Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nonna102 e io vs Siae

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nonna102 e io vs Siae
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 28. Luglio 2015 21:51      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Siae ha mandato alla Nonna102 un pagamento di 23,65 eur, da ritirare in posta.
Un amico è andato con la delega, il documento etc e dopo un'ora e mezza di coda si è sentito dire che per i pagamenti Siae non è prevista la delega e che doveva andare la persona interessata. [Wall]

Ovviamente la patata bollente è arrivata a me. Ho chiamato la Siae da giovedì scorso, nessuna risposta, neppure del centralino. Il portale non mi fa accedere. [Wall]

Mi sono imbufalita.

Siccome sto studiando e non mi va di perdere una mattina in Siae, oggi mi sono attaccata al telefono e ho chiamato tutti i numeri della Siae, finché un signore - di una sezione che non c'entra nulla - mi ha risposto.

Dico "ma come mai sono vari giorni che chiamo e non risponde nessuno? stavo per prendere la macchina e venire di persona"; risposta: "È stato rinnovato il centralino perché funzionava male e ora non funziona per niente." [Wall]

Spiegata la situazione, spiegato che la vita della Nonna102 è fatta di piccole cose e questo pagamento per lei è un grande evento, gli ho chiesto aiuto per risolvere via e-mail.

Il signore si è stupito che la Sez. Contabilità non avesse guardato l'età della persona cui mandava il pagamento (sic!), ha controllato che il n di telefono fosse giusto (ma una telefonata no, eh), l'indirizzo etc, e mi ha detto che ci avrebbe pensato lui. Il pagamento tornerà alla Siae in quanto non riscosso; nel frattempo io dovrò dare alla Siae la documentazione della Nonna102 per l'accredito in banca, e forse a ottobre le arriveranno i soldi.

Va be'.

Dopo sono passata all'attacco della Sez. Musica.

Siccome da qualche anno se non si paga entro dicembre la quota associativa di 170 eur si viene cancellati e poi bisogna reiscriversi e costa 200 eur (e su questo la Siae giobba alla grande), e in più non riuscivo a entrare nel portale Associati, ho chiesto il perché e se per caso non mi avessero cancellata.

Risposta: "La grafica del sito è stata rinnovata e non funziona l'accesso, deve aprire un ticket di assistenza così i tecnici hanno la possibilità di sbloccarle l'accesso." Dico "ma non potrebbero farlo da soli?" "No, se non apre il ticket non possono sbloccarle l'accesso." [Wall]

Seconda domanda: "sono stata cancellata o i proventi hanno coperto la quota, che a me non è arrivata alcuna comunicazione?" Risposta: "Non lo sappiamo. Abbiamo cambiato sistema, perché quello di prima funzionava male. Ora aspettiamo settembre per calcolare i proventi del primo semestre e poi facciamo sapere via posta cartacea se deve pagare o no." Io: "Allora la richiamo a settembre." Lei: "No! deve aspettare l'eventuale nostra comunicazione cartacea." Io: "E se la lettera si perde e io non pago, mi cancellate?" Lei: "E certo!" Io: "Bene. Allora la richiamo a settembre." "No!" Sì! Arrivederci!" "Arrivederci." [Wall] [Wall] [Wall]

=($/&%=(£"$/&/$%)/£&=%(/"?$)(&/=)/&£(/%&$("&?)("$/%("/&$=(!£/&%=(/£!&AAAAAAAAAAAARRRRRRRGGGGGGGHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 29. Luglio 2015 12:23      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono cancellato dal carrozzone SIAE già da alcuni anni (3 ? 4 ? boh!)

sinceramente regalargli tutti quei (troppi) soldi solo per aver depositato qualche brano... e tenerlo fermo/inattivo... nei loro polverosi e inutili archivi, mi è sembrato un furto.
Ho chiesto se ci fosse modo di ottenere una sospensione per inattività ... sto ancora aspettando una risposta..

Che vadano a Ka ga re ministeriali di m...

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 29. Luglio 2015 12:32      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, anzi avete tutte le ragioni del mondo per essere incacchiati, però volevo segnalare soprattutto a voxbob che io anziché associarmi ai costi che tutti conoscete, ho dato "mandato", che costa 60 euro l'anno, posso depositare tutti i brani che voglio, ho tutti i benefici e le tutele di un associato, con l'unica differenza che non posso partecipare all'assemblea della società. Ma chi di voi ci ha mai partecipato?

Poi quest'anno hanno fatto un'iniziativa carina e cioè che fino a 30anni l'associazione è gratuita.

Insomma hanno tanti problemi, ma anche loro pian pianino stanno cercando di fare qualche passo in avanti.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Luglio 2015 13:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
Ho chiesto se ci fosse modo di ottenere una sospensione per inattività ... sto ancora aspettando una risposta..

La sospensione è diventata automatica da qualche anno, se non rinnovi l'iscrizione.
Messaggi: 23312 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 30. Luglio 2015 09:50      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
all'epoca, telefonicamente, mi dissero che sarei risultato moroso e che "sarebbe" potuta arrivare
una cartella esattoriale....
Quindi ho pagato l'anno e poi ho chiuso il rubinetto con raccomandata.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
matteo cremolini
Junior Member
Member # 11681

 - posted 30. Luglio 2015 11:54      Profile for matteo cremolini   Email matteo cremolini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io al sito accedo senza problemi.
I proventi del secondo semestre 2014 sono stati accreditati senza problemi...perchè settembre?

Messaggi: 252 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.