Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » PER CHITARRISTI

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PER CHITARRISTI
SOFOKLE
unregistered


 - posted 18. Luglio 2001 09:10            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non me ne intendo, ma sono attirato dal prezzo delle chitarre Epiphone, che leggo essere costruite su specifiche Gibson. Volevo chiedere se tra una Gibson e una Epiphone passa la stessa differenza che c'è tra Clapton e me o se invece anche le Epiphone sono chitarre da "professionisti".
Grazie e cià

SOFOKLE
unregistered


 - posted 19. Luglio 2001 10:19            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No guitar players out there?

bretella
Member
Member # 218

 - posted 19. Luglio 2001 12:06      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao SOFOKLE. Per quello che ne so io, il mio chitarrista usa Gibson e null'altro. Ne ha tre.. una del '69, quella uguale a quella di Santana e una Diavoletto originale. Ho un amico che usava Ephiphone ed è passato a Fender..... più di questo non so dirti a parte che i grandi chitarristi ( da Fripp a Santana a Clapton ad Hackett ) non usano Ephiphone.

Ciao

il bretella


Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001
Nico
Member
Member # 115

 - posted 19. Luglio 2001 13:57      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molte volte ci lasciamo ingannare dal marchio!
Il suono e' una cosa che hai dentro di te..
Ci sono chitarristi famosi che usano Epiphone..
Questo e' quello che so....
P.S. Ho una chitarra ibanez costatami parecchi soldi e fa veramente cagare...:)
Ciao..

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001
jemko
Junior Member
Member # 369

 - posted 27. Luglio 2001 08:43      Profile for jemko   Email jemko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho appena scmabiato una Fender Stratocaster American traditional made in USA per una Epiphone Les Paul Standard e devo dirti che la differenza, a favore della replica Gibson, è abissale. Il suono è decisamente migliore, l'accordatura tiene moltissimo, l'impressione è quella di avere tra le mani un oggetto solido e costruito bene. La mia vecchia Fender, che costa nuova lo stesso prezzo, è timida, perde l'accordatura, ha un suono (questione di gusti) meno corposo, meno deciso.
Non sono un musicista nè tantomeno un liutaio, ma per la mia esperienza, Epiphon batte Fender 3-0.
Ciao

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2001
francescothiella
unregistered


 - posted 07. Agosto 2001 01:45            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di chitarre io ne ho avute molte e delle marche più svariate, ma la migliore che io abbia mai sentito è quella da 200.000 lire di un mio amico, che però ha un bel suono solo quando la suona lui...
insomma quando una chitarra è suonabile il resto lo fa il chitarrista, poi è solo una questione di gusti.
ciao



Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.