Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Don Andrea... ammazzato. (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Don Andrea... ammazzato.
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 07. Febbraio 2006 20:09      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Viste le ultime discussioni su "vignette si", "vignette no", hanno arrestato oggi il giovane 16enne seguace di maometto che ha ammazzato il prete in missione. Il giovane ha motivato l'omicidio indicandoo principalmente la sua ira contro l'occidente e contro il recente accaduto dei disegni offensivi su maometto.

Viste le polemiche innescate questi giorni, vista l'indigniazione di alcuni per i disegni ritenuti offensivi, per coerenza apro uno spazio per esprimere l'indignazione, o qualsiasi altro commento si voglia, sull'assasinio di un prete missionario, o per chi non è cattolico, sull'assasinio di un nostro connazionale che in quel posto non andava a portare sicuramente le gesta con cui è stato ripagato.

Io mi ritengo offeso e nello stesso tempo rattristito dell'accaduto.

Spero altri manifestino quest'ultimo sentimento.
Kekko


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 07. Febbraio 2006 21:02      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non sono cristiana e nutro poca simpatia per la chiesa cattolica; nonostante ciò mi dispiace davvero che un povero innocente dalle buone intenzioni sia morto assassinato da un ragazzino plagiato da ideali antireligiosi, in nome di dio poi..
Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 07. Febbraio 2006 21:17      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono cattolico e sopratutto credente... molto credente e ne vado fiero!

Certe cose non le concepisco e nemmeno le sopporto... rispetto tutto e tutti... chi la pensa come me e chi no, ma ora il mondo mussulmano ha veramente superato ogni limite!


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 07. Febbraio 2006 21:41      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...più succedono queste cose(ma non diamentichiamo le crociate..sono lontane...ma pur sempre accadute...quindi ce n'è da una parte e dall'altra) e più capisco perchè si radicata in me il credo verso un Dio che non appartiene a nessuna delle religioni del mondo...un Dio al di sopra di realtà sociali politiche o quant'altro...
Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Febbraio 2006 00:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
--
un abbraccio a questo sacerdote ucciso ingiustamente

---


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 08. Febbraio 2006 04:02      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by anto87:
[QB]io non sono cristiana e nutro poca simpatia per la chiesa cattolica;
scusa ma sei testimone di Geova per caso?
Comunque mi associo a yaso un abbraccio
e che Dio possa perdonare colui che ha fatto mil gesto, sempre se si pente col cuore.

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 08. Febbraio 2006 08:47      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
siamo alle solite....
la cosa peggiore è il fanatismo.
E dagli anni venti dello scorso secolo in qua se n'è visto decisamente troppo !
Ciao.
Beppe

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 08. Febbraio 2006 11:14      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da totale agnostico o almeno partendo dalla convinzione che i vari "dei" sono una crezione dell'uomo e non il contrario,o forse,dalla connvinzione che se qualcosa esiste non è come le varie religioni ufficiali ce l'hanno imposto,rimango convinto anche del fatto che,sin dalla notte dei tempi,c'è chi usa "le guerre di religione" per i propri scopi sia esso "democratico" o "integralista" o "terrorista".
Ma chi è il terrorista?Chi il "democratico"?
Chi"l'integralista"?
L'occidente ha semplicemente un integralismo diverso dal quello islamico...ed è ben più terreno...
www.kwild.com

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 08. Febbraio 2006 11:36      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by KWILD:
Da totale agnostico o almeno partendo dalla convinzione che i vari "dei" sono una crezione dell'uomo e non il contrario,o forse,dalla connvinzione che se qualcosa esiste non è come le varie religioni ufficiali ce l'hanno imposto,rimango convinto anche del fatto che,sin dalla notte dei tempi,c'è chi usa "le guerre di religione" per i propri scopi sia esso "democratico" o "integralista" o "terrorista".
Ma chi è il terrorista?Chi il "democratico"?
Chi"l'integralista"?
L'occidente ha semplicemente un integralismo diverso dal quello islamico...ed è ben più terreno...
www.kwild.com

pienamente d'accordo...


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 08. Febbraio 2006 11:56      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' molto triste questa storia...
spero si sentano un po' in colpa tutti quelli, da una parte e dall'altra, che stanno fomentando questa stupida storia. Ieri, per dirne una, ho visto il tg5, riportavano l'imam di non so dove che giudicava il fatto, commentava le vignette ed altre cazzate, esortato da un giornalista che gli voleva far dire a tutti i costi male delle realtà cristiane (non c'è voluto molto a dir la verità). E' come se a rappresentanza degli italiani, degli europei, al jazeera intervistasse Ruini.... Poi per forza si legge (anche su 'sto forum, purtroppo) "i musulmani qui, i musulmani qua..."

TRISTEZZA!!


Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 08. Febbraio 2006 12:28      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è che ruini non lo ascolta nessuno mentre gli imam sono la base del loro credo .
hai mai visto qualcuno che si fa esplodere per ruini ?

Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 08. Febbraio 2006 14:04      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yugo hai ragione, ma io facevo un discorso per la situazione nostra. Vedo sempre più persone che fanno un'associazione pericolosa imam=mondo mussulmanno, arrivando adelle pericolose generalizzazioni. E' un po' la stessa cosa che porta a bruciare le bandiere, ecc. ecc.
Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 08. Febbraio 2006 14:31      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
[QUOTE]Originally posted by anto87:
[QB]io non sono cristiana e nutro poca simpatia per la chiesa cattolica;
scusa ma sei testimone di Geova per caso?

no, non sono testimone di geova. scusa, ti posso chiedere come mai mi fai questa domanda?

quote:
Certe cose non le concepisco e nemmeno le sopporto... rispetto tutto e tutti... chi la pensa come me e chi no, ma ora il mondo mussulmano ha veramente superato ogni limite!

scusa ma conosco musulmani piu' "civili" di alcuni cristiani. vedi ad esempio il sacerdote che obbligava i musulmani imigrati a mangiare carne di maiale, a suon di manganellate (giusto per fare un esempio).


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 08. Febbraio 2006 15:00      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi, seondo me la regola è non generalizzare..

io sono un cattolico (che pratica poco a dir la verità)e ci sono rimasto male per Don Andrea..ma non dobbiamo fare l'errore di processare l'islam.. dobbiamo processare quegli islamici che hanno fatto il gesto.

certo se qualche imam invece di sparare caxxxate fosse un pò più responsabile di certo le cose non andrebbero così.

ah, ultima cosa su cui non posso essere d'accordo.. mi spiegate voi dove in un europa multietnica, tollerante quasi all'eccesso vedete integralismo? no perchè io non ce la faccio..

ci rammento che a roma quando è morto il papa il concerto dei queen non è stayo annullato.. se avveniva a istanbul non credo che sarebbe stato lo stesso.

saluti


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 08. Febbraio 2006 15:06      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by anto87:
scusa ma conosco musulmani piu' "civili" di alcuni cristiani. vedi ad esempio il sacerdote che obbligava i musulmani imigrati a mangiare carne di maiale, a suon di manganellate (giusto per fare un esempio).

io te la farei perchè hai specificato che non sei cristiana (e non che non sei credente) e che non hai simpatia per la chiesa cattolica. Credo che sia uno dei possibili passaggi mentali...

Cmq quello che hai detto è vero.

C'è da dire che la reputazione di un popolo o di una categoria non deriva certo dal caso sporadico... per esempio si dice del clero che abbia tendenze omossessuali e/o pedofile... mica perchè ne hanno beccato uno solo a "fornicare"... ma perchè è successo tot volte!

così come l'idea del musulmano invasato e drogato di religione, un po incivile è retrogrado è dato un po dal fatto che in passato e ora alcuni di loro danno ampia dimostrazione di esserlo.

quando smetteranno di bruciare bandiere e ambasciate in nome di dio forse qualche illuminato cambierà idea... col tempo..


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.