come la legge non riesce a stare al passo con la modernita' di una societa' che contiene *anche* questo. e rispetto al fatto che tua moglie in Iran deve mettere il velo ecc.: la differenza e' che una societa' o regime (visto che parli di leggi) come quello iraniano e' un regime restrittivo, o diciamo che tu percepisci come piu' restrittivo di quello in cui vivi tu, e appunto se questo regime in cui vivi e' invece meno restrittivo e piu' "avanzato", dovrebbe anche essere in grado di accomodare un'esigenza come quella del velo - o la "nostra" tanto lodata apertura cade cosi' facilmente di fronte a una questione cosi' relativamente semplice? se davvero pensi che il tuo modo di vivere sia avanzato, perche' non farlo avanzare ancora un po' rendendolo non obbligatorio?

>furbone... dimostrami che la mente reagisce differentemente a tipi di idealismi differenti (col bello e col brutto che ne puo' conseguire) e avrai vinto il playmobil e pure il lego
>mi sembra pure dimostrato dalla storia..
>quindi se hai risposto perche' ti pagano... allora non sei a riSchio "talebanismo".. se no lo sei

eh?

forse non avevo capito, ma ti assicuro che quello che avevi scritto aveva un senso molto diverso da quello che poi hai illustrato (e non e' un leggere distratto). comunque non ho capito quello di cui sopra, ma fa nagot


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Febbraio 2006 14:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
furbone... dimostrami che la mente reagisce differentemente a tipi di idealismi differenti (col bello e col brutto che ne puo' conseguire) e avrai vinto il playmobil e pure il lego
>mi sembra pure dimostrato dalla storia..
••la storia ci dice che non ci sono idealismi esenti dall'essere stati usati da qualcuno per creare o crearsi problemi

forse non avevo capito, ma ti assicuro che quello che avevi scritto aveva un senso molto diverso da quello che poi hai illustrato
••assicuri a me il senso di quello che scrivo io?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 05. Febbraio 2006 17:07      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gentile Erik, perché anche l'Iran non progredisce visto che tu parli di islam progredito e non ancora retrogrado?

Perché anche loro non allargano le loro vedute e le loro leggi, ma si sentono in diritto di imporle a noi stati cosiddetti liberi?

Perché dobbiamo essere per forza solo noi a cambiare le nostre leggi e adattarle alle credenze di altri individui che da stranieri vengono in Italia e non anche viceversa?

Io ho fatto un esempio. Di certo in Iran non ci andrò mai nemmeno da morto figuriamoci da vivo.

Il volto coperto è proibito per legge in Italia. Un conto è il capo coperto con un foulard e lì mi sta benissimo. Non credo e non sarebbe giusto adattare la nostra legge agli usi e costumi altrui. E' il cittadino che si deve conformare alle leggi e non viceversa. Altrimenti chiunque si può svegliare una mattina e dire, questa o quella legge non mi piacciono per cui devono esser cambiate. In Inghilterra o USA le donne islamiche possono andare in giro col viso coperto?


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
lepmar
Junior Member
Member # 4539

 - posted 05. Febbraio 2006 18:36      Profile for lepmar   Email lepmar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio piccolo pensiero personale:

Gli estremisti e ripeto gli ESTREMISTI Islamici sono dei primitivi attaccati alle loro stupide credenze popolari!!!!

Veramente mi stanno sulle balle!!Che se ne vadano a cagare loro e il profeta!!


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Febbraio 2006 20:03      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'é qualcuno che mi può spiegare cosa incontra una donna mussulmana in paradiso,se l'uomo trova 70 vergini?
70 palestrati?
La bibbia in allocuzioni assurde non é migliore...e noi dobbiamo credere a ste fregnacce?

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 05. Febbraio 2006 20:49      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
cosa incontra una donna mussulmana in paradiso,se l'uomo trova 70 vergini?

oh cacchio !!
quindi il loro paradiso si riduce tutto ad avere la possibilita' di effettuare 70 masterizzazioni ??

uhmmmm
forse la cosa deve essere vista in funzione della citata arretratezza dell'islam

70 cd devono essere qualcosa di spettacolare per un popolo cosi' poco tecnologico

vabbe'
bando agli scherzi (scemi)

il problema non sono le religioni, ma l'interpretazione che ne viene data

chi interpreta 'bene' (mi si passi il termine cosi' tanto semplicistico) lascia agli altri la liberta' di interpretare, a loro volta, in maniera indipendente (e non potrebbe essere diversamente).... al limite espone la propria visione, quando richiesta

chi interpreta 'male' (per scopi piu' o meno malvagi o per mancanza di attitudini mentali) ha la tendenza a "spargere il verbo" in modo da fare proseliti (per raggiungere fini personali e, quindi, tuttaltro che religiosi)

ma, a differenza di quanto si pensi, lo scopo delle religioni non e' quello di espandersi, ma quello di "dare un aiuto"

spariscono quando non riescono piu' in questo compito

ora, e' chiaro che i fatti che hanno dato vita a questo 3d sono fatti che non c'entrano nulla con la religione
(chi lo sostiene e' uno di quelli che e' caduto nella rete... o e' uno di quelli che la rete l'ha messa)

questo perche' tutto quello che e' stato detto a riguardo, dai media, e' puro proselitismo (in qualunque nazione ci si trovi)

aggiungo che a volte capita che siano proprio le autorita' religiose ufficiali a distorcere il senso della loro religione
ma questo e' dovuto al fatto che le autorita' in questione sono fatte da uomini (entita' "fallaci".... non ho resistito al giochino di parole )
non c'entra nulla con l'essenza religiosa stessa

p.s.
da' comunque da pensare il fatto che le vignette siano state pubblicate 6 mesi fa.... ma vengano contestate cosi' massicciamente solo ora


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 05. Febbraio 2006 21:46      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
[QBLa doppia morale che l'occidente ha stabilito per il resto del mondo è
rivoltante. Viviamo in una stupida bolla dove pensiamo di poter dire quello
che vogliamo senza conseguenze. Ricordo di aver visto anni fa un programma
TV (Saturday Night Live) dove Sinead O'Connnor strappava una immagine del
papa.. Uno scandalo enorme, la NBC si prese una multa di 2.5 milioni di
dollari dalla Commissione Federale delle Comunicazioni. Immaginate se fosse
stata una immagine di Jesu Cristo[/QB]

Ricordo che un idiota di nome Smith, fondamentalista islamico che mangia e piglia soldi in italia offendendo il paese che lo ospita (perchè se fosse per me lo rispedirei a casa subito), ha offeso e disoprezzato in diretta televisiva gesù cristo, definendolo un ammasso di ossa scheletrico inchiodato ad un palo, e a seguito di una sacrosanta indignazione, mezza italia ha parlato di libertà di parola, di stapotere della chiesa etc. etc... insomma... lo ha difeso!
adesso, che viene toccto maometto, allora sì che non si deve fare... allora è intolleranza!
I primi intolleranti sono loro! Ma purtroppo molta gente ha solo una cosa nella testa: tolleranza e integrazione! E per colpa di questa gente faremo sul serio una brutta fine se non ci svegliamo. Io che propendo a sinistra, ho allo stesso tempo una grande paura per certe frange estreme che difendono e pure godono quando un integralista islamico offende la nostrea cultura, minaccia la nostra vita o fa saltare in aria qualche occidentale in nome di un dio che con me non ha nulla in comune.
Ed ecco allora discorsi contro l'occidente fatti da altri occidentali ai quali la politica e l'estremismo politico ha chiuso i rubunetti della ragione... mi sa che l'illuminismo dovrebbero farlo studiare di più a scuola, e mi sa che alcune persone, per farsi vedere buone e tolleranti (come va molto di moda A PAROLE in questi giorni) stanno davvero giocando col fuoco... e vedrete gerazie a loro lcome ci scotteremo tutti... ma tanto alcuni stessi occidentali vogliono questo... farsi e farci del male.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 06. Febbraio 2006 00:11      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque stando alle scritture da noi ritenute sacre non dovremo essere per nulla tolleranti.
"Qualora il tuo fratello, figlio di tuo padre o figlio di tua madre, o il figlio o la figlia o la moglie che riposa sul tuo petto o l’amico che è come te stesso, t’istighi in segreto, dicendo: «Andiamo, serviamo altri dei, dei che né tu né i tuoi padri avete conosciuti, divinità dei popoli che vi circondano, vicini a te o da te lontani da una estremità all’altra della terra», tu non dargli retta, non ascoltarlo; il tuo occhio non lo compianga; non risparmiarlo, non coprire la sua colpa. Anzi devi ucciderlo: la tua mano sia la prima contro di lui per metterlo a morte; poi la mano di tutto il popolo; lapidalo e muoia, perché ha cercato di trascinarti lontano dal Signore tuo Dio (Antico testamento, Deteuronomio, 17)."

Dio é grande.


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 06. Febbraio 2006 00:59      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Comunque stando alle scritture da noi ritenute sacre non dovremo essere per nulla tolleranti.
"Qualora il tuo fratello, figlio di tuo padre o figlio di tua madre, o il figlio o la figlia o la moglie che riposa sul tuo petto o l’amico che è come te stesso, t’istighi in segreto, dicendo: «Andiamo, serviamo altri dei, dei che né tu né i tuoi padri avete conosciuti, divinità dei popoli che vi circondano, vicini a te o da te lontani da una estremità all’altra della terra», tu non dargli retta, non ascoltarlo; il tuo occhio non lo compianga; non risparmiarlo, non coprire la sua colpa. Anzi devi ucciderlo: la tua mano sia la prima contro di lui per metterlo a morte; poi la mano di tutto il popolo; lapidalo e muoia, perché ha cercato di trascinarti lontano dal Signore tuo Dio (Antico testamento, Deteuronomio, 17)."

Dio é grande.


1 - non confondiamo la religione con il contenuto dei suoi testi sacri
un testo sacro spesso e' una raccolta di leggi che servivano migliaia di anni fa per regolare l'ordine di un popolo (non mangiare maiale ha un senso igienico che si e' trasformato poi in dettame religioso)
ma contiene anche l'origine della religione stessa ... e per questo viene venerato e studiato

2 - le religioni evolvono (o si diramano) trasformandosi in qualcosa di nuovo e di piu' adatto ai tempi (se la religione serve per "aiutare" lo deve fare stando al passo coi tempi.... se non ce la fa scompare, per il semplice fatto che non puo' piu' aiutare nessuno)
hai citato un libro scritto molto prima che nascesse cristo (qualora sia nato davvero)
che era una sorta di elenco delle leggi che governavano le tribu' ebree del tempo (cosi' come "numeri" conteneva un elenco delle famiglie principali.... ma mica vogliamo davvero considerarla una cosa sacra e/o mistica)

il cristiano segue, prima di tutto, il pensiero di cristo e poi i dettami della bibbia qualora non siano in chiaro contrasto con le parole di cristo (altrimenti lo dovremmo chiamare bibbiano)

io proprio per questo precedentemente ho parlato di "interpretazione"
e' chiaro che ci sono sempre delle contraddizioni (a volte minime e a volte evidentissime)
c'e' chi le studia per discernere il fatto storico dalla frase che gli illumina la via
e chi per usarle a proprio vantaggio, pescando le frasi che possono essere meglio usate per pilotare una massa di persone facilmente condizionabili

ai tempi si usavano frasi come quelle citate da te per fare crociate
ma sono in chiara antitesi coi principi del cristianesimo
l'essenza del cristianesimo sta nelle parole "porgi l'altra guancia" e "ama il prossimo tuo come te stesso"
ci vuole una fantasia gigantesca nel dichiararsi cristiano facendo proprie le frasi che hai citato tu

credo sia meglio chiarire che io non sono cristiano e non sto, quindi, facendo una difesa del cristianesimo
espongo soltanto il mio pensiero

non aderisco a nessuna religione in particolare
sono in grado di riconoscere gli enormi sbagli che la chiesa ha fatto in duemila anni di storia
mi accorgo di come le religioni siano strumentalizzate anche attualmente
ma questo non mi impedisce di accorgermi del fatto che questo non ha niente a che vedere con l'essenza stessa delle religioni


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 06. Febbraio 2006 02:55      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>assicuri a me il senso di quello che scrivo io?

e tu riesci a immaginare che forse un'affermazione di questo tipo:

>d'altra parte.. chi ritiene la religione pericolosa e/o da eliminare o da criticare, per essere coerente con se stesso, dovrebbe avere una vita fatta esclusivamente di tornaconto. Ovvero dovrebbe vivere solo per guadagnare, per avere potere e per avere soddisfazione sessuale.. (e quindi, a meno che non abbia interessi nelle nazioni dove ora ci sono le sommosse dovrebbe tranquillamente fottersene)

sia una formulazione piuttosto ambigua e forse suscettibile di diverse interpretazioni? o forse l'unica intepretazione possibile delle tue parole e' la tua - a posteriori e in difesa, naturalmente?

>Perché dobbiamo essere per forza solo noi a cambiare le nostre leggi e adattarle alle credenze di altri individui che da stranieri vengono in Italia e non anche viceversa?

ma perche' siamo "piu' avanti", no? non era cosi', che siamo una societa' democratica e aperta a differenza di alcune articolazioni della societa' islamica?

>In Inghilterra o USA le donne islamiche possono andare in giro col viso coperto?

In USA non lo so (e non e' che me ne freghi molto se devo dirti il vero), ma in Inghilterra il velo lo possono portare perfino le poliziotte:
http://www.qantara.de/webcom/show_article.php/_c-549/_nr-11/_p-1/i.html http://news.bbc.co.uk/1/hi/uk/1294417.stm

Se in Inghilterra qualcuno mai pensasse di proporre una legge contro il velo a scuola come in Francia si ritroverebbero il paese a ferro e fuoco - hai capito cosa voglio dire? L'Europa e' piu' complessa della Brianza, il mondo cambia e, ahem, non vorrai dirmi che la societa' italiana, cosi' "progredita" com'e', per quanto vittima (poverina!) dell'invasione dei "barbari", possa essere da meno, no? o forse possiamo dire che in Italia siamo decine di anni "indietro"?


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 06. Febbraio 2006 08:11      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lupino:é chiaro che ho postato quel passaggio in senso polemico e sono d'accordo con te.È altrettanto vero che ci piacciono più le parole di Cristo che quelle del Padre suo riportate dalla Bibbia.Però a rigor di logica,
se viene detto "Dio disse": o colui che narra racconta o riporta palle (come dicevi,per adeguarsi a quei tempi),e allora cosa ci sia di vero in quel libro non lo saprà mai nessuno,o il "nostro" creatore, se é quello della Bibbia, é un bel tipetto poco raccomandabile.
Detto tra noi:"al ghé no" sssssssssscccc

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 06. Febbraio 2006 09:06      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...lorbi illuminante!

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 06. Febbraio 2006 09:14      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e aggiungo: ma chi l'ha chiesta la pena di morte?
Un capo di stato o un Borghezio qualunque, ma provvisto di turbante? L'hanno chiesta in 5 o erano in mille in piazza?
bohh...
per me continuano a rivoltare l'opinione pubblica (me compreso) come pedalini...
che tristezza

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.