Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Tesi: info, pareri consigli...quello che volete (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Tesi: info, pareri consigli...quello che volete
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 27. Luglio 2007 13:12      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!
Ho voglia di fare la mia tesi in Ingegneria Informatica su un qualche cosa che riguardi l'audio...che mi consigliate?
Convoluzione?
Codifiche vocali?
Strumenti e/o effetti?
Cose strampalate che vorreste che qualcuno sperimentasse?

Ciaooooo

Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 27. Luglio 2007 14:05      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'emulazione.
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 27. Luglio 2007 16:14      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un campo divertente e vastissimo.
Uno dei temi sempre discusso e' il raffronto tra il suono analogico e digitale, potrebbe essere interessante studiare stecniche presenti ed in via di sviluppo per avvicinare il digitale al suono analogico; freq. campionamento, no. bit, tecniche di dithering etc. valutando anche i compromessi necessari quali la compressione dei dati e la riduzione a 16 bit del materiale per metterlo su supporto ottico commerciale

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Luglio 2007 22:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TranceMaster:
Ciao!
Ho voglia di fare la mia tesi in Ingegneria Informatica su un qualche cosa che riguardi l'audio...che mi consigliate?

la frequanza portante brematurata come se fosse antani
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
manicomio
Junior Member
Member # 2682

 - posted 29. Luglio 2007 23:47      Profile for manicomio   Email manicomio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

si ma.... con o senza la super****ola dematurata?
Messaggi: 214 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Luglio 2007 00:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi senza..

(Sorry, we can not process your request. The board administrator has enabled flood protection for this function. You must wait at least 60 seconds before trying this request again.)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 30. Luglio 2007 04:22      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spero che qualche altro membro del forum possa darmi qualche altra idea..grazie [Wink]

ehi yaso eddai sii serio una buona volta [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

byebye

Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Luglio 2007 08:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"la posizione centrale del selettore dei pickup della Gibson Les Paul Standard, nell'ottica della crisi mondiale della medicina allopatica"
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubasino
Junior Member
Member # 8152

 - posted 30. Luglio 2007 09:44      Profile for cubasino   Email cubasino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai tantissime possibilità di scelta...io ad esempio la sto facendo sul riconoscimento d'identità attraverso l'analisi vocale!!! [Wink]
parla col tuo relatore, dovrebbe essere lui a proporti un po' di cose, mi ricordo che il mio fece così e poi io ho scelto!

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Niko
Member
Member # 3078

 - posted 30. Luglio 2007 12:25      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potresti farla semplicemente sul passaggio dall'analogico al digitale, i cambiamenti che questo ha comportato nelle abitudini musicali, nel modo di suonare e di concepire la musica.
Messaggi: 389 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 30. Luglio 2007 12:42      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TranceMaster:
Ciao!
Ho voglia di fare la mia tesi in Ingegneria Informatica su un qualche cosa che riguardi l'audio...che mi consigliate?
Convoluzione?
Codifiche vocali?
Strumenti e/o effetti?
Cose strampalate che vorreste che qualcuno sperimentasse?

Ciaooooo

e fai un bel programmino che finalmente converte i WAV in MIDI..... [Cool] [Cool]

ci faresti pure tanti soldini [Wink]

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Luglio 2007 13:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se questo programmino convertisse la carta normale in soldi?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 30. Luglio 2007 14:06      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In questo topic lo Yaso medesimo propone qualcosa di serio che potrebbe essere interessante.

Ciao!

Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Luglio 2007 15:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in questo caso mi ringalluzzisco, acquisisco un atteggiamento serioso e antipatico e ripropongo:

mmh.. io avrei in mente cose che non sono poi tanto nuove..
per esempio una sintesi additiva fatta bene, come il vecchio kaway k5. Ovvero avere a disposizione un oscillatore scomposto in, boh, 16 o 32 armoniche ognuna col suo inviluppo.

Un'altra roba bella ma forse fantascientifica e' una resintesi di campioni di una certa lunghezza poi trattabile in additiva come sopra.. Ovvero, campiono un suono di tre secondi, poi lo strumento me lo scompone in, che so, 16 o 32 armoniche ognuna col proprio inviluppo..

Molto piu' semplice ma non meno interessante e' cio' che ipotizzava qualche anno fa Brian Eno... un synt con molti presets e molta possibile varieta' sonora, con la possibilita' vera e piena di arrivare, a forza di "morphing" al suono o alla banca di suoni che ci soddisfa.
Ovvero.. io compro il synth... scelgo quattro, otto o venti suoni che mi piacciono e la macchina mi da un banco di 100 suoni intermedi fra quei quattro che ho scelto come "genitori".. e via cosi' finche' non trovo qualcosa che mi piace e lo salvo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 30. Luglio 2007 20:27      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per gli inteventi seri, ne avevo bisogno [Cool]
Beh yaso quello che mi chiedi a livello di sintesi è forse al di là delle capacità forse pure dei miei prof..devo vedere che faccia fanno quando ne parlerò [Big Grin]
Tengo in considerazione tutte le vostre ipotesi [Wink]
Siete grandi [Wink]

byebye

Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.