Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Cubase 4... (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Cubase 4...
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 25. Gennaio 2007 15:02      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la digidesign farebbe una cosa sensata togliendo il tdm e allinenadosi a tutti i sequencers concorrenti da cubase a logic passando per live ableton, questa è l'unica cosa sensata che può fare la digidesign se lo fa guadagna forse nuova clientela se non lo fa so c.....i suoi

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Gennaio 2007 15:25      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gennààààààààààààààààààà

scusaaaaaaaaaaaaa

maaaaaaaaa

d'amiconeeeeeee

te dicooooooooo come se dice a roma...


MA CHE CAXXAROLAAAAA STAII A DIIII!!!



ProTools TDM non se tocca.... ProTools HD è uno SPETTACOLO ALLO STATO PURO!!!!!

POTENTE; FACILE; CREATIVO; SICURO;PROFESSIONALE; UNA GARANZIA.

Per Non parlare... del fatto che la tecnologia TDM DSP permette di lavorare su

cosette tipo ICON E VENUE.... mai sentiti ?



Non confondiamo la " BEEP ..CON LA CIOCCOLATA è "


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 25. Gennaio 2007 17:16      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutti strumenti di cui ne possiamo tranquillamente fare senza e che tra non molto faranno la stessa fine dei vari expander hardware, come dice il buon lupino morte all'hardware

cia

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 25. Gennaio 2007 17:43      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
tutti strumenti di cui ne possiamo tranquillamente fare senza e che tra non molto faranno la stessa fine dei vari expander hardware, come dice il buon lupino morte all'hardware

cia

gennaro


Ad eccezione del MIO Little Phatty


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 25. Gennaio 2007 17:45      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Ad eccezione del MIO Little Phatty

beh quello lo davo per scontatato edoneeeee

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 25. Gennaio 2007 17:51      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
Ciao RED..


si infatti cmq la prenderò la 7.3..

anche se per il momento LE lo utilizzo più per lavori di PostProduzioneAudio che musicali.. visto che il fatto di continuare lavori fatti magari a lavoro da qualche parte con HD ..mi fa comodo finirmeli pure da me..

però per la composizione pura ...continua ad usare Nuendo 3.2

se solo LE...fose meno... LE :-)

cmq nella 7.3 hanno aggiunto veramente tante belle cosette !


peccato che rimangono appunto dei "buchi"... come quello della compensazione della Latenza che la Digidesing potrebbe benissimo ottimizzare... non manca di certo la potenza visto le besti di computer che oggi abbiamo...

ma come penso sempre...

se ottimizzassero il motore di LE levandogli i limiti imposti...

si farebbero concorrenza da soli... visto che su un computer di ultima generazione.. potrebbe dare "fastidio" ad un HD1 ..hardware esclusi ovvio.


Ciao Stefano,
io PT lo utilizzo anche per programmazioni midi interagento con i virtual instrument. Sono comodissime le tracce instrument dove ti permettono come ben saprai di applicare in insert un qualsiasi virtual.
Per gli effetti utilizzo D-Verb per riverberare gli strumenti ed i percussivi, ma per la voce preferisco appoggiarmi ad una unità esterna collegata alla Digi, ovvero un Lexicon MPX1 e per la compressione adotto sempre collegato agli insert della Digi un compressore hardware valvole della MindPrint, esattamente il T-Comp.

Per le strategie Digidesign a volte mi lasciano un pò perplesso in quanto fanno pagare una miseria 78.00 euro il software protools ma poi ti spezzano la schiena con i pacchetti aggiuntivi.


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 25. Gennaio 2007 17:52      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse si puo fare a meno di pro tools Le ma TDM lascialo davvero stare, forse non sai di che si parla...
Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 25. Gennaio 2007 17:57      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mofa:
Forse si puo fare a meno di pro tools Le ma TDM lascialo davvero stare, forse non sai di che si parla...

Anche se sono affezzionato a LE e per quanto devo fare mi basta, concordo con te


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 25. Gennaio 2007 17:59      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PS: PROTOOLS TDM NON ESISTE PIU'... E' STATO SOSTITUITO DALLA TECNOLOGIA HD EXCELL!
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 25. Gennaio 2007 18:54      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
la digidesign farebbe una cosa sensata togliendo il tdm e allinenadosi a tutti i sequencers concorrenti da cubase a logic passando per live ableton, questa è l'unica cosa sensata che può fare la digidesign se lo fa guadagna forse nuova clientela se non lo fa so c.....i suoi

gennaro


Digidesign produce già un sequencer che dovrebbe competere con gli altri, si tratta del PT LE, la versione che gira con le Maudio. A livello di costo siamo li, come caratteristiche è una questione di gusti ed abitudini.

Quello che fino a poco fa ho chiamato erroneamente TDM allo stato attuale si chiama HD ed è chiaramente destinato ad un utenza con aspettative di un certo tipo, come molti canali di input, possibilità di utilizzare varie decine di plugins di effettistica in contemporanea, che per quanto a te possano sembrare inutili o superflui, per molti professionisti rappresentano il minimo indispensabile per lavorare in scioltezza.

Come dire, volendo si arriva a fare lo stesso con un sistema più "casalingo" ma quando esistono meno vincoli e limiti imposti dalla potenza delle proprie macchine, ci si sente certamente più liberi, liberi di utilizzare più di un riverbero, liberi di non dover usare il freeze...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Gennaio 2007 19:32      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo...per TDM intendevo HD..ovviamente..


Cmq stò usando HD 3 ed è una vera bellezza...

e ho avuto la fortuna di mettere la mani anche se per poco su un ICON e devo dire che è una macchina eccezionale..

tutto questo grazie alla tecnologia DSP


grande differenza...ancora...

c'è poco da dire..

anche se con I Processori sempre più potenti le cose sono cambiate e cambieranno in ambiente NATIVO.

ProTools DSP based esiste da taaaanto tempo...

all'ora era assolutamente scotnato dotarsi di un ProTools TDM in ambienti pro di REgistrazione e MIX...

ora non è più tanto scontato..


anche se anche Digidesign ha aumentato la sua potenza...

ma è aumentata anche la potenza di un sistema Nativo.


Ripeto ProTools lo adoro...però LE si sente che è volutamente limitato.

e se devo scegliere tra un Sistema NATIVO che viene limitato per scelte di mercato... (Digidesign)

e un sistema che rappresenta il top ..della casa.. vedi NUENDO... allora opto per la seconda.


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 25. Gennaio 2007 20:10      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Per le strategie Digidesign a volte mi lasciano un pò perplesso in quanto fanno pagare una miseria 78.00 euro il software protools ma poi ti spezzano la schiena con i pacchetti aggiuntivi.

Perplesso?Ma da parecchi anni ormai costano piû gli inchiostri delle stampanti


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 25. Gennaio 2007 21:05      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Perplesso?Ma da parecchi anni ormai costano piû gli inchiostri delle stampanti

E cavolo, non c'è nemmeno l'encoder per esportare gli mp3 ma è anche quello a pagamento!!


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Gennaio 2007 21:11      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo

pagare per l'mp3 export......è assurdo..

cosi come è assordo OGGI

pagare per i 48 CH...

per gli OMF ...

Per avere il TIME CODE in griglia..

non ha un MIXER Surround..


insomma...

LE è TROOPO LIMITED EDITION

se confrontato a NUENDO o Simili...


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 25. Gennaio 2007 21:12      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
e se devo scegliere tra un Sistema NATIVO che viene limitato per scelte di mercato... (Digidesign)

e un sistema che rappresenta il top ..della casa.. vedi NUENDO... allora opto per la seconda.



Caro Stefano,
i tuoi ragionamenti non fanno una piega e la tua conclusione ( quella postata ) rappresenta la scelta che avrei voluto fare io con Cubase.
io ho creduto molto nel "Cubo" ma quando ho provato il sistema Protools ho ritrovato quella dinamica e pulizia sonora che purtroppo con il caro cubo non ho.
L'ho anche fatto girare sulla Digi ma la differenza di suono, definizione dinamica si sente.

Sai però, ho confrontato PT con MOTU e DIGITAL PERFORMER del mio vicino della porta accanto anche lui musicista chitarrista che da tempo sta lavorando negli studi.... Azzzz la MOTU TRAVELER è una grande macchina e DP pur essendo secondo mè un pò macchinoso suona davvero bene.


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.