Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Mentre L'itatalia vinceva io...... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Mentre L'itatalia vinceva io......
gio
Member
Member # 829

 - posted 20. Luglio 2006 23:25      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se te sei contento nulla da ridire.
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 20. Luglio 2006 23:50      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:

Che ci crediate o no ho ripreso un vecchio pezzo missato da me con cubo e la Delta 1010LT, dove dopo aver effettuato il mix ho salvato su un CD-rom tutte le singole tracce audio che compongono il brano.. ho importato il lavoro con su PT e nonstante tutto i suoni fossero stati convertiti dalla Delta e non dalla DIGI il pezzo a tutto un'altro suono... sembra essere stato missato in uno studio con i contro co....!

Dai red-one, sono felice che tu sia contento del tuo acquisto, ma certe affermazione mi sembrano un tantino insensate.
Cioè in pratica tu hai fatto da cubase il mixdown di ogni singola traccia e le hai passate su cd... poi hai reimportato il tutto su pro tools e stop?
1) i convertitori della delta dove entrano in gioco? quando fai bounce itb resti in digitale, così come quando li passi su cd e li reimporti in PT. ..quindi nessuna conversione.
2) se ho capito cosa intendi, l'unica differenza pecepibile è nella qualità di conversione d/a tra m-audio e digidesign... conversione che è del tutto ininfluente se i vari mixdown, bounce, finalizzazione ecc restano itb... ovvero se non esci mai dalla scheda, né per somma, né per qualsiasi altra cosa. L'unica differenza percepibile è nella qualità del TUO ascolto. Ma li resta... nei TUOI convertitori d/a.
3) il fatto che per far suonare un brano in modo che sembri "essere stato missato in uno studio con i contro co....!" basta passare le tracce in pt mi sembra un po' pretenzioso.

Insomma, rispetto la tua scelta, anche se a mio parere ormai ha senso quasi esclusivamente per una questione di immagine e, quindi, di "vendibilità" del proprio studio... ma non condivido le grida al miracolo di San Pro tools che fa suonare tutto meglio.

Il tutto, chiaramente, imho.

Ciao!


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 21. Luglio 2006 00:56      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono uscito a sfercciare in macchina con la strada completamente vuota... la città era una pista da formula uno tutta per me!!!! Non penso si ripetano cose così tanto spesso... al meno fino ai prossimi mondiali!
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 21. Luglio 2006 01:22      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pape
and imho as well...
ma se lui è contento...

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Luglio 2006 07:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda qua http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=008309
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 21. Luglio 2006 23:11      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
guarda qua http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=008309

L'avevo perso stò topic...

Ti faccio i miei stra-complimenti!
Grazie Cubaser! Grazie!

Azz...mi commuovo...


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Luglio 2006 09:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
L'avevo perso stò topic...

Ti faccio i miei stra-complimenti!
Grazie Cubaser! Grazie!

Azz...mi commuovo...


azz... mi ingrasso...


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 22. Luglio 2006 11:19      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
azz... mi ingrasso...


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 22. Luglio 2006 13:13      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
Dai red-one, sono felice che tu sia contento del tuo acquisto, ma certe affermazione mi sembrano un tantino insensate.
Cioè in pratica tu hai fatto da cubase il mixdown di ogni singola traccia e le hai passate su cd... poi hai reimportato il tutto su pro tools e stop?
1) i convertitori della delta dove entrano in gioco? quando fai bounce itb resti in digitale, così come quando li passi su cd e li reimporti in PT. ..quindi nessuna conversione.

*** ESATTO ***

2) se ho capito cosa intendi, l'unica differenza pecepibile è nella qualità di conversione d/a tra m-audio e digidesign... conversione che è del tutto ininfluente se i vari mixdown, bounce, finalizzazione ecc restano itb...

*** ESATTO ***

3) il fatto che per far suonare un brano in modo che sembri "essere stato missato in uno studio con i contro co....!" basta passare le tracce in pt mi sembra un po' pretenzioso.

*** QUESTO E' TUTTO DA VEDERE PER FARE SUONARE I DISCHI NON SERVE SOLO L'HARDWARE DI PRIMA SCELTA MA ANCHE L'ESPERIENZA / BRAVURA DI CHI LO USA

Per il resto accetto qualsiasi discussione e o contestazione in merito visto sopratutto che non ho postato nel forum di protools ma in quello di cubase. Ora il prossimo gradino per essere al top del top è il MAC... e qua mi devo ricredere quando sostenevo che tra PC e MAC la differenza non c'era... ho provato PT su PC e su MAC le prestazioni su di un mac sono notevolmente superiori.
Ma qusta sarà un'altra storia... non vado oltre altrimenti accendo la solita inutile diatriba PC vs MAC.



Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 22. Luglio 2006 13:28      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti sei perso una partita splendida con tre bei goal di Rossi, Tardelli e Altobelli!!!
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 22. Luglio 2006 14:28      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Ti sei perso una partita splendida con tre bei goal di Rossi, Tardelli e Altobelli!!!



Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 22. Luglio 2006 17:27      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Red-one, credimi, io sono davvero felice per te, se sei soddisfatto del tuo acquisto.
Fatto sta che ciò che affermi non ha davvero nessun senso, in nessuna maniera in cui tu lo voglia rivoltare.
Fare il mixdown da cubase di alcune tracce importate con i convertitori "così e così" della tua scheda, farle suonare in protools e poi affermare che "suonano meglio" e sembrano già mixate è una fesseria (credimi, con tutto il rispetto, non ho alcuna intenzione di offenderti) e non ha nessun fondamento.
Al limite, dopo il mixdown da cubase, avresti dovuto percepire una minima perdita di qualità, di sicuro non un miglioramento.
Lavoro con protùlz, cubase, nuendo etc. da anni, posso garantirti che ti sei autosuggestionato.
Se vuoi "far suonare meglio" i tuoi mix comprati un Neve, non protùlz.
In ogni caso se il tuo nuovo sequencer può servire a spronarti e ad essere più soddisfatto dei tuoi lavori, ben venga.
L'effetto placebo l'hanno inventato apposta.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 23. Luglio 2006 17:07      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lavoro con PT da quasi due anni, mi trovo benissimo, sopratutto dopo l'uscita della v.7 che ha fatto parecchi passi in avanti specie nel midi e in quell'area del SW relativo alla pre-prod con l'intro delle instrument tracks.
Purtroppo sono ancora su un LE e ci rimarrò fin quando Digi non cambierà HW dato che comincia ad essere un po' vecchiotto.
Secondo me PT vince specie nella'ambito del mixdown per via delle possibilità di routing che puoi fare e durante le sessions di registrazione.
Detto ciò, mi è capitato per un breve periodo di avere contemporaneamente PT, SX e Logic e di avere ancora attivo una demo Waves Platinum che esiste sia in RTAS che in VST che in AU.
Mi sono sbizzarito a fare mixdown sui 3 SW partendo dagli stessi files audio copiando le impostazioni di mix e copiando tutti i parametri dei plugs waves usati (tutto con carta e penna perchè i passando da un formato ad un altro i settings non venivano riconosciuti).
Posso confermare che anche se i 3 mixdown non passavano il null test per via che alcuni parametri erano approssimati sopratutto per Logic dove i fader e i pan hanno ancora solo 128 steps, suonavano veramente identici e con un amico abbiamo fatto test ad occhi chiusi senza che nessuno dei due riuscisse a sentire alcuna differenza.

Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.