Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Pc vs Mac (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Pc vs Mac
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 08. Dicembre 2008 19:21      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.youtube.com/watch?v=8Ss660e7GSI
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 10. Dicembre 2008 16:04      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Headbang] [Headbang] [Headbang] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Dicembre 2008 03:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono un utente Mac, ma riconosco quando nel mondo PC vengono fatti degli oggetti belli e sulla carta costruiti bene.

Non so se qualcuno ha avuto modo di vedere da vicino la nuova serie HP, la TouchSmart .

Mi sembra una bella idea, che ne dite ? [Smile]

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 13. Dicembre 2008 09:08      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh! veramente intrigante questa linea HP...sono un utente Pc...ne ho 6, e ho voglia di conoscere il mondo Mac per coglierne le sostanziali differenze e per togliermi lo sfizio ma è un sfizio molto costoso!!! vedremo...cmq mi pare di capire che chi utilizza Mac (per tutto) nn può fare a meno di avere un riferimento Pc da qualche parte...se sono rose fioriranno!
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Dicembre 2008 14:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mikyevale:
ho voglia di conoscere il mondo Mac per coglierne le sostanziali differenze e per togliermi lo sfizio ma è un sfizio molto costoso!!!

Beh, una volta molto di più, ora nei computer di livello consumer i prezzi sono molto più vicini.

Anche quell'HP lì non è che costa così poco neh..
[Smile]

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 14. Dicembre 2008 19:16      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by mikyevale:
ho voglia di conoscere il mondo Mac per coglierne le sostanziali differenze e per togliermi lo sfizio ma è un sfizio molto costoso!!!

Beh, una volta molto di più, ora nei computer di livello consumer i prezzi sono molto più vicini.

Anche quell'HP lì non è che costa così poco neh..
[Smile]

Molto più vicini non direi.
A parità di hardware ci sono differenza anche del 30-40% a seconda delle marche.
Ho comparto un macbook pro da poco per compatibilità (logic), design, osx e sfizio... non per prestazioni. (c'è da dire che costando immotivatamente troppo potevo anche andarlo a rubare vista la politica di diffusione di apple riguardo ai suoi prodotti... ma non mi sembrava il caso [Wink] [Wink] [Wink] )
A parte gli scherzi, a me per fortuna è andata bene ma ultimamente mac anche a livello di affidabilità (soprattutto sui componenti di terze parti) sta toppando un po' troppo.
Dico per fortuna perchè non ho magagne ma ne ho letto a riguardo solo dopo l'acquisto... [Eek!] [Mad] [Doh]

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Dicembre 2008 19:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il MacBook Pro non è un prodotto di livello consumer, l'avvicinamento dei prezzi cui io accennavo è riferito a MacBook, MacMini, iMac.
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 14. Dicembre 2008 23:38      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Il MacBook Pro non è un prodotto di livello consumer, l'avvicinamento dei prezzi cui io accennavo è riferito a MacBook, MacMini, iMac.

Vale anche per questi.
Sono prodotti con un hardware mediocre a un prezzo da pc carrozzato. Ovviamente escludendo tutte le altre attrattive, come scritto: lo sfizio, il software, la compatibilità l'affezione...

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Dicembre 2008 02:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'hardware, senza il kuore, lo sfizio e l'affezione non rappresenta nulla [Big Grin]
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 15. Dicembre 2008 10:08      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello il video [Big Grin] [Big Grin]

Io di MAC non ne capisco un M.A.C.C.A.Z.Z.O ma stamattina ho acceso il PC e ho dovuto spegnerlo a forza ancor prima di avviare un programma.

Senza contare che ieri ho dovuto formattarne un'altro perchè non partiva più.

Da quel che ne so io MAC questi problemi non li ha.

Se poi adesso anche MAC comincia a piantarsi un po sono sollevato [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 15. Dicembre 2008 10:45      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alex A.:
Bello il video [Big Grin] [Big Grin]

Io di MAC non ne capisco un M.A.C.C.A.Z.Z.O ma stamattina ho acceso il PC e ho dovuto spegnerlo a forza ancor prima di avviare un programma.

Senza contare che ieri ho dovuto formattarne un'altro perchè non partiva più.

Da quel che ne so io MAC questi problemi non li ha.

Se poi adesso anche MAC comincia a piantarsi un po sono sollevato [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

No, piantarsi direi di no... a me nemmeno il pc mi si piantava ma io smanettavo e mi paravo il cuelo. Con mac per avere la stessa incidenza di crash minima invece non devi fare niente.

Ultimamente invece ci sono dei difetti evidenti nell'assemblaggio soprattutto dei primi modelli d iogni serie (già quando l'ho comprato io non c'erano più sul macbook).
Il mio imac per esempio se lo lascio spento per un po' (vacanze) torno che è appannato all'interno. Nel giro di una settimana si riassorbe l'umidità ma è noioso.
Il macbook pro ha dei difetti riconosciuti da apple abastanza evidenti nei primi modelli usciti:
la batteria balla nel suo vano.
I tasti sono motanti inclinati.
La scheda video non è adeguatamente raffreddata e manda in crash il monitor se stressata.
In modalità di alimentazione a batteria si pianta per un minuto se fai un print screen.
La batteria stessa è meno capiente di quella dei vecchi modelli.
Alcuni masterizzatori sono stati "brickati" dall'aggiornamento firmware di apple.
Sono inezie (visto che te lo cambiano con solerzia) ma fanno arrabbiare se paghi in media il 30 40% di euro in più per una macchina che ti vende una qualità perfetta come valore aggiunto.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 15. Dicembre 2008 11:13      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In linea di massima quoto justin aggiungo che il mio macbook pro si pianta a volte semplicemente chiudendo skype,lo schermo diventa scuro e compaiono scritte strane per risolvere spengo il mac tenendo premuto il tasto di accensione. Su Mac pro con leopard ho dei problemi con alcune periferiche. Una interfaccia midi della prodipe funziona solo quando la scollego e la ricollego a mac acceso e l'akai mpd 24 funziona 2 volte su 10(su tiger e su pc entrambe le periferiche funzionano senza problemi).

Detto questo preferisco sempre Mac [Smile] il sistema operativo offre molta più stabilità rispetto a win

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 15. Dicembre 2008 12:13      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo so...nn ci capisco più nulla. credo solo che un mac solo valga poco come computer...dev'essere affiancato necessariamente da un pc...ecco perchè ho sentito che ultimamanete sui mac viene istallato anche xp o vista...mah.....sono molto confuso
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 15. Dicembre 2008 14:41      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mikyevale:
non lo so...nn ci capisco più nulla. credo solo che un mac solo valga poco come computer...dev'essere affiancato necessariamente da un pc...ecco perchè ho sentito che ultimamanete sui mac viene istallato anche xp o vista...mah.....sono molto confuso

Le uniche cose che il mac fa quantitativamente meno del PC sono il gioco e lo sviluppo di applicativi. Sei un po fuori dal mondo se cerchi quel tipo di utilizzo.

Per il resto non vedo davvero limitazioni.
Li ho posseduti entrambi (contemporaneamente) e a livello di uso quotidiano piano piano ho smesso di usare il pc per usare il mac.

C'è da dire che con un macbook pro poi puoi avere 2 sistemi operativi (anche 3) sulla stessa macchina. Su un PC OSX non lo installi... o vista, o vista. brrrrrrr....

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 15. Dicembre 2008 16:48      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Su un PC OSX non lo installi... o vista, o vista. brrrrrrr....[/QB]

e invece si [Razz]
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.