Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » il mistero dl plettro perduto (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: il mistero dl plettro perduto
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

 - posted 10. Giugno 2008 21:25      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sto organizzando con la solita scorta di plettri perchè come al solito spariscono tutti. Non si sa che fine facciano, se si animano e scappano, se li rubano, se si perdono.....fattostà che non si ritrovano piu. L puoi mettere nel portafogli, nelle tasche, o nella ciotolina dei plettri, ma non serve....tanto prima o poi spariscono anche quelli. C' è una maledizione che incombe su questo oggetto? E non ditemi che voi non ne avete mai persi.... [Big Grin]
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 10. Giugno 2008 21:27      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal titolo credevo fosse un nuovo film in uscita al cinema! [Big Grin]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 10. Giugno 2008 21:37      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la soluzione a questo mistero la trovi qui
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 10. Giugno 2008 22:05      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bobbyman:
E non ditemi che voi non ne avete mai persi.... [Big Grin]

a me succede con gli accendini, le penne, e il pacchetto di cartine piccole (tranquilli ormai fumo solo tabacco
[Big Grin] )

santiiddio spendo piu pe ste robe che per gli alimenti! [Mad]

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

 - posted 10. Giugno 2008 23:31      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by houseflower:
dal titolo credevo fosse un nuovo film in uscita al cinema! [Big Grin]

in effetti come uoi vedere dal link di Cloz,il film esiste, e lo consiglio xkè è veramente bello. Interpretato da Jack Black...se a qualcuno è piaciuto "School of Rock".... [Headbang]
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Giugno 2008 00:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bobbyman:
Mi sto organizzando con la solita scorta di plettri perchè come al solito spariscono tutti. Non si sa che fine facciano, se si animano e scappano, se li rubano, se si perdono.....fattostà che non si ritrovano piu. L puoi mettere nel portafogli, nelle tasche, o nella ciotolina dei plettri, ma non serve....tanto prima o poi spariscono anche quelli. C' è una maledizione che incombe su questo oggetto? E non ditemi che voi non ne avete mai persi.... [Big Grin]

a bizzeffe.. al punto che in un certo periodo della mia vita avevo deciso di suonare solo a mani nude e ho durato perfino per un annetto...

poi ho ricominciato a plettrare.. e a perderli..

gli unici plettri che non devo e non voglio perdere sono quelli del Sarod... sono di cocco e sono insostituibili, pena la completa perdita del suono di tale strumento..

io ne ho solo tre...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 11. Giugno 2008 10:39      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi propongo un efficace rimedio che - se adottato da alcuni di voi con personalità carismatica - farà scuola e tendenza per i prossimi 10-20 anni:

1) praticate un piccolo forellino nel plettro
2) procuratevi una catenella lunga almeno 1,5 mt, possibilmente in metallo a piccole sfere
3) collegate il plettro alla catenella
4) agganciate la catenella-plettro alla vostra cintura da rock star.

Avrete ottenuto così il pronipote del sistema antiscippo del portafoglio già visto in uso da parte della popolazione degli anni '80.

Attendo foto dei primi illuminati che adotteranno questo sistema.

Badate bene che faccio dono all'umanità di questa portentosa invenzione sotto una licenza creative commons, rinunciando così a guadagni da capogiro.

pretendo però riconoscenza eterna e citazioni in ogni vostra futura produzione discografica.

joz

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Giugno 2008 11:58      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
la soluzione a questo mistero la trovi qui

[Big Grin]
infatti, che in originale si chiamava T. D and the pick of destiny

Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Giugno 2008 12:02      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me un rimedio, catenella a parte, è quello di comprarne a vagonate e poi perderli tutti pian piano...
Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 11. Giugno 2008 12:48      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per mio figlio, che ne ha persi un centinaio, ho fatto un foro sul plettro e cordoncino al collo...tipo medaglietta militare.
Poi, in alternativa, gli ho proposto un plettro piercing sul dito [Cool] [Roll Eyes] [Headbang]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

 - posted 11. Giugno 2008 17:25      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho visto dei plettri in metallo con un buco x appendere al collo o mettere al polso o alla cintura (quindi qualcun'altro ci ha già pensato [Big Grin] [Wink] ) Effettivamente cmq sarebbe una soluzione, ma dove si trovano dei plettri (il metallo l'ho provato e non mi dispiace) del genere (forati) che si possono utilizzare non solo come ciondolo? Conoscete qualche sito? Su e-bay c'è qualcosa, ma a vista non mi ispirano.....altrimenti resta sempre l'ultima spiaggia.....una sana scorta di plettri che andrà inesorabolmente perduta..... [Frown]
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 11. Giugno 2008 17:30      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahhhhhhh, siete splendidi [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

cmq non è possibile non perdere plettri

almeno non per gli umanoidi

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

 - posted 11. Giugno 2008 18:10      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
ahhhhhhh, siete splendidi [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

cmq non è possibile non perdere plettri

almeno non per gli umanoidi

Da quel "siete" mi sa che non sei un chitarrita... [Roll Eyes] e quindi non sai cosa......ehm.......ti perdi.......plettri a parte [Big Grin]
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 11. Giugno 2008 18:16      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nono, siete splendidi per le risposte [Smile]

cono chitarrista pure io e i plettri ne perdo a secchi anche io, sempre e comunque, indipendentemente da qualunque accorgimento preso

[Headbang]

ma adesso so che non sono solo [Big Grin]

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

 - posted 11. Giugno 2008 23:13      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....quello che mi sconcerta è: ma dove cavolo finiscono tutte ste vagonate di plettri perduti..... [Confused] io suono la chitarra da 27 anni e ne avrò trovato (non ri-trovato) sì e no due o tre, e non stimo il calcolo di quelli che ho perso.... Ne ho acquistato più di 30 a settembre e ora ne avrò 4 o 5... [Eek!]
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.