Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » vecchi "amici" (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: vecchi "amici"
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

 - posted 29. Maggio 2006 22:58      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
L'msx forse ma pochi giochi... l'st (che aveva il motorola 68000 come l'amiga mi sembra).

azz, io sto imparando a programmarlo questo processore!

comunque da piccolo avevo un amiga 600 e poi un 1200...che ricordi!!!!!!!!!!! chi se lo ricorda b.c. kid? e poi....quello che fu inconsapevolemnte il mio primo sequncer...un tracker uscito in una rivista che smanettai per mesi prima di capire che non era cosa da bambini....ma col tempo mi sono preso le mie belle rivincite


Messaggi: 115 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

 - posted 29. Maggio 2006 23:04      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

10 poke 36879, 20
20 goto 10

ed ecco il loop


non ci credo!!!!!!!! cioè lo programmavate in assembler?!?!

forse voi "oldskoolers" mi guraderete con un occhio un po storto, ma io rimpiango di non aver vissuto quell'epoca


Messaggi: 115 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 29. Maggio 2006 23:31      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
macchè assembler ahah... sono istruzioni basic.
(vabbè, ma che ne sa questa generazione abituat a ad aprir finestre... puah! )

Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Maggio 2006 23:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:
che forte l'Amiga... bisognava caricare il S.O. da floppy ad ogni accensione...

infatti era un gran cesso

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

 - posted 29. Maggio 2006 23:49      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:
macchè assembler ahah... sono istruzioni basic.
(vabbè, ma che ne sa questa generazione abituat a ad aprir finestre... puah! )


eh no, questa generazione è abituata al c++!


Messaggi: 115 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Maggio 2006 16:24      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by 9V:
[qb]che forte l'Amiga... bisognava caricare il S.O. da floppy ad ogni accensione...


infatti era un gran cesso[/QB][/QUOTE]

l'amiga 1000... il 500 aveva il kickstart in rom. Lo caricava da solo. Gran macchina.
Gran sistem operativo. Gran bel giocare.
All'inizio l'st ha tenuto testa... poi non c'è più stata storia.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 30. Maggio 2006 17:14      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djcarmine:

eh no, questa generazione è abituata al c++!

Una sparutissima minoranza.
Il resto ha tutto bello e fatto e, generlamente, senza sforzi nè fisici, nè economici.

Continuando l'amarcord, chi della "mia" generazione non si è mai autocostruito un aggeggino (mixer, distorsore, amplificatore...) con i kit della Nuova Elettronica?

Altro che telefonino-ipod-gps-umts-video-tv-wap-ecc.


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

 - posted 30. Maggio 2006 17:30      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io con i kit di nuova elettronica ci ho fatto uno stadio amplificatore che avrebbe dovuto avere una sinusoide in ingresso e la stessa sinusoide in uscita ma sfasata di 180° (a controeazione quindi)

sofrtunatamente, oltre allo sfasamento non c'era la beche minima somiglianza tra segnale di input e di out

cmq se oggi abbiamo tutto bello e fatto, è un bene non un male.......prima per fare un riff prima dovevi imparare a programmarlo, poi a farlo.........oggi la prima fase e saltata perchè tutti sanno disegnare la noticina col mouse e il tempo impiegato per la prima fase lo si impiega per la seconda, con aumento di creatività (in linea teorica ), questo non lo dico solo per la musica, ma per tutti tutti i campi rivoluzionati dall'informatica.....certo c'è quello che se ne frega e quando ha imparato a svuotare il cestino e controllare la casella mail ha il mondo in mano, e poi c'è quello che non si accontenta e approfondisce imparando il basic, pascal, c++, flash e compagnia bella


Messaggi: 115 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Maggio 2006 01:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
l'amiga 1000... il 500 aveva il kickstart in rom. Lo caricava da solo. Gran macchina.
Gran sistem operativo. Gran bel giocare.
All'inizio l'st ha tenuto testa... poi non c'è più stata storia.


nel senso che si e' ridotto ad essere un misero computer professionale usato fino all'altro ieri per lavorare

una vera disgrazia..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 31. Maggio 2006 04:01      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
Continuando l'amarcord, chi della "mia" generazione non si è mai autocostruito un aggeggino (mixer, distorsore, amplificatore...) con i kit della Nuova Elettronica?


sì sì, prendi in giro! ma guarda che c'è gente che ci "campava" con quei progetti!!!

Pensa te che io ho lavorato in nero sotto pagatissssssimo (a gratis) intorno ai 18 anni da un fuori di testa che talvolta prendeva spunto da quelgi schemi e si faceva i progetti per amplificatori artigianali che poi vendeva!!!!!!

io stavo nel laboratorio, disegnavo lo schema elettrico con il mitico Freehand (esiste ancora?!?), lo stampavo su carta lucida, facevo il circuito stampato col bromografo (COSTRUITO DA LUI), andavo a comprare i componenti e assemblavo il tutto...

una volta m'è esploso un condensatore in faccia!!!!!!!

Per colpa di quel periodo ho sempre odiato quella caxxo di rivista.....

Abbasso Nuova Elettronica e Winzozz [©yasodanandana]


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 31. Maggio 2006 09:08      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
sì sì, prendi in giro!

Non prendevo per niente in giro!

Ricordo ancora il mio mixer a 3 canali stereo con un rumore di fondo che spaccava i vetri...


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 31. Maggio 2006 09:53      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:

Continuando l'amarcord, chi della "mia" generazione non si è mai autocostruito un aggeggino (mixer, distorsore, amplificatore...) con i kit della Nuova Elettronica?


Eccomi!! Per l'esattezza, mixer con kit GBC...


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 31. Maggio 2006 13:58      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chissà perché Nuova Elettronica mi rimanda a quel FANTOMATICO componente che è il

CICALINO
CICALINO
CICALINO
CICALINO

ahahahah!


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 01. Giugno 2006 02:42      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sti qua da quegl'anni non sono mai usciti, o meglio, li riadattano.....

linkolo


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 01. Giugno 2006 12:53      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nostalgia...
http://www.alfonsomartone.itb.it/xfdbxu.html

Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.