Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » b1 beringher, akg c3000 b (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: b1 beringher, akg c3000 b
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 12. Giugno 2006 17:20      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
c'e' la versione economica cmq dell' u87...

INFORMARSI QUINDI PRIMA DI DIRE CACATE

E' il Neumann U43.5

Costa la meta' esatta dell' 87 e cmq e' tecnicamente simile al fratello maggiore.

Veramente... a me la gente che spara mic solo perche' costano tanto...



XsNik... era per scherzare...


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 12. Giugno 2006 17:27      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
c'e' la versione economica cmq dell' u87...

INFORMARSI QUINDI PRIMA DI DIRE CACATE

E' il Neumann U43.5

Costa la meta' esatta dell' 87 e cmq e' tecnicamente simile al fratello maggiore.

Veramente... a me la gente che spara mic solo perche' costano tanto...



che pirla che sono... ci sono arrivato solo adesso


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 12. Giugno 2006 17:54      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per Xs nik.....

Non vedo perche ti devi arrabbiare molto visto che quando parlavamo di m149 c800 e u87.........era solo una battuta perche non sapevamo il budget che si poteva permettere!!!!!!!

Mah!!!!!!!!


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 12. Giugno 2006 18:06      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Praticamente ho letto fino alla pagina 2.....e ho risp a xs nik..............poi come PAPE dopo 5 min ci sono arrivato e ho capito che sono un pirla anche io!!!!!!!!!
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 12. Giugno 2006 20:45      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure buttati sul'M74,45, che pare funzioni perfettamente anche solo con una mezza valvola.
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 12. Giugno 2006 20:54      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq il post è nato tre anni fa...
tre anni fa si chiedeva un parere su un acquisto...
poi cecco, dopo 3 anni, ha riesumato il post dicendo di non essere soddisfatto del suo b1...

consigliare a chi ha aperto il 3d cosa acquistare non ha più senso...

ma lo capisco: cazzeggiare non ha prezzo, per tutto il resto c'è "ma'sticàzz'"


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
cecco
Junior Member
Member # 7761

 - posted 12. Giugno 2006 23:02      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bha.. Per voi é tutto semplice;
m74,u87...MACHEROBAE'?!?.. temo di essere l unico qui dentro che non se ne intende di un c...o!
Comunque alla domanda "quale microfono?" sotto questo topic cercate di essere magnanimi e non fate tutti scena muta!!!

Messaggi: 160 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 13. Giugno 2006 01:15      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cecco,
tutto dipende da quanto intedi spendere... e non parlo solo di microfono, ma di mic + pre.
te l'ho chiesto diverse volte ma hai sempre sorvolato la domanda.
se non vuoi che ti rispondiamo tirando in ballo microfoni ottimi ma ipercostosi e fuori dalle tue possibilità tira fuori il tuo budget.. e cmq considera che ad un microfono va abbinato un pre... quindi, se davvero vuoi migliorare la tua "catena", dovrai fare due acquisti.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 13. Giugno 2006 08:13      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahah tonniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii



Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cecco
Junior Member
Member # 7761

 - posted 13. Giugno 2006 11:28      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by PAPE:
[QB]cecco,
tutto dipende da quanto intedi spendere... e non parlo solo di microfono, ma di mic + pre.
te l'ho chiesto diverse volte ma hai sempre sorvolato la domanda.
Si ho sbagliato avevo aperto un nuovo messaggio sempre in questa pagina perché mi pareva che l argomento stava cambiando.. Ho scritto il mio budget su "quale mic?", appunto. comunque il mio budget é intorno ai 600/800 euro comunque non oltre i mille..
Tu cosa consigli? Riesco a comprare qualcosa di valido?

Messaggi: 160 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
cecco
Junior Member
Member # 7761

 - posted 13. Giugno 2006 11:30      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
INTENDO 700 800 EURO TRA MIC E PRE..
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
cecco
Junior Member
Member # 7761

 - posted 13. Giugno 2006 11:40      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
INTENDO 700 800 EURO TRA MIC E PRE..
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 13. Giugno 2006 11:55      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cecco:
Riesco a comprare qualcosa di valido?

Riesci a comprare qualcosa che ti permette di registrare in maniera discreta la voce, ma con quel budget non puoi avvicinarti a quello che tu definisci un mic o un pre "da studio professionale".
Considera che molto importante è anche la stanza e il trattamento acustico del luogo dove intendi registrare, se vuoi ottenere risultati passabili.

Personalmente, con 700/800 euri a disposizione, opterei per un Tube Pre della Presonus e uno di QUESTI, oppure per un buon T-Bone a condensatore che trovi su thomann.de.
Oppure (per il mic.) puoi dare un'occhiata a qualcosa della Groove tubes, MXL, CAD o Rode.

Se riesci a risparmiare sul mic (vedi T-Bone o Apex), poi, puoi pensare di avvicinare uno di QUESTI, che, per quel che costano, fanno il loro lavoro.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cecco
Junior Member
Member # 7761

 - posted 14. Giugno 2006 16:55      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessun altro?
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.