Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Mentre L'itatalia vinceva io...... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Mentre L'itatalia vinceva io......
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 12. Luglio 2006 20:26      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stavi installando il mio nuovo giocattolo appena appena preso sabato scorso.... ovvero... lo volete proprio sapere?? siete pronti??

PROTOOLS!!!!!!!!

Vai che spacco tutto!!

Ho voluto condividere con voi questa gioia immensa!!!!

Alla prossima!


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Luglio 2006 21:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Ho voluto condividere con voi questa gioia immensa!!!![/QB]

spendere tutti quei soldi per avere semplicemente una scheda audio e un software che fa solo il mixer e l'audio editor e' una gioia immensa?

se ti fidanzi cosa ti succede?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 12. Luglio 2006 23:06      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi lo installi durante la finale dei mondiali??? spero per te che hai detto una bugia, se ti sei perso l'italia che vince la coppa del mondo non so quando potrai rivivere un esperienza simile...
cmq complimenti per protools.

Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 13. Luglio 2006 01:03      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
wow
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 13. Luglio 2006 13:11      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]
Ho voluto condividere con voi questa gioia immensa!!!!


spendere tutti quei soldi per avere semplicemente una scheda audio e un software che fa solo il mixer e l'audio editor e' una gioia immensa?

se ti fidanzi cosa ti succede?

[/QB][/QUOTE]


ahahah ti stavo aspettando... mi sembrava strano che non arrivavi a distruggermi visto che tu sei un anti protools
Scherzo... parlando seriamente mi sembra strano che tu non sappia che PT può tranquillamente caricare e gestire Virtual Instrument come cubase. L'unica differenza è che i Virtual-i hanno estensione RTAS e non VST ma a quasto ci pensa VST to RTAS della FXPansion. Un programmmino che ti permette di convertire i V-i da protocco VST a RTAS e ti posso garantire che funziona perfettamente senza problemi. cosa dire di più.. nulla è sufficente dire protools per dire di più

Ciao!!!!!!


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 13. Luglio 2006 13:14      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcycaster:
e poi lo installi durante la finale dei mondiali??? spero per te che hai detto una bugia, se ti sei perso l'italia che vince la coppa del mondo non so quando potrai rivivere un esperienza simile...
cmq complimenti per protools.

No no la partita l'ho vista in differita tra stanzetta adibita a studio e locale soggiorno

E poi sono sceso a festeggiare per strada... però mentre il popolo italiano festeggiava per la vittoria italiana io a differenza loro festeggiavo per la riuscita installazione di PT!!!

Dai scherzo... Bravi AZZURRI


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 13. Luglio 2006 17:44      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma questo non era il forum di cubase?
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 13. Luglio 2006 20:47      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
ma questo non era il forum di cubase?

Mamma miiiiiia!! che caratteraccio!!!


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Luglio 2006 20:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:

ahahah ti stavo aspettando... mi sembrava strano che non arrivavi a distruggermi visto che tu sei un anti protools
Scherzo... parlando seriamente mi sembra strano che tu non sappia che PT può tranquillamente caricare e gestire Virtual Instrument come cubase. L'unica differenza è che i Virtual-i hanno estensione RTAS e non VST ma a quasto ci pensa VST to RTAS della FXPansion. Un programmmino che ti permette di convertire i V-i da protocco VST a RTAS e ti posso garantire che funziona perfettamente senza problemi. cosa dire di più.. nulla è sufficente dire protools per dire di più

Ciao!!!!!!


lo so prima di te.. gne.. gne... gne...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 14. Luglio 2006 07:16      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
lo so prima di te.. gne.. gne... gne...


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 14. Luglio 2006 07:32      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ripensando.... se proprio vogliamo trovare un cavillo ( così facciamo contento Yaso ma non diteglielo.. che rimanga tra noi... sapete magari poi si monta la testa )
PT non ha lafunzione Freeze ed ha un limite max prestabilito di 32 tracce audio. Con la versione 7x ( che non ho perchè me la devono mandare in quanto mi spetta di diritto e non a pagamento ) hanno inserito tra le tante migliorie, l'estensione a 48 tracce audio ed i virtual instrument vengono caricati direttamente nella traccia midi... onde evitare di avere nella zona di lavoro le tracce audio per l'ascolto dei Vi aperte.

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 14. Luglio 2006 08:26      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cos'è che ti piaceva cosi tanto di Proturz che ti ha spinto a comprarlo? Le schede DSP o il programma vero e proprio?
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 14. Luglio 2006 08:29      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Stavi installando il mio nuovo giocattolo appena appena preso sabato scorso.... ovvero...

...dal titolo pensavo una cosa del tipo "me la spassavo con la seredova alla faccia di buffon...."

va beh, ognuno gode a suo modo....


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 14. Luglio 2006 13:03      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....suonavo la tromba...quella di una tipa..ahahahah

viva donadoni!!!

vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 20. Luglio 2006 22:24      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Cos'è che ti piaceva cosi tanto di Proturz che ti ha spinto a comprarlo? Le schede DSP o il programma vero e proprio?


Il connubbio tra Hardware e Software... PT inteso come software di per sè non è una cosa strepitosa anzi... all'aquisto e quasi senza plug-in o meglio, ce ne sono una manciata ma suonano d'avvero e ti bastano per fare suonare un pezzo. Le possibilità del sequencer sono minime niente cose dell'altro mondo ma nonostante tutto suona veramente di brutto. Che ci crediate o no ho ripreso un vecchio pezzo missato da me con cubo e la Delta 1010LT, dove dopo aver effettuato il mix ho salvato su un CD-rom tutte le singole tracce audio che compongono il brano.. ho importato il lavoro con su PT e nonstante tutto i suoni fossero stati convertiti dalla Delta e non dalla DIGI il pezzo a tutto un'altro suono... sembra essere stato missato in uno studio con i contro co....!
BELLO mi piace da pazzi!!

Attenzione Cubase non l'ho buttato anzi le prime bozze le faccio con cuno visto che la gestione midi di PT è veramente brutta e scomoda.

Ciao


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.