Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » patches jp8000/8080

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: patches jp8000/8080
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 29. Novembre 2002 12:13      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao Ragazzi ho trovato su un sito delle pathces per il jp8080 e il jp8000...
Il dilemma è questo....
I file sono .mid
Come le carico nel mio jp8080???
C'è un file .txt che spiega come caricarle...ma non ho chiara una cosa:

Use a sequencer or file player that can handle SMF files to load the files into the JP-8000's
User Area, then play them.

Che sono i file SMF ??

Io penso che ci saranno delle impostazioni sui controller midi...nel senso mando in play back la tracia con cubase e mi salvo i suoni che genera?

Boh...
fatemi un po di luce...
Grazie anticipatamente


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Novembre 2002 12:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
carica i file in un sequencer (import su cubase, per esempio) togli tutti i filtri sys ex possibili sia sul synth che sul computer, dai il play e i meravigliosi suoni entreranno come se niente fossa nel tuo bambinello
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 29. Novembre 2002 12:27      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Standard Midi File http://www.borg.com/~jglatt/tech/midifile.htm


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 29. Novembre 2002 12:33      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a ok...
standard midi file...
eheheheheeh

io cono gli acronimi....

Grazie a tutti ragazzi..
Grazie a te yaso...
Quindi disattivo i sy sex su cubase...cioè deflaggo i filtri che vedo su midi filter e sul synth levo il sysex anche li...
Mando in play...
Na strunzeta...

non avevo mai fatto niente del genere..
Grazias


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 29. Novembre 2002 12:53      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...fai attenzione che ti può cancellare le tue patch, dipende se il sysex va sugli user o sui temp ! fai un bulk dump del tuo strumento

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 29. Novembre 2002 14:53      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si lo so Gianni...
Metto tutto su card!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Novembre 2002 18:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto piu' divertente che suonare
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.