Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Gente meschina (Page 13)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  10  11  12  13 
 
Autore Topic: Gente meschina
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 07. Agosto 2006 23:45      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
Justin, sei lontano
tenere duro con la propria autostima.
ma tu non riesci a pensare in ragione di te stesso ?
Pensi sempre che si debba dire, fare o pensare in ragione di qualche bandiera ?
Alla bandiera si deve pensare solo quando si va a votare e fortunatamente, anche se in modo ancora imperfetto, si può votare solo per "a" o "b".
dopo di che viene la vita di tutti i giorni ed io seguo il mio pensiero, il mio modo di essere che mi fa sentire buono o cattivo a prescindere da chi è seduto nella poltrona più importante del governo.

Ma infatti, ritengo che noi si sia quelle persone. Quelle che siamo a prescindere dalle bandiere... è per questo che trovo grottesco un allineamento (apparente) così marcato e a-critico con a o con b...
La mancanza di obiettività, che si riscontra nel facile giudizio (vedi razzismo o in altre occasioni qualunquismo) denota solo l'incapacità di accettare che qualcuno viva una realtà diversa dalla propria e che quindi tragga diverse conclusioni. Come già dissi in tempi non sospetti, il qualunquismo è l'unica vera dimostrazione di obiettività che ha senso oggi... e il non averla, ti porta ad essere bersaglio (inifeso a giudicare dalle tue affermazioni maldestre) da chi è stato bersaglio a sua volta.

Quindi, per il bene mio e della mia famiglia e anche della tua, è ovvio che non posso avvallare un indulto... e nemmeno mi sogno di giustificare sulla fiducia l'operato di gente che NON HA IDEA DI COSA STIA FACENDO.

Così come sa esattmente che ogni giorno sbarcano 400 persone a lampedusa ma non ha la minima idea di cosa voglia dire alla fine di una stagione e in termini di occupazione, di impatto sociale, in quali città vanno, che cosa si mettono a fare... se lo sapessero, qualsiasi individuo sano di mente avrebbe già preso precauzioni molto tempo fa!! Probabilmente questa genete a S.Salvario a torino non ci passa... e di sicuro non ci vive... se ci vivesse, incomincerebbe a capire che cosa fanno e di cosa vivono quegli immigrati in esubero che lavoro non lo trovano e un alloggio nemanco.
Rischi di sembrare razzista se dopo 5 dipendenti marocchini sei disposto ad assumere un italiano al doppio dello stipendio per guidare un camion perchè uno ti ruba la benzina, l'altro usa il cellulare per telefonare in marocco... l'altro non vuole fare tratte di notte perchè vuole tornare a casa.. o rischi di far parte del KKK se sei stufo di gente che ti sputa addosso se non ti fai lavare il vetro, se non dai l'euro al tizio con il cartellino "ho fame" o i 50 euro al bastardo che sa solo dire "dami 50 uro" con un coltello serramanico (pensavo non eistessero +) fuori da una pizzeria. Era già una società di mer.da prima.. ma peggiora e sempre più spesso i protagonisti di questo peggioramento (nel piccolo di una realtà cittadina) sono arrivati in barca!! PErò guai a dirlo... non è più un dato di fatto... è paradossalmente intolleranza e razzismo... lo trovo assurdo!!

Mi stupisce che quelli che come te dicono di essere liberi da colori e bandiere non analizzino profondamente fenomeni e decisioni come queste prese quando la gente è in spiaggia e non facciano un salto sulla sedia. Dando per scontato che i "tecnici" avranno fatto i loro calcoli...

io non ci credo. Non ci credevo prima... e non ci credo adesso.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 08. Agosto 2006 11:17      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
Raniè, io sicuramente sono super rinco a prescindere dal cicchetto che quando si chiama cannonau porta sempre bene , però nel gossip politico di mezza estate con i bigodini in testa non mi ci trascini, tranquillo !

Errore, il cicchetto per me si chiama Funtanaliras per l'estate e Argiolas Costera per l'inverno.
BTW ho visto Bertinotti sotto l'ombrellone sulla spiaggia del Cala di Volpe con Giordano e gli diceva:
"Fvanco, cevto che Silvio aveva vagione, è bella la savdegna, pvoviamo ad allavgare un po' la coalizione"


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 09. Agosto 2006 10:56      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Per noi non vi sono stranieri. Noi vogliamo che tutti gli uomini, qualunque sia il loro luogo di nascita, qualunque sia il ceppo etnico da cui derivano, qualunque la lingua che parlano, si considerino come fratelli e si aggruppino liberamente e cooperino insieme per il maggior benessere, la maggiore libertà, la maggiore civiltà di tutti (...) Se di stranieri vuol parlarsi, allora per noi lo straniero non è colui che è nato al di là di una frontiera e parla una lingua diversa, o ha la pelle di diverso colore; - lo straniero, il nemico, è l'oppressore, è lo sfruttatore, è chiunque, in qualunque paese, sottomette a sé un altr'uomo."

E. Malatesta, da "Volontà", 1914


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 09. Agosto 2006 17:51      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:
"Per noi non vi sono stranieri. Noi vogliamo che tutti gli uomini, qualunque sia il loro luogo di nascita, qualunque sia il ceppo etnico da cui derivano, qualunque la lingua che parlano, si considerino come fratelli e si aggruppino liberamente e cooperino insieme per il maggior benessere, la maggiore libertà, la maggiore civiltà di tutti (...) Se di stranieri vuol parlarsi, allora per noi lo straniero non è colui che è nato al di là di una frontiera e parla una lingua diversa, o ha la pelle di diverso colore; - lo straniero, il nemico, è l'oppressore, è lo sfruttatore, è chiunque, in qualunque paese, sottomette a sé un altr'uomo."

E. Malatesta, da "Volontà", 1914



Belle parole... ma impraticabili. Poichè sconosciute ai più... in ogni parte del mondo. Ma ancora più lontane dalla cultura di coloro i quali qui arrivano come "non stranieri" qui. Prorpio tu, nel loro paese non sei un fratello con cui condividere e migliorare le sorti del paese. Un fratello con cui convivere nel rispetto delle esigenze reciproche.

Io vorrei che qualcuno ogni tanto non mi parlasse per iperboli o per ideologie... è diventata una maledizione.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 11. Agosto 2006 20:51      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
Andrò dal parroco questo pomeriggio stesso

... e vedrai che non ti assolverà!
... ormai c'è un invasione pure di catto-comunisti.... e sono la peggior razza quella


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 11. Agosto 2006 21:16      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intervengo pure io anche se non ho letto tutte le risposte...
Premetto che della politica nun me ne pò fregà de meno e quindi non sono schierato...

Dico semplicemente che la notizia non mi sconvolge più di tanto...

Mi sconvolge molto di più chi dipinge Giuliani come un eroe.

STOP


Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 12. Agosto 2006 15:43      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:
"Per noi non vi sono stranieri. Noi vogliamo che tutti gli uomini, qualunque sia il loro luogo di nascita, qualunque sia il ceppo etnico da cui derivano, qualunque la lingua che parlano, si considerino come fratelli e si aggruppino liberamente e cooperino insieme per il maggior benessere, la maggiore libertà, la maggiore civiltà di tutti (...) Se di stranieri vuol parlarsi, allora per noi lo straniero non è colui che è nato al di là di una frontiera e parla una lingua diversa, o ha la pelle di diverso colore; - lo straniero, il nemico, è l'oppressore, è lo sfruttatore, è chiunque, in qualunque paese, sottomette a sé un altr'uomo."

E. Malatesta, da "Volontà", 1914


Sembrano i sogni del paradiso terrestre.
Dato che le cose stanno così http://it.danielpipes.org/article/3749
dico "Evviva Calderoli"


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 12. Agosto 2006 18:15      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
dico "Evviva Calderoli"

Ecco, a posto.
Ora possiamo iniziare a scavare.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 12. Agosto 2006 18:27      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
[QB]Come già dissi in tempi non sospetti, il qualunquismo è l'unica vera dimostrazione di obiettività che ha senso oggi...QB]

E io, come già feci in tempi non sopetti, ti esorto a informarti un minimo circa l'etimologia del termine "qualunquismo" e circa il movimento ideologico dal quale proviene.

Cheers.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  10  11  12  13 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.