Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Dolcenera (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Dolcenera
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 28. Febbraio 2006 19:20      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A metà anni 90 circa Dolcenera, che si chiama Emanuela, è venuta a Firenze a studiare ingegneria da un paesiello del sud (non ricordo quale).

Arrivata da poco, rispose ad un mio annuncio (su "La Pulce", un giornale di annunci ...), infatti cercavo una cantante per il mio gruppo acid jazz.

Ella ha cantato nel mio gruppo per diversi mesi, facevamo acid jazz tipo Jamiroquai, Incognito etc. Poi siamo andati in conflitto perchè lei voleva fare cose meno "acid" tipo Stevie Wonder che a me non piacevano. Essendo il creatore del gruppo, ci siamo sciolti. Comunque non abbiamo mai suonato in giro, sempre in sala prove.

Nel mio gruppo comunque c'erano altri bravi musicisti, come il batterista F. Cherubini, che gli hanno poi aperto la strada ad altre esperienze musicali a lei più congeniali...

All'epoca era molto più carina e formosa, aveva due boccie niente male - la portavo sempre io alle prove nella mia UNO 45 FIRE ma ... nulla!

Adesso è diventata magrissima ...

Insomma, anche se nella biografia sul suo sito non è nemmeno menzionato, in parte è colpa mia e del mio annuncio su "La Pulce"

Mi volevo scusare con tutti

Emanuela se leggi questo post non ti incazzare, si fa per scherzare ...

e poi si dai, forse c'è un po' di invidia anche se non mi metterei a fare cose tipo le tue nemmeno se venissi sodomizzato da tutta la legione straniera ...


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 28. Febbraio 2006 21:12      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
A metà anni 90 circa Dolcenera, che si chiama Emanuela, è venuta a Firenze a studiare ingegneria da un paesiello del sud (non ricordo quale).

Arrivata da poco, rispose ad un mio annuncio (su "La Pulce", un giornale di annunci ...), infatti cercavo una cantante per il mio gruppo acid jazz.

Ella ha cantato nel mio gruppo per diversi mesi, facevamo acid jazz tipo Jamiroquai, Incognito etc. Poi siamo andati in conflitto perchè lei voleva fare cose meno "acid" tipo Stevie Wonder che a me non piacevano. Essendo il creatore del gruppo, ci siamo sciolti. Comunque non abbiamo mai suonato in giro, sempre in sala prove.

Nel mio gruppo comunque c'erano altri bravi musicisti, come il batterista F. Cherubini, che gli hanno poi aperto la strada ad altre esperienze musicali a lei più congeniali...

All'epoca era molto più carina e formosa, aveva due boccie niente male - la portavo sempre io alle prove nella mia UNO 45 FIRE ma ... nulla!

Adesso è diventata magrissima ...

Insomma, anche se nella biografia sul suo sito non è nemmeno menzionato, in parte è colpa mia e del mio annuncio su "La Pulce"

Mi volevo scusare con tutti

Emanuela se leggi questo post non ti incazzare, si fa per scherzare ...

e poi si dai, forse c'è un po' di invidia anche se non mi metterei a fare cose tipo le tue nemmeno se venissi sodomizzato da tutta la legione straniera ...


...d'accordissimo, però 1 botta je la dovevi da dà!!!


Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 28. Febbraio 2006 21:46      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Solo una? Magari anche due!
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 01. Marzo 2006 01:33      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fab sono stupito
non è da te.
vergognati almeno un pochetto.

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 01. Marzo 2006 12:59      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo però è venuta a Roma, alla facoltà di lettere e suonava con un mio gruppo che faceva folk irlandese, ma lei voleva accentuare le inflessioni celtiche ed il gruppo si sciolse. Era un po' più magra di Firenze, ma conservava le sue belle bocce. Io la portavo alle prove con la mia 500 col tettino cabrio, però a me la dava! Eccome se me la dava. Dice il saggio: "Ogni porta necessita della sua giusta chiave!".
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Marzo 2006 13:17      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma la conoscono tutti!
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 01. Marzo 2006 14:34      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by danyat:
Dopo però è venuta a Roma, alla facoltà di lettere e suonava con un mio gruppo che faceva folk irlandese, ma lei voleva accentuare le inflessioni celtiche ed il gruppo si sciolse. Era un po' più magra di Firenze, ma conservava le sue belle bocce. Io la portavo alle prove con la mia 500 col tettino cabrio, però a me la dava! Eccome se me la dava. Dice il saggio: "Ogni porta necessita della sua giusta chiave!".

si, ma dopo di roma è venuta da me e... non suonava con me, me la dava e basta

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 01. Marzo 2006 16:54      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by danyat:
... e suonava con un mio gruppo che faceva folk irlandese...

Scusate l'OT,,, ma è più forte di me:
danyat... suonavi folk irlandese? Anch'io!!! E con il folk anche un po' di folk rock e vicinanze! Una mia vecchia ed intramontata passione (anche se non lo suono più da un pezzo)...
Mica siamo stati in tanti!

God bless The Pogues

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 01. Marzo 2006 18:05      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io tuttora suonofolk irlandese! www.trichet.org
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Marzo 2006 19:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questo punto, a parte me e fab, c'è qualcuno in italia a cui non l'abbia data?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 01. Marzo 2006 21:36      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BACCINI
Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 02. Marzo 2006 00:42      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arturio:
BACCINI

BHUAHUAHUAHUAHUAH!!!!

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 02. Marzo 2006 04:02      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Due cose che non capisco:
1:fabdelta..sembra che il gruppo si sia sciolto perche' lei voleva robe meno"acid-jazz" o per problemi generali.
In effetti personalmente mi stupiscono altre due cose erche' non la incartapecorita e sessualmente irretita??
2:artisticamente era una delle tante o cmq era talentuosa??

Poi sono felice...
L'ha data a Baccini...si dice che a letto sia veramente uno che mena..ma nel vero senso della parola....ha subito denunce da diverse sue compagne per maltrattamenti....
Cmq io una canzone di Dolcenera non l'ho mai sentita aspetta un sec....google..cerca..
Ecco la foto..
Mi sembra una di quelle cagnette un po' maialette che ogni 3 o 4 settimane in discoteca riesco a rimediare.....con la scusa di un drink....niente di che...
Canta bene??


Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 02. Marzo 2006 14:14      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:
Due cose che non capisco:
1:fabdelta..sembra che il gruppo si sia sciolto perche' lei voleva robe meno"acid-jazz" o per problemi generali.
In effetti personalmente mi stupiscono altre due cose erche' non la incartapecorita e sessualmente irretita??
2:artisticamente era una delle tante o cmq era talentuosa??

Poi sono felice...
L'ha data a Baccini...si dice che a letto sia veramente uno che mena..ma nel vero senso della parola....ha subito denunce da diverse sue compagne per maltrattamenti....
Cmq io una canzone di Dolcenera non l'ho mai sentita aspetta un sec....google..cerca..
Ecco la foto..
Mi sembra una di quelle cagnette un po' maialette che ogni 3 o 4 settimane in discoteca riesco a rimediare.....con la scusa di un drink....niente di che...
Canta bene??


Dunque, la parte dove parli di incartapecorimento non l'ho capita ... proprio la frase dico ... sorry ...

Per quanto riguarda il punto 2 per quello che ricordo l'acid jazz ed in generale la musica black non era proprio il suo genere.

Diciamo che la ragazza non era per nulla stilosa, si notavano già attidudini sanremesi - quindi non era adatta al mio gruppo.

Adesso quando la ascolto mi chiedo come faccia ad aver avuto un certo successo commerciale, per quel poco che ho ascoltato in TV o in radio i testi sono IMBARAZZANTI così come la musica IDEM.

Probabilmente punta tutto sulle sue interpretazioni "grintose", sapete come quando uno fa finta di fare un solo imitando un rokkettaro che suona un solo distortissimo mettendosi in ginocchio sul palco ... bhe lei quando canta sembra che faccia l'imitazione di qualcuno, ma la voce è quella di una commessa di abbigliamento.

Insomma la musica è una cosa, il successo mediatico un altro.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 02. Marzo 2006 14:21      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by trichet:
io tuttora suonofolk irlandese! www.trichet.org

Bella lì. Non mollare la causa!!!
joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.