Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Gio Cleis (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Gio Cleis
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 27. Dicembre 2010 01:59      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

mi sembra doveroso scrivere queste righe in questo forum che, per me e per altri ragazzi, ha significato oltre che apprendere, discutere, consigliare, vuol dire aver conosciuto Gio Cleis.

Grazie a lui molti di noi sono ancora in contatto, altri hanno stretto belle amicizie e molti di noi hanno anche intrapreso la carriera da musicista in maniera professionale.

Oggi pomeriggio Gio se n'è andato, il cancro ai polmoni ha avuto la meglio su di lui.
Una cosa importante è il sapere che ha vissuto un'esistenza appassionata, senza troppi compromessi apparenti. Se l'è vissuta.

Da qualche mese il sottoscritto ha un po perso i contatti con Gio, ma ciò non toglie che gli sia immensamente grato per quel che mi ha aiutato a creare, specialmente nel 2005.

Il mio personale rammarico è di non essergli stato vicino nel momento della malattia; perlomeno so che l'aiuto ed il supporto morale non gli sono mancati; di questo ho la certezza.

Ripensandoci, lo scrivere in questo forum e il ritrovare la grafica immutata mi dà emozione e fa riaffiorare centinaia di discussioni su Analogico Vs. Digitale, Mac Vs. PC, ed altre cavolate che di fronte alla morte assumono un senso quasi ridicolo.
Gio, in queste discussioni, non ha mai avuto voglia di dir la sua, perchè la sua era: se esprime ciò che senti, l'hai suonata bene...

E quindi dico doppiamente GRAZIE a CJ e gli mando un calorosissimo abbraccio.
Anche se non ti ho mai conosciuto di persona, sappi che hai contribuito all'aver creato qualcosa di veramente bello, sincero ed appassionato; oltre che al dare ovviamente la possibilità a centinaia di persone di poter apprendere come lavorare con l'audio (era circa il 1999 quando proprio qui grazie a "lorbi" capii che potevo effettare una traccia di Cubase con un processore esterno [Smile] )

Un salutone a tutti, yaso, maurix, mamabil e tutti gli altri.

ULODIN

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 27. Dicembre 2010 02:29      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è una notizia davvero molto dolorosa
non sentivo gio da qualche anno e per questo non sapevo neanche che fosse malato
mi sento frastornato e vuoto dentro ma ti ringrazio per averci avvisati... sarebbe stato ingiusto non sapere

mi dispiace tanto

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Dicembre 2010 05:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Accidenti, non sapevo neanche io che fosse malato. Mi pare una cosa giusta ricordarlo qui, grazie di averlo fatto.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Dicembre 2010 12:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:

Un salutone a tutti, yaso, maurix, mamabil e tutti gli altri.

ULODIN

un abbraccio anche a te.. ma.. senza parole per la scomparsa di Gio...

[Frown]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 27. Dicembre 2010 14:27      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che dolore.
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 27. Dicembre 2010 15:02      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chi era?
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 27. Dicembre 2010 16:36      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una personalità originale, mai scontata, come la musica che lo appassionava. Ricordo di ore passate a parlare di musica in certe osterie della zona.
Bei ricordi.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 27. Dicembre 2010 17:16      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi riferivo al nick...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Dicembre 2010 22:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il nick è il nome, Giovanni Cleis.

La notizia mi colpisce molto, Gio in questa comunità è stato un grande. Tra l'altro uno dei promotori dei primi, e unici, "cubase party" che sono stati fatti a Lugano, Svizzera, intorno al 2003.

Non voglio aggiungere nulla alle le tue parole Ulo, anche se vorrei non averle mai lette.

Gio: RIP
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_profile;u=00000829

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
allo
Member
Member # 185

 - posted 28. Dicembre 2010 14:19      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra giusto salutare Gio nel luogo dove l'ho conosciuto .purtroppo non trovo le parole per descrivere una persona così grande. Ciao caro amico, cheers!
Messaggi: 417 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 30. Dicembre 2010 10:10      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by allo:
Mi sembra giusto salutare Gio nel luogo dove l'ho conosciuto .purtroppo non trovo le parole per descrivere una persona così grande. Ciao caro amico, cheers!


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 30. Dicembre 2010 10:24      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi ...e ciao gio
Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 04. Gennaio 2011 09:50      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi vien da piangere.

gio eri davvero un amico anche se non ho avuto la possibilità di incontrarti di persona.
tante serate a parlare di musica e di figa.
tante serate a scabiarci opinioni su mix e arrangiamenti.
tante serate a parlare di c@zz@te per il solo spiriti di farlo.

gio...mi mancherai moltissimo
ma farai sempre parte di me e della mia musica

ti abbraccio
matteo

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 04. Gennaio 2011 12:32      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
VIVA IL GATTO NERO!
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 04. Gennaio 2011 19:56      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la notizia mi ha lasciato senza parole, ciao Gio
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.