Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Gio Cleis (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Gio Cleis
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 09. Gennaio 2012 09:56      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....che tristezza...
adios

vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Gennaio 2012 10:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'11 gennaio sono 9 anni dal primo cubase.it party suissero
Messaggi: 13121 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 09. Gennaio 2012 15:49      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga purtroppo non ho mai conosciuto Gio Cleis, il vostro affetto per questa persona mi incuriosisce e un po' mi commuove, mi potreste spiegare in breve se vi va chi era ?
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Gennaio 2012 15:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se leggi il thread dall'inizio trovi risposte alle tue curiosità [Smile]
Messaggi: 23303 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 09. Gennaio 2012 15:59      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo è gio!

"Svergognando la morte amplificando la vita"
4 febbraio 2009

Si chiama Auditorio Stelio Molo, sta nella sede della Radio Svizzera di lingua italiana a Lugano, ci hanno suonato orchestre di rinomanza mondiale, anche perché è un auditorio vero: risuona con eleganza.
Ma in questo caso, entrando, ti danno delle cuffie.
E già è straniante, com'è straniante assistere ad uno spettacolo radiofonico unico e dal vivo (questa volta la radio ti impone delle immagini? Questa volta la radio ti minaccia con una testa piena di microfoni galleggiante sul soffitto?).

Indosso la cuffia e penso di estraniarmi.

Invece entro, entro dentro.

Entro nella storia che vedo muoversi grazie ad attori bravissimi su di un palco minimale, entro in un testo magistrale.
La tridimensionalità del suono (olofonia?) non è altro che un amplificare la tridimensionalità insita nella stereofonia (e quella testa galleggiante piena di microfoni aiuta assai).
Tolgo la cuffia e ascolto il suono del palco: è quasi monofonico, non esistono più gli ambienti, la profondità.
Rimetto la cuffia: sono tornato dentro e vedo con le orecchie.
Di fianco a me un altro spettatore chiude gli occhi, sta guardando i suoni, non è l'unico, probabilmente lo stanno facendo tutti ma non lo
so: ho chiuso nuovamente gli occhi.

Muoversi stando fermo, sentire chi bisbiglia alle mie spalle e percepire gli spazi, il colore di quella camicia e il taglio di quei capelli e pure quel profumo e quella puzza.
Percepire gli spazi è un termine architettonico, e il suono si muove negli spazi e li crea: gli spazi del tempo dell'emozione e pure del silenzio che si rivela spazio e non assenza.
Ad occhi chiusi, con solo l'aria del suono mossa dalla cuffia alle mie
orecchie: vedo, vedo e sento tutto.

Se apri gli occhi e togli la cuffia vedi attori bravissimi che recitano nel nulla. Rimetti la cuffia e senti attori bravissimi che sono lì, dentro di te, a raccontarti una storia turpe di speranza. E senti i mormorii, gli spazi, gli odori di questa storia.

Apro gli occhi di nuovo (gatto curioso che sono) e vedo un regista che dirige i sussurri aprendo le ali. Chiudo gli occhi e vivo in un mondo e sento le ali.

È il suono che racconta tutto, tutto attorno e pure dentro, è una bellissima canzone che dura un'ora e che svergogna la morte da tanto ti rende vivo.

gio.cleis

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Gennaio 2012 21:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/news/2003_01/cubaseit_swiss_party/cubaseit_swiss_party.html
Messaggi: 13121 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 10. Gennaio 2012 00:36      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma è stato il fondatore del sito ?
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 10. Gennaio 2012 09:44      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarebbe il caso di farne un altro in italia

ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Gennaio 2012 22:08      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
l'11 gennaio sono 9 anni dal primo cubase.it party suissero

http://www.cubase.it/news/2003_01/cubaseit_swiss_party/cubaseit_swiss_party.jpg

UP!

Messaggi: 13121 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 17. Gennaio 2012 16:56      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
[QB]http://www.cubase.it/news/2003_01/cubaseit_swiss_party/cubaseit_swiss_party.html[/QB ]

non ne ho mai saltato uno, bellissimi ricordi!
un saluto a tutti [Smile]

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 02. Febbraio 2012 18:59      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mammamia erano anni che non loggavo e vedo queste notizie, mi spiace molto... ciao Gio
Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Febbraio 2012 10:18      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quel che ha postato vakkadj...non era uno che incontravi tutti i giorni ...un saluto.
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.