Autore
|
Topic: Cubase 4...
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 25. Gennaio 2007 15:25
gennàààààààààààààààààààscusaaaaaaaaaaaaa maaaaaaaaa d'amiconeeeeeee te dicooooooooo come se dice a roma... MA CHE CAXXAROLAAAAA STAII A DIIII!!!
ProTools TDM non se tocca.... ProTools HD è uno SPETTACOLO ALLO STATO PURO!!!!!
POTENTE; FACILE; CREATIVO; SICURO;PROFESSIONALE; UNA GARANZIA. Per Non parlare... del fatto che la tecnologia TDM DSP permette di lavorare su cosette tipo ICON E VENUE.... mai sentiti ?
Non confondiamo la " BEEP ..CON LA CIOCCOLATA è "
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
|
|
|
|
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 25. Gennaio 2007 17:51
quote: Originally posted by Stefano Maccarelli: Ciao RED.. si infatti cmq la prenderò la 7.3..
anche se per il momento LE lo utilizzo più per lavori di PostProduzioneAudio che musicali.. visto che il fatto di continuare lavori fatti magari a lavoro da qualche parte con HD ..mi fa comodo finirmeli pure da me.. però per la composizione pura ...continua ad usare Nuendo 3.2 se solo LE...fose meno... LE :-) cmq nella 7.3 hanno aggiunto veramente tante belle cosette ! peccato che rimangono appunto dei "buchi"... come quello della compensazione della Latenza che la Digidesing potrebbe benissimo ottimizzare... non manca di certo la potenza visto le besti di computer che oggi abbiamo...
ma come penso sempre... se ottimizzassero il motore di LE levandogli i limiti imposti... si farebbero concorrenza da soli... visto che su un computer di ultima generazione.. potrebbe dare "fastidio" ad un HD1 ..hardware esclusi ovvio.
Ciao Stefano, io PT lo utilizzo anche per programmazioni midi interagento con i virtual instrument. Sono comodissime le tracce instrument dove ti permettono come ben saprai di applicare in insert un qualsiasi virtual. Per gli effetti utilizzo D-Verb per riverberare gli strumenti ed i percussivi, ma per la voce preferisco appoggiarmi ad una unità esterna collegata alla Digi, ovvero un Lexicon MPX1 e per la compressione adotto sempre collegato agli insert della Digi un compressore hardware valvole della MindPrint, esattamente il T-Comp. Per le strategie Digidesign a volte mi lasciano un pò perplesso in quanto fanno pagare una miseria 78.00 euro il software protools ma poi ti spezzano la schiena con i pacchetti aggiuntivi.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004
| IP: Logged
|
|
Mofa
Junior Member
Member # 3082
|
posted 25. Gennaio 2007 17:52
Forse si puo fare a meno di pro tools Le ma TDM lascialo davvero stare, forse non sai di che si parla...
Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003
| IP: Logged
|
|
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 25. Gennaio 2007 17:59
PS: PROTOOLS TDM NON ESISTE PIU'... E' STATO SOSTITUITO DALLA TECNOLOGIA HD EXCELL!
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004
| IP: Logged
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 25. Gennaio 2007 18:54
quote: Originally posted by pierecall: la digidesign farebbe una cosa sensata togliendo il tdm e allinenadosi a tutti i sequencers concorrenti da cubase a logic passando per live ableton, questa è l'unica cosa sensata che può fare la digidesign se lo fa guadagna forse nuova clientela se non lo fa so c.....i suoi gennaro
Digidesign produce già un sequencer che dovrebbe competere con gli altri, si tratta del PT LE, la versione che gira con le Maudio. A livello di costo siamo li, come caratteristiche è una questione di gusti ed abitudini. Quello che fino a poco fa ho chiamato erroneamente TDM allo stato attuale si chiama HD ed è chiaramente destinato ad un utenza con aspettative di un certo tipo, come molti canali di input, possibilità di utilizzare varie decine di plugins di effettistica in contemporanea, che per quanto a te possano sembrare inutili o superflui, per molti professionisti rappresentano il minimo indispensabile per lavorare in scioltezza. Come dire, volendo si arriva a fare lo stesso con un sistema più "casalingo" ma quando esistono meno vincoli e limiti imposti dalla potenza delle proprie macchine, ci si sente certamente più liberi, liberi di utilizzare più di un riverbero, liberi di non dover usare il freeze...
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004
| IP: Logged
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 25. Gennaio 2007 19:32
certo...per TDM intendevo HD..ovviamente.. Cmq stò usando HD 3 ed è una vera bellezza...
e ho avuto la fortuna di mettere la mani anche se per poco su un ICON e devo dire che è una macchina eccezionale.. tutto questo grazie alla tecnologia DSP grande differenza...ancora...
c'è poco da dire.. anche se con I Processori sempre più potenti le cose sono cambiate e cambieranno in ambiente NATIVO. ProTools DSP based esiste da taaaanto tempo... all'ora era assolutamente scotnato dotarsi di un ProTools TDM in ambienti pro di REgistrazione e MIX... ora non è più tanto scontato.. anche se anche Digidesign ha aumentato la sua potenza...
ma è aumentata anche la potenza di un sistema Nativo. Ripeto ProTools lo adoro...però LE si sente che è volutamente limitato.
e se devo scegliere tra un Sistema NATIVO che viene limitato per scelte di mercato... (Digidesign) e un sistema che rappresenta il top ..della casa.. vedi NUENDO... allora opto per la seconda.
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
|
|
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 25. Gennaio 2007 21:11
concordopagare per l'mp3 export......è assurdo.. cosi come è assordo OGGI pagare per i 48 CH... per gli OMF ... Per avere il TIME CODE in griglia.. non ha un MIXER Surround.. insomma...
LE è TROOPO LIMITED EDITION se confrontato a NUENDO o Simili...
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
|
|
|