Autore
|
Topic: Gio Cleis
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 27. Dicembre 2010 01:59
Ciao a tutti,
mi sembra doveroso scrivere queste righe in questo forum che, per me e per altri ragazzi, ha significato oltre che apprendere, discutere, consigliare, vuol dire aver conosciuto Gio Cleis.
Grazie a lui molti di noi sono ancora in contatto, altri hanno stretto belle amicizie e molti di noi hanno anche intrapreso la carriera da musicista in maniera professionale.
Oggi pomeriggio Gio se n'è andato, il cancro ai polmoni ha avuto la meglio su di lui. Una cosa importante è il sapere che ha vissuto un'esistenza appassionata, senza troppi compromessi apparenti. Se l'è vissuta.
Da qualche mese il sottoscritto ha un po perso i contatti con Gio, ma ciò non toglie che gli sia immensamente grato per quel che mi ha aiutato a creare, specialmente nel 2005.
Il mio personale rammarico è di non essergli stato vicino nel momento della malattia; perlomeno so che l'aiuto ed il supporto morale non gli sono mancati; di questo ho la certezza.
Ripensandoci, lo scrivere in questo forum e il ritrovare la grafica immutata mi dà emozione e fa riaffiorare centinaia di discussioni su Analogico Vs. Digitale, Mac Vs. PC, ed altre cavolate che di fronte alla morte assumono un senso quasi ridicolo. Gio, in queste discussioni, non ha mai avuto voglia di dir la sua, perchè la sua era: se esprime ciò che senti, l'hai suonata bene...
E quindi dico doppiamente GRAZIE a CJ e gli mando un calorosissimo abbraccio. Anche se non ti ho mai conosciuto di persona, sappi che hai contribuito all'aver creato qualcosa di veramente bello, sincero ed appassionato; oltre che al dare ovviamente la possibilità a centinaia di persone di poter apprendere come lavorare con l'audio (era circa il 1999 quando proprio qui grazie a "lorbi" capii che potevo effettare una traccia di Cubase con un processore esterno )
Un salutone a tutti, yaso, maurix, mamabil e tutti gli altri.
ULODIN
| IP: Logged
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 27. Dicembre 2010 02:29
è una notizia davvero molto dolorosa non sentivo gio da qualche anno e per questo non sapevo neanche che fosse malato mi sento frastornato e vuoto dentro ma ti ringrazio per averci avvisati... sarebbe stato ingiusto non sapere
mi dispiace tanto
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 27. Dicembre 2010 05:42
Accidenti, non sapevo neanche io che fosse malato. Mi pare una cosa giusta ricordarlo qui, grazie di averlo fatto.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 27. Dicembre 2010 12:50
quote: Originally posted by ULODIN:
Un salutone a tutti, yaso, maurix, mamabil e tutti gli altri.
ULODIN
un abbraccio anche a te.. ma.. senza parole per la scomparsa di Gio...
|
|
lorbi
Member
Member # 409
|
posted 27. Dicembre 2010 14:27
che dolore.
|
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 27. Dicembre 2010 16:36
Una personalità originale, mai scontata, come la musica che lo appassionava. Ricordo di ore passate a parlare di musica in certe osterie della zona. Bei ricordi.
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 27. Dicembre 2010 17:16
mi riferivo al nick...
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 27. Dicembre 2010 22:47
il nick è il nome, Giovanni Cleis.
La notizia mi colpisce molto, Gio in questa comunità è stato un grande. Tra l'altro uno dei promotori dei primi, e unici, "cubase party" che sono stati fatti a Lugano, Svizzera, intorno al 2003.
Non voglio aggiungere nulla alle le tue parole Ulo, anche se vorrei non averle mai lette.
Gio: RIP http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_profile;u=00000829
|
|
allo
Member
Member # 185
|
posted 28. Dicembre 2010 14:19
Mi sembra giusto salutare Gio nel luogo dove l'ho conosciuto .purtroppo non trovo le parole per descrivere una persona così grande. Ciao caro amico, cheers!
|
|
varvez
Member
Member # 821
|
posted 30. Dicembre 2010 10:10
quote: Originally posted by allo: Mi sembra giusto salutare Gio nel luogo dove l'ho conosciuto .purtroppo non trovo le parole per descrivere una persona così grande. Ciao caro amico, cheers!
|
|
varvez
Member
Member # 821
|
posted 30. Dicembre 2010 10:24
ciao ragazzi ...e ciao gio
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 04. Gennaio 2011 09:50
mi vien da piangere.
gio eri davvero un amico anche se non ho avuto la possibilità di incontrarti di persona. tante serate a parlare di musica e di figa. tante serate a scabiarci opinioni su mix e arrangiamenti. tante serate a parlare di c@zz@te per il solo spiriti di farlo.
gio...mi mancherai moltissimo ma farai sempre parte di me e della mia musica
ti abbraccio matteo
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 04. Gennaio 2011 12:32
VIVA IL GATTO NERO!