Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » la conosceta questa artista ? Vi piace come suona ? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: la conosceta questa artista ? Vi piace come suona ?
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 27. Novembre 2006 19:53      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...azzo però sciolta con i ditini,eh?
mi sono scappati un paio di sbadigli,ma tecnicamente nulla da dire...

cmq su Malmsteen e Vai avrei da ridire


Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Novembre 2006 22:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma una scala di Do a 60 di metronomo con un po' di sentimento la sa fare ?
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Novembre 2006 00:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ashali:
con la tecnica che si ritrova certa gente, potrebbe dare molto di più alla musica in generale.

oppure e' la gasatura di essere "tecnici" che li frega..

se uno sa fare due note.. o lascia perdere o si impegna al massimo per fare in modo che dentro quelle due note ci sia il mondo


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 28. Novembre 2006 15:11      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ashali:

...basterebbe ascoltare alcuni passaggi di Puccini dalla Turandot (O luna pallida)e scoprire che certi fraseggi li ritrovi uguali spalmati con Gershiwing (max rispetto) in Rhapsody in Blue scritta guarda caso lo stesso anno che Puccini morì.
Oppure per restare nel recente... i Massive Attack in Mezzanine che hanno copiato spudoratamente l'intro Di "Ecò" dell'orchestra di Miguelito Valdez (1942).
Casualità?
Potere alla fantasia
Poche note ma di sangue!


Forse anche questa é una ragione del poco riscontro che ha la musica oggi,si continuano a sentire le stesse cose rimaneggiate ...comunque dal vivo funziona tutto meglio (a parte i suoni)Si é meno analitici piû tolleranti piû disposti a lasciarsi coinvolgere e dal vivo i virtuosismi funzionano ancora,fanno parte dello spettacolo,sicuramente più di qualcuno che spippola i tasi del suo laptop.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 28. Novembre 2006 15:58      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure e' la gasatura di essere "tecnici" che li frega..

Infatti il buon gusto nella musica non sbaglia mai.

se uno sa fare due note.. o lascia perdere o si impegna al massimo per fare in modo che dentro quelle due note ci sia il mondo

Negli anni 80 quando si faceva punx le note arrivavano anche a tre
E comumque per quello che hai scritto mi sono quasi commosso
Yaso stai diventando il mio poeta preferito


Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 28. Novembre 2006 16:33      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Forse anche questa é una ragione del poco riscontro che ha la musica oggi,si continuano a sentire le stesse cose rimaneggiate...comunque dal vivo funziona tutto meglio (a parte i suoni)Si é meno analitici piû tolleranti piû disposti a lasciarsi coinvolgere e dal vivo i virtuosismi funzionano ancora,fanno parte dello spettacolo,sicuramente più di qualcuno che spippola i tasi del suo laptop.[/QB]

Infatti Maudoc hai ragione in entrambe le due cose. Pochi gruppi quando li ho sentiti mi hanno fatto saltare sulla sedia e volare per creatività e tecnica. Nerds o Keziah Jones me li gusto a palla da un po' ma poi?
Devo tornare a riascoltare i Radiohead sperando in un nuovo CD... ohh.. de gustibus.
Se qualcuno vuole propormi novità io le ascolto volentieri.

Per i live..
1° Per fortuna i gruppi non li fanno spiacchicati al cd.

2° Dopo qualche birrozza e in compagnia di qualche bella pupattola....
"Si é meno analitici piû tolleranti piû disposti a lasciarsi coinvolgere"
... e io mi lascio coinvolgere


Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Novembre 2006 16:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:dal vivo i virtuosismi funzionano ancora[/QB]

al circo...
quote:
Originally posted by ashali:

Yaso stai diventando il mio poeta preferito

si chiama "fare di necessita' virtu'"

se so suonare solo "lento", in quel lento ci metto il cuore o vado a fare un altro lavoro


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Novembre 2006 17:27      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ashali:
Se qualcuno vuole propormi novità io le ascolto volentieri.

Grace di Jeff Bucklay.

Dishwalla dei Dishwalla


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 28. Novembre 2006 17:55      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Grace di Jeff Bucklay.

Dishwalla dei Dishwalla


Grazie Just sei in sintonia...
Jeff Buckley me lo sto sparando da poco non lo conoscevo, e devo dire che mi affascina.

Dishwalla... no! ora cerco
Tankx
ASH


Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 28. Novembre 2006 17:57      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me, al di fuori di tutto, piace un sacco..

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 29. Novembre 2006 01:18      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma un minimo di tentativo d'analisi su quello che voleva trasmette il brano in questione no?
magari cercnadodi leggere tra le righe attraverso l'uso di simboli e codici che per noi musicisti dovrebbero essere pane quotidiano?

o discorso daosteria " è solo uno schizzo di note post mastubazione tecnica sulla strumentazione" e finita lì?


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Novembre 2006 01:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma un minimo di tentativo d'analisi su quello che voleva trasmette il brano in questione no?
••gia' fatto.. non ne ho idea. Mi sembra che si siano stabiliti due o tre punti concordati e che poi ci si sia fidati delle capacita' improvvisative "spettacolari" della signorina per poter comunque sdoganare la merce..

magari cercnadodi leggere tra le righe attraverso l'uso di simboli e codici che per noi musicisti dovrebbero essere pane quotidiano?
••mmh.. ha un nord lead... per quale motivo durante l'assolo di basso non ha fatto il basso lei con la sinistra, invece di rimestare il niente sulle note basse del piano?

se invece tu vuoi darci altri elementi interpretativi atti a farci trovare un motivo di apprezzamento per la performance in questione... provaci pure e vedremo che fare


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 29. Novembre 2006 02:01      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma un minimo di tentativo d'analisi su quello che voleva trasmette il brano in questione no?
••gia' fatto.. non ne ho idea. Mi sembra che si siano stabiliti due o tre punti concordati e che poi ci si sia fidati delle capacita' improvvisative "spettacolari" della signorina per poter comunque sdoganare la merce..
### dicevo che sensazioni trasmette e se ci sia un messaggio,una sensazione


magari cercnadodi leggere tra le righe attraverso l'uso di simboli e codici che per noi musicisti dovrebbero essere pane quotidiano?
••mmh.. ha un nord lead... per quale motivo durante l'assolo di basso non ha fatto il basso lei con la sinistra, invece di rimestare il niente sulle note basse del piano?
### parlavo di scelte a livello di melodia, di arrangiamento, che magari tendessero ad enfatizzare certe sensazioni,per esempio quelloche dicevi tu sullaparte di basso? perchè lo fa? come si sta ponendo con quel loop a con cui battibeccava prima?che cosa potrebbe significare?

se invece tu vuoi darci altri elementi interpretativi atti a farci trovare un motivo di apprezzamento per la performance in questione... provaci pure e vedremo che fare
### proponevo una chiave diversa di lettura, ma prima di questa mi chiedevo per esempio se oltre alla tenica ci fosse un qualcosa, un senso nell'uso delle molte citazioni proposte dalla canzone, un senso logico che univa le varie parti che nn fosse solo il florilegi odi note,un messaggio rintracciabile attraverso cui poi re analizzare il brano...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Novembre 2006 02:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dicevo che sensazioni trasmette e se ci sia un messaggio,una sensazione
••se c'e'.. io non l'ho beccato

per esempio quelloche dicevi tu sullaparte di basso? perchè lo fa?
••forse perche' come molti non e' realmente cosciente dell'impatto della musica nel suo insieme, ma presta attenzione solo ad una certa logica formale ed estetica della propria parte

mi dispiace.. ma non "sentendo" intimamente niente da questa performance.. posso solo parlare di questioni tecniche in modo "astratto"


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 29. Novembre 2006 08:44      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
ma un minimo di tentativo d'analisi su quello che voleva trasmette il brano in questione no?
magari cercnadodi leggere tra le righe attraverso l'uso di simboli e codici che per noi musicisti dovrebbero essere pane quotidiano?

o discorso daosteria " è solo uno schizzo di note post mastubazione tecnica sulla strumentazione" e finita lì?


nooooooooooooooooooooooooooooo...
ti prego . Ci ho messo anni astaccarmi dall'"analisi" del pezzo!!!!!!!

E' lei che si propone. Io mi fido, non voglio analizzare niente a meno che non mi sia richiesto o non mi serva. Se riesce a trasmettermi qualcosa io sono aperto al contatto... se posso godermi un bel brivido, mica me lo perdo!
Se invece "mi serve" una decostruzione per capire, rubacchiare o imparare, lo scopo emozionale, rilassoso, intrattenitivo e "ludico" che la musica ha da quando esiste, decade.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.