Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglio Su AmpliGuitar Huges&Kettner (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Consiglio Su AmpliGuitar Huges&Kettner
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 09. Aprile 2003 22:28      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Volevo sapere che ne pensate del Vortex 100 Cassa+Testata della H&K ci suono da 2 anni ma da quando ho cambiato guitar mi pare abbia un suono piu cupo la mia guit è una Gibson lespaul Studio, e poi mi sembra meno potente dei 100 watt che dovrebbe avere l'altro guitarist del mio gruppo ha un marshal 100watt a cui collega una fender stratro e il suono e molto piu potente, pur essendo tutti e due ampli da 100watt, come mai, sara mica da collegare diversamente la cassa col la testata visto che il mio ampli a due Out da 100W 4ohm sulla Testata e un In da 100W 8ohm e un Out 100W 8ohm sulla cassa, cerco consiglio.

A presto
by
Slash


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Aprile 2003 03:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1)i watt dicono poco sull'effettiva potenza di un amp da chitarra, e poi, ppuo' darsi che lo H&K sia a transistor e il Marshall a valvole? anche questo vorrebbe dire moltissimo
2)la gibson LP studio ha un'uscita oggettivamente potente, ma sicuramente e' una chitarra relativamente cupa e sicuramente piu' di una strato.... pero' e' piu' grossa, spessa e compressa.. quindi in distorsione spinge decisamente di piu'
3)sul collegamento delle casse lascio parlare altri
4)fai un confronto alla pari:stessa regolazione di ampli...... pick up al ponte... volume e tono a tutta... prima con la strato e poi col les paul... se nel primo caso non senti una zanzara (relativamente) e nel secondo un aereo da guerra c'e' qualche cosa che non va

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 10. Aprile 2003 10:10      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Yaso, potresti perfavore chirirmi il punto 4) a cosa ti riferisci quando dici:

4)fai un confronto alla pari:stessa regolazione di ampli...... pick up al ponte... volume e tono a tutta... prima con la strato e poi col les paul... se nel primo caso non senti una zanzara (relativamente) e nel secondo un aereo da guerra c'e' qualche cosa che non va

Ciao!
by
Slash


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 10. Aprile 2003 21:34      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guitarist di tutto il mondo unitevi, help meeeeee!!

Ciao!
by
Slash


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
kernel panic
Member
Member # 1851

 - posted 11. Aprile 2003 01:14      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in pratica....

prova con piu chitarre gurda il cavo e i jeck sia della chitarra che del collegamento della testata alla cassa

e se la situazione non si risolve vuoldire che hai un problema sull ampli!!!


Messaggi: 554 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Aprile 2003 04:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 11. Aprile 2003 23:31      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok raga provo a fare come dite voi.

Tanx!
by
Slash


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Aprile 2003 02:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
col tuo gibson la fenderina te la dovresti mangiare a colazione.....
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 12. Aprile 2003 03:07      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e proprio cosi soprattutto per il genere che faccio (Hard-Rock, MetalMelodico) comunque oggi o meglio ieri lo portata dal liutaio di fiducia che mi ha regolato laltezza dei pick up che al ponte erano esageratamente alti ha detto che probabilmente era per quello che il suono risultava troppo cupo e che essendo cosi vicini creava un effetto magnete sulle corde che riduceva il sustain, comunque giovedi vado a suonare la butto nell' ampli e vedo un po, comunque in distorsione e una BOMBA pompa da matti, spero dopo la regolazione sia un po piu incisiva sul pulito comunque mi sto convincendo che sia un problema di reg. del multifx ma giovedi ci smanetto un po sopra e vedo un po.

Ciao Socio! 03:07AM


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Aprile 2003 04:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... liutaio furbacchione!..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
baldol-18
Member
Member # 1491

 - posted 12. Aprile 2003 05:34      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova la tua chitarra con il marshal ... se ti piace compra un marshal!
Io avevo un marshall 50W che dava la paga al mio 100W e al 100W dell'altro chitarrista e un VOX AC 30 che dal vivo li sommergeva tutti ... colpa di Alfredo?
BBB

Messaggi: 1292 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 12. Aprile 2003 13:09      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
... liutaio furbacchione!..

pensate che il liutaio mi abbia detto una cag47a,cioe che i pick-up erano troppo alti, in effetti erano 1po alti tra corde e magneti vi passava 1/2mm al massimo, adesso non so se si possa attribuire l'eccessiva rotondita al suono, io penso che dipenda un po anche dal multifx da regolare per questa guitar devo provare ad entrare diretto sul ampli senza passare nel multi e vedere un po che cambia sembra strano ma da quando ho sta guitar ancora non ho provato a farlo.

laltro guitarist ha un marshal 100watt giovedi vado a suonare e provo a collegarlo al suo ampli e vedo come si sente se il suono mi becca bene cambio l' ampli.

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Aprile 2003 18:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
birbaccione.... non avevi provato senza multi!!

e io che non ci dormivo la notte sulla tua les paul piu' smilza di una strat!!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 13. Aprile 2003 00:42      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa.....

ma se hai un uscita che sprigiona 100 Watt su 4 ohm di sicuro suonerà meno su una cassa da 8 ohm....

Io proverei a fare un esperimento....

manderei entrambe le uscite nella cassa....

Mi piacciono un sacco questi esperimenti...

ciao
Simone

P.S.: Non sò se hai presente la curva della percezione dell'intensità sonora al variare delle fequenze..... ma è molto facile che un marshal suoni di più se è più medioso del tuo..... per fare un confronto dovresti attaccare comunque una cassa da 4 ohm o due da 8 !!!!!



Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 13. Aprile 2003 02:28      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io avevo pensato ad una cosa simile ma vista la mia voglia di sperimentazione molto spesso sorretta da indubbie capacita distruttive o preferito tralascere questo tipo di esperimento anche perchè onestamente di ohm e non ohm ci capisco poco, pero adesso mi hai messo la pulce nell' orechio e sicuramente andra a finire che come mi capita lampli sotto mano mi tocchera elaborarlo un po sperando che non si fonda tutto, wow!

Ciao
by
Slash


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.