Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » come ritrovare la voglia di suonare? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: come ritrovare la voglia di suonare?
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 18. Luglio 2006 23:40      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prendi ferie e vai a Formentera trascorrendo almeno due settimane tutti i giorni col seguente programma:

- Sveglia ore 09:30
- Colazione sotto il portico di casa sotto l'ombra del fico
- Vai in scooter a scoprire una bella spiaggetta solitaria
- Stenditi al sole sulla sabbia dorata e trascorri la giornata nell'ozio tra un bagno e l'altro nel mare cristallino (all'ora di pranzo goditi all'ombra un pasto buono, leggero e rinfrescante)
- Quando si avvicina il tramonto spostati in uno dei tanti locali sulla spiaggia a goderti un Mojito seduto sulla sabbia ad ammirare i colori del tramonto
- Vai a casa e siediti al fresco del portico ad ammirare il mare in lontananza ed il cielo limpido, scuro e stellato

Per almeno due settimane fai questo, lontano dal lavoro e da tutto il resto ... se sei un musicista avrai una illuminazione, e capirai come trovare il tempo di suonare ...


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 19. Luglio 2006 01:26      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arturio:
sali in bici, mettiti una cuffia con lettore mp3 a 0 db!, sparati i tuoi pezzi preferiti, e immagina cosa hanno provato loro quando hanno "partorito" quel pezzo che ti fa tanto "arrizzicare le carni"....se cè musica prima o poi esce...(almeno dal lettore mp3 di sicuro! )

0 db?
ok allora a che serve portarselo via?
è solo peso inutile...

(anche se poi dici che sono 0 dbfs e nn mi specifichi l'ampli e i dbspl.. restiamo al punto di partenza...)


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Luglio 2006 01:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
f
u
m
o
c
a
m
e
l

il lavoro sicuramente occupa gran parte del mio tempo sia fisico che psicologico
••in effetti ho l'impressione che sia possibile fare i musicanticomputeraioli con soddisfazione solo se ci si puo' buttare un sacco di tempo.. e ci si fa un gran mazzo.
MI risulta piu' rapido e piu' "sfogo" il classico approccio da gruppo rock.... uno va a fare le prove due ore la sera per un po' di settimane e "quaglia"...

il mio amore occupa altro tempo
•••the power of love is a force from above.... (l'ha detto trevor horn)

come ritrovare la voglia di suonare ma sopratutto come ritrovare l'ispirazione?
••io non potrei non avere in progetto un qualche tipo di esibizione.. anche remota... anche per tre persone... A tredici anni ho comperato a giugno la chitarra (subito elettrica) con l'idea di suonare oye como va e guitar boogie a natale al teatrino della parrocchia... e l'ho fatto..
E via cosi' fino ad ora... anche quando faccio i dischi penso al live... (poi non imparo mai niente, dato che mi piace faticare solo per comporre al computer... in live voglio solo improvvisare... ma questa e' un'altra patologia)

e poi cercare un gruppo con cui suonare mi aiuterebbe?
•••una squadra... magari state semplicemente intorno al computer (o a un winzozz, alcuni riescono a trarre dei suoni anche da essi..) e fate tutto virtuale... non e' necessaria l'atmosfera "sala prove" o "cantina"... e' necessario avere idee ed entusiasmo...

viva l'estate, viva il liscio romagnolo, viva la salsa.. di pomodoro


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 19. Luglio 2006 12:15      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cavolo

grazie per i consigli!!!

viva


Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 19. Luglio 2006 13:05      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Prendi ferie e vai a Formentera trascorrendo almeno due settimane tutti i giorni col seguente programma:

- Sveglia ore 09:30
- Colazione sotto il portico di casa sotto l'ombra del fico
- Vai in scooter a scoprire una bella spiaggetta solitaria
- Stenditi al sole sulla sabbia dorata e trascorri la giornata nell'ozio tra un bagno e l'altro nel mare cristallino (all'ora di pranzo goditi all'ombra un pasto buono, leggero e rinfrescante)
- Quando si avvicina il tramonto spostati in uno dei tanti locali sulla spiaggia a goderti un Mojito seduto sulla sabbia ad ammirare i colori del tramonto
- Vai a casa e siediti al fresco del portico ad ammirare il mare in lontananza ed il cielo limpido, scuro e stellato

Per almeno due settimane fai questo, lontano dal lavoro e da tutto il resto ... se sei un musicista avrai una illuminazione, e capirai come trovare il tempo di suonare ...



Ottimo programma fab, però manca qualcosa da qualche parte

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 19. Luglio 2006 17:54      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti! prima della spiaggetta devi passare a comprare la Gazza! sennò che ca77o fai tutto il giorno?
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 19. Luglio 2006 18:11      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 19. Luglio 2006 18:39      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fumocamel:
il lavoro sicuramente occupa gran parte del mio tempo sia fisico che psicologico

il mio amore occupa altro tempo

come ritrovare la voglia di suonare ma sopratutto come ritrovare l'ispirazione?

e poi cercare un gruppo con cui suonare mi aiuterebbe?

viva


Io nonostante il lavoro e la famiglia ho sempre una gran voglia di suonare, il problema è trovare il tempo! Comunque, prova a stare un pò senza toccare i tuoi strumenti, vedrai che dopo un pò sentirai crescere la voglia di suonare. In ogni caso un bel gruppo può dare buone vibrazioni.


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 19. Luglio 2006 18:46      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
[QUOTE]Originally posted by fabdelta:
[qb]Prendi ferie e vai a Formentera trascorrendo almeno due settimane tutti i giorni col seguente programma:

- Sveglia ore 09:30
- Colazione sotto il portico di casa sotto l'ombra del fico
- Vai in scooter a scoprire una bella spiaggetta solitaria
- Stenditi al sole sulla sabbia dorata e trascorri la giornata nell'ozio tra un bagno e l'altro nel mare cristallino (all'ora di pranzo goditi all'ombra un pasto buono, leggero e rinfrescante)
- Quando si avvicina il tramonto spostati in uno dei tanti locali sulla spiaggia a goderti un Mojito seduto sulla sabbia ad ammirare i colori del tramonto
- Vai a casa e siediti al fresco del portico ad ammirare il mare in lontananza ed il cielo limpido, scuro e stellato

Per almeno due settimane fai questo, lontano dal lavoro e da tutto il resto ... se sei un musicista avrai una illuminazione, e capirai come trovare il tempo di suonare ...


Ottimo programma fab, però manca qualcosa da qualche parte [/QB][/QUOTE]

si il fatto che dopo poco senti il richiamo di ibiza, prendi il traghetto e a formentera ci torni solo a riprender ei bagagli che hai lasciato

a me na settimana come quella sopra mi fa venir voglia di dormire e al massimo di vita sana e all'aperto.. nn di suonare...
poi la sveglia.. la svelgia in vacanza???


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 19. Luglio 2006 19:22      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
a me na settimana come quella sopra mi fa venir voglia di dormire e al massimo di vita sana e all'aperto.. nn di suonare...
poi la sveglia.. la svelgia in vacanza???


Vuoi perderti il canto degli uccellini?

PS:quella del fico non é l'ombra migliore


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 19. Luglio 2006 19:51      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... gente la trombata la davo per scontata ... :P
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 19. Luglio 2006 20:52      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
0 db?
ok allora a che serve portarselo via?
è solo peso inutile...

(anche se poi dici che sono 0 dbfs e nn mi specifichi l'ampli e i dbspl.. restiamo al punto di partenza...)


OK facciamo così : mp3 a "0"tol (Tolleranza Zero verso tutti i 24mm del condotto uditivo fino alla mebrana timpanica)


Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 19. Luglio 2006 23:11      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
era implicito

Assicuro che nn bastano....
Io ho preso un giocattolino nuovo, aiuta effettivamente, ma se il tempo nn c'è, ... sono azzi!

Surf Away...


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 20. Luglio 2006 01:44      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
... gente la trombata la davo per scontata ... :P

piu che ovvio!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 20. Luglio 2006 11:53      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo è quello che vorrei fare io :
decidere di ritagliarmi 4 ore la settimana (per iniziare)..............
ma attualmente sono nello sconforto +totale...
la sera torno a casa distrutto, mi faccio la doccia, ceno...e poi non ho piu' voglia di uscire di casa per andare in studio
come si vince la pigrizia ?????

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.