Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Essere prodotti discograficamente, possibilità x emergenti !?!?!? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Essere prodotti discograficamente, possibilità x emergenti !?!?!?
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Settembre 2006 22:14      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah..
devo dirti che non sono sicuro che un progetto forte sia premiato come deve.

Penso che il tizio che ascolta e decide abbia parametri di mercato e in parte nel suo gusto. E' in dubbio che quella gente sbagli... e sbaglia parecchio anche.

Ma si passa da loro... acc. E quello che penso io o pensi tu dei rispettivi progetti è abbastanza irrilevante.

Purtroppo.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Glove
Junior Member
Member # 6049

 - posted 02. Settembre 2006 22:48      Profile for Glove           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Mah..
devo dirti che non sono sicuro che un progetto forte sia premiato come deve.

Penso che il tizio che ascolta e decide abbia parametri di mercato e in parte nel suo gusto. E' in dubbio che quella gente sbagli... e sbaglia parecchio anche.

Ma si passa da loro... acc. E quello che penso io o pensi tu dei rispettivi progetti è abbastanza irrilevante.

Purtroppo.


già , non sempre ,ma spesso sbagliano


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Glove
Junior Member
Member # 6049

 - posted 02. Settembre 2006 23:00      Profile for Glove           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi viene in mente il primo esempio a caso....

mario Venuti, perchè fino a 3 anni fa (periodo Denovo a parte ecc.) nessuna major se lo cagava e la ''Musica&Suoni'' etichetta indipendente siciliana , s 'è fatta un bel **** e alla fine ha avuto ragione!???
Come hanno visto che l album "Grandimprese" risquoteva successo con il pubblico, ecco subito la Universal che si fa sotto a corteggiare l' artista sul quale prima non avrebbero scommesso!
c' è un artista romano che oltre ad essere bravo riscuote successo ed ha molti fans che lo seguono ed è forte...perchè qualche
casa discografica non gli rende merito???
Avrei altri esempi di gente a me vicina ( non solo su cose del sottoscritto) ma...
posso capire yaso quando mi parli di mixare dentro cubase e che la qualità oggi come oggi è elevata con apparecchiature abbordabili....che si possono ottenere risultati da hit con non molti soldi da spendere in apparecchiature ti do completamente ragione a differenza di alcuni ...pero yasuccio non me poi venii a dire che se il discografico di turno respira in un progetto artistico aria di successo allora lo produce! Non avviene piu cosi, forse un tempo accadeva questo!
O sbaglio?


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Settembre 2006 23:05      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Glove:
mi viene in mente il primo esempio a caso....

mario Venuti, perchè fino a 3 anni fa (periodo Denovo a parte ecc.) nessuna major se lo cagava e la ''Musica&Suoni'' etichetta indipendente siciliana , s 'è fatta un bel **** e alla fine ha avuto ragione!???
Come hanno visto che l album "Grandimprese" risquoteva successo con il pubblico, ecco subito la Universal che si fa sotto a corteggiare l' artista sul quale prima non avrebbero scommesso!
c' è un artista romano che oltre ad essere bravo riscuote successo ed ha molti fans che lo seguono ed è forte...perchè qualche
casa discografica non gli rende merito???
Avrei altri esempi di gente a me vicina ( non solo su cose del sottoscritto) ma...
posso capire yaso quando mi parli di mixare dentro cubase e che la qualità oggi come oggi è elevata con apparecchiature abbordabili....che si possono ottenere risultati da hit con non molti soldi da spendere in apparecchiature ti do completamente ragione a differenza di alcuni ...pero yasuccio non me poi venii a dire che se il discografico di turno respira in un progetto artistico aria di successo allora lo produce! Non avviene piu cosi, forse un tempo accadeva questo!
O sbaglio?


perchè no?


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
I-Moby
Junior Member
Member # 6314

 - posted 03. Settembre 2006 14:47      Profile for I-Moby   Email I-Moby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, e nel campo della musica dance/elettronica?
Anche su quel versante il target di un discografico è quello di avere tra le mani un emergente che gli possa assicurare dai due ai 5 anni di collaborazione!?
Ve lo chiede perchè in sempre più interviste ai musicisti sento dire l'esatto contrario, e cioè che oggi è già tanto farsi pubblicare un singolo...

Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 03. Settembre 2006 14:54      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
garantire ? ma scherzi siamo di passaggio qui sopra non dimenticarlo mai almeno io non garantisco nulla, adesso ti sto scrivendo tra 10 min può essere che mi venga un colpo e non ci sentiamo piu figuriamoci andare a garantire ad un produttore o discografico qualcosa

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
I-Moby
Junior Member
Member # 6314

 - posted 03. Settembre 2006 15:18      Profile for I-Moby   Email I-Moby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pierecall, mi riferivo ad un discorso fatto da altri.
Comunque, per quanto il tuo ragionamento sia giusto, resta il fatto che i contratti abbiano una durata temporale che può essere di 3 mesi come di 3 anni...

Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 03. Settembre 2006 15:22      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Glove:
che si possono ottenere risultati da hit con non molti soldi da spendere in apparecchiature ti do completamente ragione a differenza di alcuni

Se ti riferisci a me, mi sa che hai letto male, altrimenti po' pure esse...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Glove
Junior Member
Member # 6049

 - posted 03. Settembre 2006 16:49      Profile for Glove           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Se ti riferisci a me, mi sa che hai letto male, altrimenti po' pure esse...


Ra non mi riferivo a te ed in particolare neanche alla vostra vostra recente ''diatriba'' ...mi riferivo al concetto basato sulla sua esperienza (di Yaso) che da molto tempo racconta qui e che non tutti sono d accordo....mixare dentro il software ecc ecc ecc. tutto qui.
Piu tosto ra perchè non ci dice ,se ne hai voglia, la tua opinione in merito a questo topic?
Ciao


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 03. Settembre 2006 21:56      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Glove:
Aggiungo...secondo voi OGGETTIVAMENTE oltre la qualità delle canzoni, del progetto artistico in todo, quali requisiti occorrono per essere prodotti?

Se parli di una major:

1) ****. Tanto.

2) Conoscenze.

3) Voglia di rompere le palle ad oltranza a tanta gente che, di solito, fa di tutto per evitarti.

4) Una buona immagine (non vuol dire che devi essere "bello", ma che la tua immagine possa essere reputata interessante e "spendibile").

5) Un gran bel paio di tette (che non è necessario ma aiuta sempre).

6) Un buon produttore artistico che ti dia una mano (non è necessario neanche questo ma aiuta anche lui).

6) La "capacità" di trovarsi al momento giusto nel posto giusto (che si ricollega al punto 1, così chiudiamo il cerchio)


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Settembre 2006 23:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, se una ha un bel paio di tette fa successo anche se non la producono..
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 04. Settembre 2006 01:07      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cos'è? la sagra del luogo comune?
dove stanno gli stand della grigliata e della birra?

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Glove
Junior Member
Member # 6049

 - posted 04. Settembre 2006 03:00      Profile for Glove           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Se parli di una major:

1) ****. Tanto.

2) Conoscenze.

3) Voglia di rompere le palle ad oltranza a tanta gente che, di solito, fa di tutto per evitarti.

4) Una buona immagine (non vuol dire che devi essere "bello", ma che la tua immagine possa essere reputata interessante e "spendibile").

5) Un gran bel paio di tette (che non è necessario ma aiuta sempre).

6) Un buon produttore artistico che ti dia una mano (non è necessario neanche questo ma aiuta anche lui).

6) La "capacità" di trovarsi al momento giusto nel posto giusto (che si ricollega al punto 1, così chiudiamo il cerchio)


Ohhh finalmente qualcuno che la dice come è nella realtà!!!
Pienamente d 'accordo...e mi chiedo come mai yaso invece (se non ho capito male) non la pensa cosi (non è polemica!!!Chiedo davvero

La penso esattamente come Ra riguardo a quest argomento, e vorrei sottolineare che non sostengo ciò in qualità di ''artista'' che è una vita che ci prova ad ottenere un cotratto discografico, nel senso che fortunatamente ho avuto dei periodi positivi nell ambito della discografia Italiana ecc. in cui son riuscito a realizzare cose soddisfacenti piu o meno importanti a livello nazionale e piu o meno soddisfacenti sul piano personale.
Sottolineo questo non per farmi bello, (anzi ci tengo all anonimato via internet), ma proprio perchè mi faccio forte delle mie esperienze positive e negative e volevo proprio vedere se per gli aspetti appunto negativi del settore discografico anche altre persone la pensavano come me.
Per questo ho aperto questo topic e mi piacerebbe molto sentire ancora altri punti di vista, sia degli addetti ai lavori che navigano su cubase.it sia di tutti gli altri.
Dico questo perchè, visto che la musica è la mia vita in tutti sensi come per molti altri di voi, mi piacerebbe davvero analizzare approfonditamente e confrontarmi su 'sta cavolo di situazione discografica italiana con i loro relativi personaggi che dovrebbero chiamarsi discografici produttoruncoli ecc.ecc.
Bye


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 04. Settembre 2006 04:19      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
cos'è? la sagra del luogo comune?
dove stanno gli stand della grigliata e della birra?

Mi pare in fondo a destra, tra la Emi e la Universal.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 04. Settembre 2006 08:03      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se il prodotto è valido non occorre che lo vai a proporre a nessuno sono gli altri che vengono da te siamo in piena era internet le abitudini sono totalmente cambiate, quindi continua a fare la tua musica mettila all'ascolto di tutti e stop.
Vi è gente che è preposta proprio a fare questo in ambito musicale.

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.