non puoi ottenere una vera separazione tra un mic e l'altro considerando il volume espresso da una batteria... quindi dovresti accontentarti ... potresti forse riuscire a eliminare un po' di strabordo del rullante nel mic del charleston (cosa importante) riuscendo a mettere uno schermetto di polistirolo o altro di assorbente fra i due strumenti... cercando naturalmente di non disturbare il batteristasi potrebbe anche utilizzare un banco di gates ma ne gioverebbero piu' che altro i microfoni dei toms
riguardo all'equalizzazione, consiglio di non equalizzare in entrata e successivamente su cubase lavorare soprattutto a togliere... bassi indesiderati da tutte le parti e acuti indesiderati sulla cassa
le altre operazioni cosmetiche te le suggeriranno altri o le troverai tu ad orecchio
per facilitarti..... io penso che, data la perizia proprio non eccelsa... se il batterista e' bravo, sarebbe piu' consigliabile una registrazione piu' semplice.. tipo due microfoni disposti per riprendere tutta la batteria e un microfono sulla cassa registrato in una traccia differente
una batteria multimicrofonata registrata in maniera dilettantesca e' un "vorrei ma non posso" che risulterebbe antipatico, una batteria registrata con due o tre microfoni e' indubbiamente piu' facile da realizzare in modo "professionale" ed e'...... anni 60!! (o 70!!)
io co penserei... non mi sembrate in grado di poter gestire una multimicrofonazione di batteria senza fare pasticci... scusa se oso!!