Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Che vergogna la F.I.A.T.... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Che vergogna la F.I.A.T....
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 18. Luglio 2006 02:12      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come qualcuno saprà sto cercando di capire quale macchina acquistare e girando e sentendo alcune persone mi hanno suggerito di acquistare la Grande Punto.
Ho visitato il sito dove l'autovettura viene decantata, filmati della macchina da diverse angolature, rotazioni 3D e poi la classica (e terribile) gaffe all'italiana: accedendo al sito http://www.fiatpunto.it/ lasciando selezionata la LINGUA ITALIANA se si clicca "grande punto" e poi "optional" il testo è IN INGLESE?!!?!? (mentre gamma, accessori e servizi, che sono di lato, sono in italiano).

COME CI SI FA A FIDARE DI COMPRARE UNA MACCHINA DA GENTE CHE APRE UN SITO, ED E' DA MESI CHE E' APERTO, CHE NON SI ACCORGE DI STE COSE!?!? Io qui mi vergogno di essere italiano: io con sti storditi non ho nulla da spartire...


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 18. Luglio 2006 02:19      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se scegli una macchina in base a queste ca**ate... tanti auguri.
...se ti vergogni di essere italiano perché il sito della fiat non va come dovrebbe... doppiamente auguri.

...forse il testo è in inglese perchè "optional" è un termine inglese...


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 18. Luglio 2006 02:47      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto pienamente PAPE!! come fai a giudicare la FIAT che fa macchine con questi parametri!?!?!? io sono un felicissimo possessore di una 147 italianissima (che alla fine è anche FIAT olre che essere Alfa) e se dovessi vedere che nel sito ci sono degl'errori non è che la venderei....poi figurati, per la pubblicità della 159 hanno pure usato i Portishead: la comprerei al volo......

ecco, questi sono i parametri con cui giudicare una macchina!!! le musiche che usano per le pubblicità!!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 18. Luglio 2006 02:58      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, bravi! Bravi... intanto è l'unico sito al mondo che ha una schifezza del genere, ma non è l'autovettura che mi spaventa: è la gente che ci sta dietro che è chiaramente stordita. O forse ci sono dubbi? Anche perchè ormai son mesi che il sito è aperto e nessuno di loro si è accorto di sto errore.
Poi ogniuno è libero di fare quel che vuole, ma la serietà e la VERA COMPETENZA si vede già da un sito, soprattutto se si tratta di un sito di una grande casa automobilistica, che si soldi da spendere ne ha...

A me le ciance lette sul sito della FIAT di come son bravi, belli e precisi mi avanzano di fronte a questa chiara mancanza di professionalità e soprattutto attenzione nel far le cose... e chi mi GARANTISCE a sto punto che l'auto l'abbiano costruita correttamente in tutte le sue parti? Ripeto: son mesi che c'è sto errore sul loro sito e io son dell'idea che la nave la si abbandona alla prima falla e NON quando ormai si è abissata.
Ah... per chi comprasse la GP... buonafortuna!


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 18. Luglio 2006 03:03      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho una Toyota Rav4 rossa, comprata di seconda mano
mai visitato il sito della toyota.. e mai lo visiterò
e cmq non credo che i meccanici siano anche webdesigner

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 18. Luglio 2006 03:08      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fammi capire una cosa: secondo te la Grande Punto la costruisce pezzo per pezzo il webmaster del sito FIAT!?!?

il fatto che una parte del sito sia in inglese può avere un trigliardo di spiegazioni....

io sinceramente mi affiderei di più ad esempio a pareri di utenti FIAT piuttosto che al fatto che una parte del sito FIAT (il quale non so quanti contatti al giorno abbia) abbia un diverso idioma rispetto all'italiano...

aggiungerei che nella fascia di macchine che comprende la Punto, la FIAT è letteralmente leader in Europa, basti pensare alla Uno che ha fatto uno sfracello di vendite, o alla stessa Punto primi modelli....

la VERA COMPETENZA nelle macchine non è certo il sito che le descrive, ma la macchina stessa, la casa, la storia e non per ultima l'assistenza....che per le marche italiane in Italia non ha eguali ovviamente...

pensaci!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 18. Luglio 2006 03:13      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho capito, ma perdindirindina, credi veramente che N-E-S-S-U-N-O della Fiat, a parte il webmaster, ha visitato il sito???

Propio nessuno, nessuno?

A me non interessa andare avanti con questa discussione, perchè, per come sono fatto io, l'auto è innanzi tutto sicurezza e sti tizi (NON SOLO IL WEBMASTER) non me ne ispirano manco un pò.

Per i perditempo di quest'ora, invece di star qui a difendere l'indifendibile, vadano al post precendente e mi propongano cortesemente idee per un buon acquisto di una SICURAMENTE affidabile automobile utilitaria.


Grazie!


P.S. Vedrete che alla fine prendo una GP nè... mah...


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 18. Luglio 2006 06:17      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma figurati newbye... liberissimo di scegliere la macchina che vuoi con i criteri che preferisci.
Poi magari ti sceglierai una moglie in base al numero dei nei...
ed un cane in base al numero dei suoi baffi.

Ps: ti è per caso venuto in mente di mandare una mail al webmaster per fargli notare l'errore?

Ciao!


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 18. Luglio 2006 06:36      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me il sito fiat, che ho visitato qualche tempo fa, sembra ben fatto, veloce, graficamente accattivante, pieno di animazioni e pannelli interattivi e il fatto che possa esserci un errore piccolo o grande non mi fa gridare: "mi vergogno di essere italiano".

Chi ti dice che il sito non lo ha realizzato un webdesigner inglese?
A parte questo, posso dirmi contento di come con Montezemolo la Fiat abbia finalmente risalito la china e poco importa di qualche sbavatura sul sito, qualche anno fa si parlava di chiusura, vendita, etc...

Ma poi mi chiedo:" All'estero sono perfetti?"


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Luglio 2006 08:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:

Ps: ti è per caso venuto in mente di mandare una mail al webmaster per fargli notare l'errore?


io sarei anche un webmaster e non mi sento nemmeno di dire che è colpa sua. Per ogni giornalista c'è un correttore di bozze, dovrebbe esssere così anche per il wm...imho

bye
cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 18. Luglio 2006 09:08      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lo vedo correttamente in italiano.....
Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 18. Luglio 2006 09:21      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stai calmo newbie, e mettici un po' di umiltà.
Un errore capita anche nelle migliori famiglie.
Ma evidentemente tu ne sei esente.

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 18. Luglio 2006 09:27      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'intromissione, io ho posseduto taaaanto tempo fa un fiat Ritmo, ottimo motore, sicuramente, ma per quanto riguardava i dettagli e le rifiniture, lasciava pittosto a desiderare, e poi dopo un pò era tutto un rumorinno per parti dell'arredo interno che vibravano che si muovevano ecc.
Ora premesso che io odio sentire anche la più piccola vibrazione nella mia auto, la mia ritmo era tutta riempita di spessori e spessorini da me messi per eliminare dette vibrazioni. Poi appena la macchina superò i 100.000 km, ero diventato quasi parente del meccanico perchè usciva un guaio ogni 5 minuti.
Adesso, mio padre ha una Punto e devo dire che le cose non sono cambiate molto, infatti quando a volte la guido io, vado in paranoia per tutti i rumoretti che si porta dietro, senza considerare altri difettucci (vedi per esempio nella tre porte, gli sportelli che quando li apri ti scappano di mano e se non li prendi al volto vanno a sbattere).
Io da anni posseggo auto della Opel e purtroppo devo ammettere che è tutta un'altra musica.

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 18. Luglio 2006 09:34      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo la fiat negli anni non si è distinta per qualità ed efficenza. Sono uno di quelli che pensa che solo apparentemente abbia dato lavoro al piemonte. In realtà è stata una partner scomoda e arrogante per tutti coloro che ci hanno avuto a che fare e qui in piemonte sono il 95% delle piccole medie aziende. E per lo stato italiano che ha speso in previdenza sociale negli ultimi 20 una cifra simile a quella di una manovra fiscale... o 2.... o 4...

Ora che la qualità sembra avere raggiunto standard internazionali ovviamente sono saliti anche i prezzi per cui una punto la paghi come una golf.

Prendersela per un link sbagliato mi sembra eccessivo. Definire la fiat un'azienda qualitativamente paragonabile ad altre case europee se non è prematuro poco ci manca.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 18. Luglio 2006 09:53      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
purtroppo la fiat negli anni non si è distinta per qualità ed efficenza. Sono uno di quelli che pensa che solo apparentemente abbia dato lavoro al piemonte. In realtà è stata una partner scomoda e arrogante per tutti coloro che ci hanno avuto a che fare e qui in piemonte sono il 95% delle piccole medie aziende. E per lo stato italiano che ha speso in previdenza sociale negli ultimi 20 una cifra simile a quella di una manovra fiscale... o 2.... o 4...

Ora che la qualità sembra avere raggiunto standard internazionali ovviamente sono saliti anche i prezzi per cui una punto la paghi come una golf.

Prendersela per un link sbagliato mi sembra eccessivo. Definire la fiat un'azienda qualitativamente paragonabile ad altre case europee se non è prematuro poco ci manca.


comunque tornando al consiglio per l'acquinso...

Io ti consiglio un'auto a gas per la città.

Oggi i distributori sono abbastanza diffusi. Il prezzo è ancora abbordabile (poco + di 50 cents) e le prestazioni non sono come una volta inoltre inquini meno e puoi viaggiare nei giorni di divieto...e mi sembra che ci siano delle agevolazioni anche sul bollo.

più di così!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.