Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » microfoni per batteria acustica

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: microfoni per batteria acustica
vocoderlove
Junior Member
Member # 2121

 - posted 25. Marzo 2003 14:25      Profile for vocoderlove   Email vocoderlove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno mi sa consigliare dei buoni microfoni per batteria acustica?
Io conosco sennheiser 604 e 602 e shure beta 52 e 56.
ho bisogno di comprare microfoni buoni per la batteria ma non ho idea da dove cominciare.
grazie

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 25. Marzo 2003 16:22      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quanto vuoi spendere??? il beta 52 te lo consiglio veramente lo ho anche io ed il suono ha tutta un'altra pasta rispetto ad un d112 akg (mitico standard c'è ovunque) per il rullante cosa se non 2 polivalenti sm57 (anche questi li trovi in ogni dove) tom e timpano credo che sennheiser produca buoni oggetti ma se vuoi andare sul sicuro sm 57 anche li. Per i panoramici devi frugarti un pò di+in tasca per registrare a dovere te ne servirebbero 4 (2 overheads, 1 x hihat ed uno sul ride) ma anche se prendi solo i due per overhead non sfiguri assolutamente. Gli standard sono prodotti da shure e sono gli sm81 il problema è che costano 400 euri l'uno io ho 2 sennheiser 664e costano sui 250 euri e sono validi sennò gli sm 94 shure o il c1000 akg (decisamente + economico) sennò l'ntk3 rode che va sui 230 euri...make your choice
Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 25. Marzo 2003 21:38      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i un sito di annunci di usato musicale ho trovato questo

L'ANNUNCIO IN DETTAGLIO

AKG Emotion series per batteria
Kit NUOVO, un mic da cassa d550 e 4 per i tom d440

a 200 euro

se ti interessa fai una ricerca e piglialo...
ah, www.mercatinomusicale.it


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 25. Marzo 2003 21:39      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq secondo me due ovreheads bastano
la rode ne ha fatti due di nuovi....
vedi te poi

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.