Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » così celeste... così copiata (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: così celeste... così copiata
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Luglio 2006 02:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altro capitolo della saga del furto del simpatico sig. fornaciari: questa l'ho sentita per caso alla radio, si tratta di comin'home di pete seeger. ascoltare per credere. http://mio.discoremoto.alice.it/cubaser/
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 15. Luglio 2006 02:52      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ascolto neppure
ci credo a priori

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 15. Luglio 2006 09:25      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
altro capitolo della saga del furto del simpatico sig. fornaciari: questa l'ho sentita per caso alla radio, si tratta di comin'home di pete seeger. ascoltare per credere. http://mio.discoremoto.alice.it/cubaser/


occhio che....ti sputa in bocca!


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 15. Luglio 2006 10:11      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascoltato ... identico!
segnala a "striscia la notizia" che ormai sanno come trattarlo

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 15. Luglio 2006 15:33      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
altro capitolo della saga del furto del simpatico sig. fornaciari: questa l'ho sentita per caso alla radio, si tratta di comin'home di pete seeger. ascoltare per credere. http://mio.discoremoto.alice.it/cubaser/

indubbiamente Zucchero ha fatto le sue scopiazzate...ma è pur sempre uno che ha avuto partecipazioni con artisti del calibro di Sting,Joe Cocker,U2...e...C A Z Z * MILES DAVIS (Dune mosse)...non è il mio artista preferito ma ha scritto anche cose molto molto belle...vedi Hai scelto me,Iruben me,Hey man e la lista è lunghetta...io nutro un gran rispetto per artisti italiani che riescono a raggiungere obbiettivi simili al suo....
amichevolemnte
Gaito


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Luglio 2006 15:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno mette in dubbio che abbia raggiunto alte vette, sulle comparsate dei grandi nutro dei dubbi, sono cose combinate dalle case discografiche. gli ultimi due dischi sono integralmente copiati da altri autori (e anche sui precedenti ci sono dei dubbi). ciò non toglie che la produzione sia internazionale e che l'artista sia gradevole. però certe furbate...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 15. Luglio 2006 16:47      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
funziona ed ha sempre funzionato così ....
cuba, se ti metti d'impegno, trovi pure da dove ha copiato pete seeger.
i capi scuola non nascono ogni giorno; elenchiamo i capi scuola degli ultimi cinquant'anni ........

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Luglio 2006 17:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vero. però lascia un pò l'amaro in bocca. d'altra parte, chi è senza peccato...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cecco
Junior Member
Member # 7761

 - posted 15. Luglio 2006 18:31      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho come l 'impressione che sia idea comune che un cantante o cantautore che abbia un gran seguito di pubblico debba necessariamente essere un grande artista... Non sto parlando di Zucchero, sto parlando in generale.. Io penso invece che sia, il più delle, volte vero il contrario.. Solitamente un artista veramente bravo ha si il suo pubblico ma in generale molto meno numeroso di un cantante, diciamo così, "alla moda"... Non faccio nessun esempio per non sollevare polemiche ma penso che il mio discorso sia abbastanza realista.....
.........o no??????
Riguardo i presunti plagi sono più ottimista e credo che il piu delle volte siano in buona fede, senza accorgersene o perché si ha in mente quella canzone ma non ci si ricorda di averla sentita o perché semplicemente si scrive una melodia simile ad un altra.. Le note musicali sono 12... Io stesso faccio fatica ad affermare che ho scritto una nuove melodia.. Magari senza saperlo é già stata fatta ed é una canzone popolare cinese.. E poi penso che se Zucchero facesse un album con canzoni che non portino la sua firma a pochi dei suoi fan interesserebbe.... basta siano canzoni belle...

Messaggi: 160 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 15. Luglio 2006 18:38      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho conosciuto, è un emerito cafone e plagia sapendo di plagiare (nessuno ricorda che è pure finito in tribunale?)
per il resto quoto cubaser

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 15. Luglio 2006 20:20      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
meglio Al'bano....e lu mierù dellu salentu...
Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 16. Luglio 2006 13:00      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è la logica della pubblicità che fanno Aldo, Giovanni e Giacomo.
Più mi insultano e più mi ricaricano .......
il level set della musica discografica è questo; molto buon gossip e poca buona musica.
Contenti quelli che comprano i dischi .....
Anche se ultimamente non sta andando molto bene, o no ?

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 16. Luglio 2006 14:30      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Negramaro Nuvole e Lenzuola--> The Killers Somebody Told me
Tiziano Ferro Stop! dimentica-->Kelly Osbourne One word

giusto i primi due che mi vengono in mente...


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 16. Luglio 2006 18:47      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cosa più tragicomica è che si è sempre spacciato come autore di primo livello in campo musicale per il suo genere come un innovatore evidentemente non ha sentito le mie performance

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Luglio 2006 19:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto bella, a proposito, l'ultima. mi sono divertito proprio.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.