Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » webmaster e/o webdesign (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: webmaster e/o webdesign
joz
Member
Member # 5542

 - posted 13. Luglio 2007 15:26      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
[QB DW, uno dei pochi programmi commerciali seri, se non l'unico, ed è utilissimo per la gestione dei siti, soprattutto quelli dinamici.[/QB]

Adobe con l'acquisizione di Macromedia (dannazione a loro: io amavo FreeHand...) si è buttata, dopo Flash, anche su altre tecnologie per lo sviluppo di siti interattivi. Questi, a loro dire, rappresentano una nuova frontiera per la "web experience".

Cold Fusion

Flex

Che ne penZate?

joz

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Luglio 2007 17:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CF lo usano in molti, anche propellerhead (basta aprire un dannato frame principale per capirlo), mi sembra un modo easy di mettere su un sito basato su un db. Alternative via php+sql ce ne sono.

Flex conosco poco, mi sembra un modo rapido per creare web app molto ricche di contenuti flash.

da notare come entrambi i programmi siano dichiaratamente delle rich internet apps solo che forse quando è nato CF la terminologia "ria" o "web 2.0 app" non era ancora in uso (e infatti siamo alla beta di CF8)

Non li ho mai usati, se qualcuno ne sa di più leggerei volentieri qualcosa

bye
cj

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Luglio 2007 17:17      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Adobe con l'acquisizione di Macromedia (dannazione a loro: io amavo FreeHand...)
ho un amico che è in****ato a morte!
C'è da dire che MM non è che abbia fatto molto per mantenere in vita il programma, Adobe s'è trovata in casa un cadavere spaziale [Smile]
Più o meno la stessa fine che farà Golive rispetto a DW, anche se ancora non è ufficialmente morto ma sono loro stessi a proporre uno switch (!!!) http://www.adobe.com/products/dreamweaver/switch/

bye
cj

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Luglio 2007 15:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:

Non li ho mai usati, se qualcuno ne sa di più leggerei volentieri qualcosa

bye
cj


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 17. Luglio 2007 08:04      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
quote:
Adobe con l'acquisizione di Macromedia (dannazione a loro: io amavo FreeHand...)
ho un amico che è in****ato a morte!
C'è da dire che MM non è che abbia fatto molto per mantenere in vita il programma, Adobe s'è trovata in casa un cadavere spaziale [Smile]
Più o meno la stessa fine che farà Golive rispetto a DW, anche se ancora non è ufficialmente morto ma sono loro stessi a proporre uno switch (!!!) http://www.adobe.com/products/dreamweaver/switch/

bye
cj

Esatto. Per Macromedia, ai tempi, FreeHand rappresentava una piccola fetta del fatturato, ma per gli utenti invece rappresentava non solo una alternativa al solito Illustrator (Adobe) ma qualcosa di ben più agile e completo. All'annuncio dell'acquisizione di Macromedia da parte di Adobe sono stati tanti gli utilizzatori di FH a piangere lacrime amare, visto che la sua fine appariva inevitabile...

Consiglio all'amico di cj di acquistare (sempre che non l'abbia già fatto) l'ultima release di FreeHand che gira su macos x, prima che venga tolta definitivamente dalla circolazione. Da tenere presente che non è più stata implementata da Adobe, e che quindi, purtroppo, è una versione ricca di bachi. Ma è sempre FreeHand... e quindi ci si affeziona.

Mi giunge nuovo invece il discorso dello switch da GoLive a DreamWeaver!!! Ci risiamo...

joz

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Luglio 2007 19:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che prenderà illustrator...
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Agosto 2007 18:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Riuppo questo post per ringraziare pubblicamente i programmatori di macrabbit per CSSedit:
http://macrabbit.com/cssedit/

30 dollari spesi benissimo! [Wink]
solo per mac, però.

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 03. Agosto 2007 16:03      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per i "nonmecchisti"... c'è la verisone lite (free)
di questo questo

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.