Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Che figuraccia! (Page 17)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  14  15  16  17  18 
 
Autore Topic: Che figuraccia!
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 29. Marzo 2006 10:22      Profile for Luke63           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by cubaser:
e visto che si parla di statisti...
forse prima di parlare bisopgnerebbe collegare il cervello. si contano più crisi internazionali in ques'ultimo mese che in tutto il resto della storia della repubblica

Collegare il cervello?

cina 1

cina 2

cina e controllo delle nascite

Solo Berlusconi deve collegare il cervello?


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 29. Marzo 2006 10:24      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by vakkadj:

Justin...queste sono esattamente le stesse argomentazioni portate dal Berluskone nel faccia a faccia col Mortadella...per convincere gli Italiani a votarlo...e non dico altro se non che in quel frangente tutti e due ma soprattutto il Berlu non hanno fatto altro che sparare a zero sull'avversario senza cercare di "convincere" gli indecisi (1,5 milioni circa), con argomentazioni programmatiche, a votare la propria coalizione....mi chiedo chi siano gli strateghi della campagna elettorale....per vincere (credo...ma è puro mktg) è necessario intervenire sugli indecisi...non su te che sai già chiaramene cosa andrai a votare....

vive la moule
vak


Si vakka ma allora abbiamo visto un altro confronto... io ho visto berlusconi vaneggiare per 2 ore su cosa aveva fatto. Non avrebbe avuto da sparare su niente dal momento che prodi ha esposto 2 punti del programma e anche male.
Io ho visto prodi (a buon gioco) sgretolare ogni argomento inerente a quanto fatto e berlusconi dire in continuazione che era falso, che non corrispondeva a verità...
(parlo del confronto a tempo su rai uno)

Poi, io non parlo per emulazione. A parte l'idea politica vakka e lo hai osteggiato come principio. Tu che hai subìto in passato qualche "insultino"... ti sembra che io abbia descritto male gli ultimi interventi? Ti sembrano civili? Ti sembra che sia diverso da "io la penso così è voi andate tutti affanc..."?

Sii obiettivo, saresti l'unico qui dentro ...


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 29. Marzo 2006 10:28      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post 
Abbasso Windows !
Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 29. Marzo 2006 10:32      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by cubaser:
un discorso a parte secondo me lo merita il rimborso sulle perdite di borsa, che trovo ingiustificato. con lo stesso metro, il commerciante che va in perdita dovrebbe essere rimborsato dallo stato? o forse intendi che le perdite si dovrebbero detrarre dalla dichiarazione dei redditi?. mia mamma ci ha rimesso un pozzettino di soldi con le famigerate azioni del banco argentino, ma nessuno le ha mai rimborsato niente. neanche una cornice per appenderle al muro e guardarle piangendo. e non le aveva comprate certamente per speculazione, ma per investire parte dei soldi della liquidazione. per fortuna non era una grossa cifra.

La borsa sale e scende, se lo stato ci si mette in mezzo lo dovrebbe fare a doppio senso e non a unico. Invece prende i soldi quando uno guadagna e si disimpegna quando uno perde.
Supponiamo che oggi ti compri un bel mazzetto di azioni... diciamo FIat.. spendi... diciamo 10K euro e esattamente tra un anno tra rivalutazione delle stesse e dividendi il tuo ammontare passa da 10K a 12K dunque lo stato vuole oggi il 12.5% su questi 2K di plusvalenza e dunque gli dai 25 euro. L'anno prox il valore delle tue azioni riscende a 10K e ovviamente lo stato non ti restituisce la quota in percentuale del capital drop. Totale dell'operazione? meno 25 euro.

Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Marzo 2006 10:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Luke63:
Collegare il cervello?

Solo Berlusconi deve collegare il cervello?


come al solito si mischiano le cose. volete sapere come la penso sulla cina? è uno dei posti in assoluto più incivili che esistano, il cui comunismo è perfino peggiore di quello che c'era in URSS, a livello del vietnam. quello che succede ai diritti civili in cina è inqualificabile, il disprezzo per la vita umana è inqualificabile, lo sfruttamento delle persone è inqualificabile, il modo con cui si stanno ponendo sulla scena internazionale è da impuniti. però la corda con cui ci stanno impiccando gliela abbiamo fornita noi. o volete smettere di acquistare i prodotti made in china? paghereste il microfono x 300 euro invece di 50 perchè non volete ave r niente a che fare sulla cina? berlusconi è il capo di un governo: le azioni di politica estera devono essere consone e studiate. non si possono organizzare viaggi promozionali in cina per l'export italiano con il presidente della repubblica e il ministro degli esteri e poi dire ******ate a ruota libera. la politica fra stati è fatta tanto di apparenza quanto di sostanza. é giusto riconoscere e promuovere i diritti civili, ma allora fatelo fino in fondo, senza compromessi. basta fare affari con chi sfrutta, opprime e uccide. cominciamo ad eliminare dal nostro commercio 2/3 del globo. oppure pecunia non olet?
se dobbiamo avere delle relazioni produttive con gli altri stati bisogna evitare le gaffes.


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 29. Marzo 2006 10:40      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post 
scusa Ranieri, senza polemica (giuro!), solo per chiedertelo...
ma se le altre transazioni economiche vengono tassate (musica al 20% per esempio) perché quelle di borsa non dovrebbero esserlo secondo te?

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 29. Marzo 2006 10:42      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
[QUOTE]Originally posted by cubaser:
[qb]un discorso a parte secondo me lo merita il rimborso sulle perdite di borsa, che trovo ingiustificato. con lo stesso metro, il commerciante che va in perdita dovrebbe essere rimborsato dallo stato? o forse intendi che le perdite si dovrebbero detrarre dalla dichiarazione dei redditi?. mia mamma ci ha rimesso un pozzettino di soldi con le famigerate azioni del banco argentino, ma nessuno le ha mai rimborsato niente. neanche una cornice per appenderle al muro e guardarle piangendo. e non le aveva comprate certamente per speculazione, ma per investire parte dei soldi della liquidazione. per fortuna non era una grossa cifra.


La borsa sale e scende, se lo stato ci si mette in mezzo lo dovrebbe fare a doppio senso e non a unico. Invece prende i soldi quando uno guadagna e si disimpegna quando uno perde.
Supponiamo che oggi ti compri un bel mazzetto di azioni... diciamo FIat.. spendi... diciamo 10K euro e esattamente tra un anno tra rivalutazione delle stesse e dividendi il tuo ammontare passa da 10K a 12K dunque lo stato vuole oggi il 12.5% su questi 2K di plusvalenza e dunque gli dai 25 euro. L'anno prox il valore delle tue azioni riscende a 10K e ovviamente lo stato non ti restituisce la quota in percentuale del capital drop. Totale dell'operazione? meno 25 euro.[/QB][/QUOTE]

ca77ata...le tasse su capital gain si pagano solo all'atto della vendita...quindi totale operazione= 0 euro

ciao vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 29. Marzo 2006 10:51      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by vakkadj:
ca77ata...le tasse su capital gain si pagano solo all'atto della vendita...quindi totale operazione= 0 euro

ciao vak


eh, ho capito ma se all'atto della vendita ci hai guadagnato sei tassato... se ci hai perso il disavanzo non ti viene refuso in proporzione come sarebbe stato tassato se fosse stato guadagno. Credo che sia questo il ragionamento.

Logicamente condivisibile ma utopico.

Per quanto sia contrario all'iva come concetto l'acquisto di un bene e la speculazione sono due cose diverse. Un CD lo acquisti e lo possiedi. Un investimento lo puoi a tuo rischio perdere o moltiplicare. Nel meccanismo è contemplata a priori la perdita e il guadagno. Sul guadagno hai un socio al 12% che non paga in perdita.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 29. Marzo 2006 10:54      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by vakkadj:
ca77ata...le tasse su capital gain si pagano solo all'atto della vendita...quindi totale operazione= 0 euro

ciao vak


E per monetizzare i tuoi guadagni che fai ti incornici i cedolini in salotto di casa?


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 29. Marzo 2006 10:58      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Sul guadagno hai un socio al 12% che non paga in perdita.


E' esattamente ciò che chi vuol capire capisce e chi non vuola capire no.


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 29. Marzo 2006 11:03      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by perry farrell:
scusa Ranieri, senza polemica (giuro!), solo per chiedertelo...
ma se le altre transazioni economiche vengono tassate (musica al 20% per esempio) perché quelle di borsa non dovrebbero esserlo secondo te?

Cosa intendi per transazioni di musica?
Se son guadagni è giusto vengano tassati.
Facevo solo un discorso un po' utopistico come giustamente ha detto Justin, che in ciò che sale e che scende se lo stato ci si mette in mezzo, lo deve fare fino in fondo, a doppio senso.


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 29. Marzo 2006 11:04      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by eriksativa:

quando mi occupo di comunicazione politica sul serio i toni son ben diversi

ahhhh quindi non eri serio...
e pensa che ci siamo cascati tutti


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 29. Marzo 2006 11:04      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by cubaser:
come al solito si mischiano le cose. volete sapere come la penso sulla cina? è uno dei posti in assoluto più incivili che esistano, il cui comunismo è perfino peggiore di quello che c'era in URSS, a livello del vietnam. quello che succede ai diritti civili in cina è inqualificabile, il disprezzo per la vita umana è inqualificabile, lo sfruttamento delle persone è inqualificabile, il modo con cui si stanno ponendo sulla scena internazionale è da impuniti. però la corda con cui ci stanno impiccando gliela abbiamo fornita noi. o volete smettere di acquistare i prodotti made in china? paghereste il microfono x 300 euro invece di 50 perchè non volete ave r niente a che fare sulla cina? berlusconi è il capo di un governo: le azioni di politica estera devono essere consone e studiate. non si possono organizzare viaggi promozionali in cina per l'export italiano con il presidente della repubblica e il ministro degli esteri e poi dire ******ate a ruota libera. la politica fra stati è fatta tanto di apparenza quanto di sostanza. é giusto riconoscere e promuovere i diritti civili, ma allora fatelo fino in fondo, senza compromessi. basta fare affari con chi sfrutta, opprime e uccide. cominciamo ad eliminare dal nostro commercio 2/3 del globo. oppure pecunia non olet?
se dobbiamo avere delle relazioni produttive con gli altri stati bisogna evitare le gaffes.

Condivido al 100%


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 29. Marzo 2006 11:09      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by eriksativa:

quindi lasciate pur perdere smileys e stupefazione

per quanto mi riguarda, quando sono stupefatto VERAMENTE, se ho voglia di esprimerlo, lo faccio
e stavolta sono veramente stupefatto
hai mostrato una spocchia gigantesca (molto piu' grande di quella mostrata finora da tanti partecipanti a questa stupenda gara di retorica)
spocchia, antidemocraticita', maleducazione (davvero complimenti per i modi) e mancanza di rispetto per le regole basilari della convivenza (se non altro quelle relative alla convivenza su questo forum... e se proprio non ci credi vatti a rileggere le regole che cj ha fissato)

quando mi occupo di comunicazione politica sul serio i toni son ben diversi.

quindi il tuo intervento non e' da considerarsi appartenente al campo della "comunicazione politica"
forse allora era solo il bisogno di sfogarsi insultando
puo' essere comprensibile
magari attualmente hai qualche problemino personale (e se e' cosi' spero sinceramente che tu lo possa risolvere quanto prima)
ma se non e' neanche un bisogno di sfogo allora non ne capisco il senso

in ogni caso, a leggerlo senza voler tenere conto del fatto che e' farina del tuo sacco, da' l'impressione che sia stato scritto dalla mussolini (non credo che debba elencarne i motivi... basta ricordare le sue ultime tre o quattro uscite pubbliche... ci sono molti punti in comune con la tua sparata)

occhio che ti stai destrizzando


prima di chiudere ci tengo ad aggiungere un paio di cosette

il mio non vuole essere un intervento politico
primo, perche' comunque votero' centrosinistra, quindi ribattere politicamente al tuo discorso sarebbe insensato
secondo, perche' non avevo ancora partecipato al dibattito (non me ne vogliate, ma l'ho trovato poco costruttivo) e ora mi sono deciso a farlo in relazione soltanto a quanto da te scritto (che di politico avevo ben poco)

pero' una cosa e' sicura
per quanto sicuramente non te ne potra' fregare nulla, sono un bel po' deluso


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 29. Marzo 2006 11:14      Profile for Luke63           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by PeterPa:
è più facile vedere la mortadella negli occhi degli altri piuttosto che rendersi conto del salame che si è insinuato nel nostro sfintere. in qualche vecchia scrittura c'era modo di apprendere questo adagio, diventato quanto mai attuale.

"Ex abundantia enim cordis os loquitur", dal Vangelo secondo Matteo.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  14  15  16  17  18 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.