Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ho iniziato con.... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ho iniziato con....
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Dicembre 2006 11:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarebbe forse caruccio e divertente dichiarare qual'e' stato il nostro primo strumento elettronico.. quello che poi ci ha portato a diventare adepti della musica attaccata alla spina della corrente..

rispondo per me... dopo un po' di (spero) risposte

buon natale!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 22. Dicembre 2006 12:10      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
sarebbe forse caruccio e divertente dichiarare qual'e' stato il nostro primo strumento elettronico.. quello che poi ci ha portato a diventare adepti della musica attaccata alla spina della corrente..

rispondo per me... dopo un po' di (spero) risposte

buon natale!!


Una tastiera bontempi. Era un natale.. forse dell'87. Aveva 2 pianoforti. 2 srings. Qualche drum e aveva già degli arpeggiatori rudimentali. Anni dopo, nel 92 credo andai a casa di un amico che usava un programma per amiga chiamato protraker che gestiva solo file audio solo su 4 tracce. Solo un anno dopo scoprii il midi. Sentti suonare un SC-7 della roland attaccato a un programma chiamato TRAX.

Col tempo ho abbandonato l'elettronica (quel poco che avevo conocsicuto) per spostarmi sulla chitarra acustica e poi l'elettrica.

Da 3 anni lavoro con cubase.


(bel thread)


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Dicembre 2006 12:14      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unico hardware da me posseduto una vecchia bontempi elettrica ad aria

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Dicembre 2006 12:27      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io tastiera, una Roland E-16, scrausisssssima......che però aveva i classici set di batteria con la cassa sul C1 e gli altri pezzi a seguire, con cui ho iniziato il mio primo progetto death metal con un chitarrista in cui io ero "alla batteria" suonando quei set con le dita!! facevo la doppia cassa con indice e medio della mano sinistra e tutto il resto con la destra.....mamma che roba.....anch'io ovviamente ignoravo cosa fosse il MIDI....e comunque non avrei potuto utilizzarlo non avendo sequencer intorno......
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 22. Dicembre 2006 12:40      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pur'io bontempi..ma funzionava come un ventilatore che spingeva aria dento una harmonica...quindi io con un microfono (del mio registratore a cassette sony) filtravo in un pedale(helectro harmonix ??boh!!)...dopo di chè ho iniziato a sodomizzare col cacciavite una tastiera siel...poi una logan...L'ultimo gioiello (prima di iniziare a soffrire col digitale)è stato una roland juno 60...
Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 22. Dicembre 2006 13:05      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era l'84. Un ELKA SYNTEX che poi ho (s)venduto l'anno dopo per comprarmi una DX7 1 serie. Il peggiore affare della mia vita.
Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 22. Dicembre 2006 13:14      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Crumar Performer
h

Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 22. Dicembre 2006 13:15      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pianoforte...

mandato controvoglia a lezione dai miei genitori...che oggi ringrazio con tutto il cuore


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 22. Dicembre 2006 13:25      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo!
Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 22. Dicembre 2006 13:27      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodhope:
[QB]pianoforte...

QB]


non è elettronico

io una mini casio mono 8 bit che faceva la batteria di "de da da"


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Dicembre 2006 13:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dopo dieci anni di chitarra elettrica.. a parte qualche pasticcio fatto a casa di due miei cugini ricchi possessori di un bontempi a "soffio" e di un farfisa "matador" (bellissimi).. il mio primo approccio all'elettronica e' stato un Korg poly800, seguito dopo qualche mese da un computer Yamaha Cx5

questa bestia da 32k di ram.. ospitava l'hardware "oscillatorio" di 8 YamahaDx9, software su cartucce per la composizione multitimbrica su pentagramma, editing dei suoni e altre amenita'..

facevo delle robe che ora definirei "electro" che andavano pari pari su cassetta al cromo senza passare da mixers...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 22. Dicembre 2006 13:28      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
Questo!

bello

e la mia era questa
http://www.vintagesynth.com/index2.html


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 22. Dicembre 2006 13:30      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raffaello:
bello

e la mia era questa
http://www.vintagesynth.com/index2.html



non prende il link ...
sarebbe la VL-Tone VL-1


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 22. Dicembre 2006 16:03      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
Questo!

Purtroppo tale giocattolino... ehm... tale vintage synth non funziona da circa 20 anni.
Lo portai da un riparatore di TV che mi disse "la riparazione costa più che il giocattolino... ehm... vintage synth".
Probabilmente fu buttato via subito dopo.

A saperlo, mi avrebbe fatto piacere regalarlo a QUALCUNO di voi...

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 22. Dicembre 2006 17:17      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avevo solo 4 anni quando il mio papà mi regalò una pianola bontempi verde con il ventilatore e i tastini degli accordi sul lato sinistro.Alla pressione di più tasti il suono ritardava(però non aveva le manopole dell'attak...mah) poi ricordo che aveva un "sol" alzato al contrario, lo avevo rotto...che ricordi!
Poi purtroppo il mio papà me ne ha dovute comprare molte altre.

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.