Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » la pagina youtube di cubase.it (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: la pagina youtube di cubase.it
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Marzo 2014 11:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adesso che comincia ad esserci qualcosa,
cliccate!

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 25. Marzo 2014 14:41      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fichissimo!
...è roba troppo evoluta per me in questo momento, ma prima o poi ci arrivo ;-)
Dovresti partire dall'inizio, spiegare bene come si usano i VST, gli effetti, etc...
comunque continua così [Wink]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
mas66
Junior Member
Member # 14317

 - posted 25. Marzo 2014 20:29      Profile for mas66   Email mas66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grandeeeeee..!!!molto bello...professional..!!!!
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 25. Marzo 2014 20:54      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello, interessante, fatto bene!
Compli..compli..complimenti!!!
[Clap]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 25. Marzo 2014 22:14      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Miiii che ficata!!! [Clap] [Clap] [Clap] Super-iper-professional! Pure la musichina spensierata (un pochino troppo alta, per me) e niente "eeehm... uuuuhhh.." , speditissimo, essenziale ed efficace (ammazza quanto corri, non riesco a starti dietro).

Bravissimo, così m'hai fatto venir voglia di spendere, te possino... [Big Grin]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Marzo 2014 22:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene bravi bis ! [Clap]
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Marzo 2014 23:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fa piacere veder riconosciute 3 settimane di lavoro [Wall] [Wall] [Wall]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Marzo 2014 08:15      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora... In effetti ben fatto, era ora....
Però troppo veloce, e inutilmente, per me che sono abituato ai tutorial di youtbe, spezzettato in tre parti brevi. (Capisco la scelta strategica sulla diffusione del video però)
Consiglierrei una playlist, perlomeno.

Comunque il parlato è pulito e essenziale come esposizione, forse meno simpatico delle versioni scritte a cui ci hai abituato, ma suona professionale.

D'altra parte l'ha fatto er mejo tutorialista anziano de cubbase.it....

Quindi ho mipiaciato, confermo e vai avanti. Prima o poi lo compro sto 7.5' sto ancora al 7 (ho appena comprato un altro editor video.... )

[Wink]

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Marzo 2014 08:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto ancora aggiustando il tiro, dato che per me è una novità; è stata una gestazione piuttosto lunga, con scelte e controscelte sia sulla durata che su altri aspetti, con scambi di idee con il capo abbastanza frequenti. ora come ora, vedo alcuni problemi, come ad esempio forse la velocità di esposizione, la pronuncia un pò così dei termini inglesi, la cadenza veneta, lo spacchettamento ecc. questa cosa della eccessiva rapidità me l'ha detta anche mio figlio, il quale sostiene che nei tutorial di un quarto d'ora si capisce meglio, io dopo i primi due minuti mi stufo. in realtà si era deciso di fare degli spezzoni di non più di 3/4 minuti e l'argomento ne richiedeva di più. comunque migliorerò, metà del tempo l'ho impiegato a capire come fare, adesso dovrei andare più spedito. se avete dei consigli sugli argomenti da trattare, ben vengano; da parte mia avrei deciso di fare due tipologie diverse. una è quella classica del tutorial lungo, con una parte stampata e una parte video, e l'altra delle pillole flash mono argomento tipo come si crea una traccia effetti. sottoponete e vedremo di fare.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Marzo 2014 09:30      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'idea dei due profili di tutorial è buona: lunghi per argomenti, esaustivi e lenti, sul quarto d'ora va bene, non di più, ma anche intorno ai 5 minuti per argomento.
e l'altro di pillole, per i problemi rapidi (tipo il classico impostazioni scheda audio, buffer, come fare per... (come il tip and trick della macro per esempio...).
ah non mi sembravi tu all'inizio. meno male che ho riconosciuto un po' di angloveneta cadenza, che mi ha rasserenato. se la dizione perfetta ti rende antipatico, ti preferisco polentone....!!

prova a vedere quelli di melodyne, sono rapidi ma esauriscono bene il problema. logico che tu che ne sai già parecchio dopo due minuti ti stufi... ma il neofita secondo me se interessato va avanti.

confermo che sei già su una ottima strada, complimenti a te e al capo Dottor CJ che ha capitolato all'inevitabile youtube...

ci mettiamo anche la prima song che abbiamo fatto?
tipo video con testo?

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Marzo 2014 09:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
ci mettiamo anche la prima song che abbiamo fatto?
tipo video con testo?

giriamo la richiesta alla dirigenza
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 27. Marzo 2014 07:42      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Belle. Effettivamente a me piacciono più così circoncise [Big Grin] (intendo di pochi minuti). La terza è un pò tanto veloce nei passaggi ma c'è un vantaggio: vedi rapidamente se l'argomento ti interessa, se è il caso poi ripigli i passaggi, l'importante è che ci siano tutte le nozioni.
[Clap]

PS:inflessioni e pronunce sono pinzillacchere, piuttosto l'ordine 3-2-1 e forse il volume del sottofondo.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Marzo 2014 09:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ossessionato dal minutaggio, ho rosicchiato qua e la anche i secondi, forse è per questo che tutto è così incalzante. non avete idea di quanti tagli ci siano. la musichetta la terrò più bassa, visto che non sei il solo a dirmelo (a proposito, nessuno si è accorto che è in 5/4?)
work in progress...

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Marzo 2014 10:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buongiorno
sulla canzone vecchia di cubase.it penso che ci sia un divario fra la qualità del pezzo di Natale e l'altro, a sfavore dell'altro, quindi per me forse sarebbe meglio non metterlo.
Che nessuno si offenda però! [Smile]
Che ne pensate?

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Marzo 2014 16:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(si può sempre fare un remix, così lanciamo pure un concorso)
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.