Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Tc eletronic Finalizer (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Tc eletronic Finalizer
loow
Member
Member # 407

 - posted 11. Dicembre 2002 03:25      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Qualcuno di voi lo usa?
pensavo di prenderlo per il mastering, qualche consiglio.
ciao

Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 11. Dicembre 2002 14:02      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'ho sentito una volta sola quindi conta poco,anche se mi fido tantissimo delle mie orecchie,suonava da paura,del resto tutto quello che ho avuto mi ha sempre lasciato con gli occhi fuori dalla testa come l'ultimo aquisto il G-force per chitarra che credo sia il multieffetto più completo,intelligente,affidabile e mostruoso dal punto di vista delle prestazioni.
Non sono un loro rappresentante ma,ti dico TC và veramente forte.
Se ti interessa 800 791193(è più di un anno che non lo faccio spero sia ancora valido) è il num. verde della TC il responsabile per l'itala è Fabio Sacerdoti un ragazzo molto disponibile,io mi sono appoggiato a luky music di milano per gli aquisti.
Ciao

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 11. Dicembre 2002 16:49      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie l'avevo sentito anche io e dere una cosa buona, però ero incuriosito di sapere se qualcuna lo usava e sapere come si trovava
Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 11. Dicembre 2002 18:07      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo uso nello studio di post produzione dove rifinisco i miei lavori....è strabiliante!!!
Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Dicembre 2002 02:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto bello... complicata e macchinosa pero' la sua inclusione in un setup dove si mixa e si masterizza tutto all'interno di un computer.

come oggetto e' un po' un superstite di quando si mixava col mixer e si registrava il master su dat... con il meraviglioso TC "risolvitutto", nel mezzo

se ce l'avessi lo userei come "processoredinamico/distorsore" dei suoni da buttare dentro la scheda

oppure, considerato che mi servirebbero altre cose piu' importanti, lo venderei dopo dieci minuti


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 12. Dicembre 2002 02:32      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mixo con il mixer e faccio il master su dat.
Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Dicembre 2002 03:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora meglio spendere i soldi in un machintoshione grosso grosso con tanti software e vendere pure il dat
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 12. Dicembre 2002 03:29      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sei fuori...
Trovami uno studio serio che non mixa su dat

Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Dicembre 2002 04:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metti in moto e avverti la mamma che stamo fuori una settimana


1)perche' mixare sul mixer e riversare su dat quando su cubase c'e' un mixer ed un bel comando "export audio" per fare un bel file master e masterizzarlo su cd? lo stesso per logic, protools, nuendo, cakewalk, performer ecc?

2)se il mixer e' uno stratosferico neve o ssl allora si tengono libere due entrate di protools e si riversa, sull'hd dello stesso computer che manda il pezzo.... in modo da potere poi facilmente masterizzare il cd (meglio cd rom con aiff o wav.. non cd audio)

3)il mercato dei dat e' praticamente agonizzante da anni

4)e anche degli aggeggi tipo finalizer (behringer shark e altri..)


5)a parte se e' bene o male, ma il "tuttodentroalcomputer"e' una tendenza netta del mercato sia professionale che amatoriale

6)se fossi fuori sarebbe peggio... avrei un po' di freddo!!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Dicembre 2002 04:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metti in moto e avverti la mamma che stamo fuori una settimana


1)perche' mixare sul mixer e riversare su dat quando su cubase c'e' un mixer ed un bel comando "export audio" per fare un bel file master e masterizzarlo su cd? lo stesso per logic, protools, nuendo, cakewalk, performer ecc?

2)se il mixer e' uno stratosferico neve o ssl allora si tengono libere due entrate di protools e si riversa, sull'hd dello stesso computer che manda il pezzo.... in modo da potere poi facilmente masterizzare il cd (meglio cd rom con aiff o wav.. non cd audio)

3)il mercato dei dat e' praticamente agonizzante da anni

4)e anche degli aggeggi tipo finalizer (behringer shark e altri..)


5)a parte se e' bene o male, ma il "tuttodentroalcomputer"e' una tendenza netta del mercato sia professionale che amatoriale

6)se fossi fuori sarebbe peggio... avrei un po' di freddo!!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 12. Dicembre 2002 06:15      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Copriti bene allora.
1° io mixo sul mixer, equalizzo sul mixer, uso outboard esterni in insert sul mixer(lexicon,tl audio,dbx ecc ecc).
Il mixer di cubase è giusto buono per aiutarti un po, vuoi mettere con la spinta che ti puo dare un buon mixer analogico intendo.
2° perchè su dat, perchè è il miglior supporto per riversare un lavoro mixato su un mxer. e poi perchè sedevi portare a far masterizzare il lavoro da altri studi preferiscono il dat (nautilus,massive arts ecc ecc)
3° non vendo dat
4°behringer shark e tutto quello che fa la behringer sono giocattoli o poco piu il finalizer della tc eletronic è uno standard negli studi di post produzione.
5° il mixare sul computer è ena tendenza amatoriale e professionale?
diaciamo che è amatoriale, voglio vedere come fai ad ottenere certe sonorita usando certi plug-in o altri, certo se fai dance ti serve poco ma se suoni come dio comanda il mixer fa la differenza.
6° non so li ma a milano nevica copriti bene.
ciao

Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 12. Dicembre 2002 11:58      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga dai alla fine del discorso
il pezzo è bello xkè sono state mixate
quelle frequenze li e compresse così
ora se lo fai con cubase o con un mix
da 1 bilione di Euri l'importante è che ci siano quelle frequenze lì compresse
e effettate così e naturalmente il pezzo
deve essere bello e suonato bene!
Bisogna saper usare bene quel che si ha
Il resto è ............
Ciao

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Dicembre 2002 12:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io al nautilus ci sono andato quest'estate con un (anzi una scatolata di)cd rom pieno(i) di aiff (uscito da uno studione galattico presso fi)

il disco proveniente dal cd rom e' in commercio

non paragonavo shark al finalizer, sarebbe come paragonare la cioccolata... e non continuo!!

dicevo che il fatto che oggetti di questo tipo non siano piu' prodotti o quasi e la sparizione del mercato del dat sono sintomatici

buon mixer ... specificare buono ... perche' io su buon mixer mi sono gia' espresso

cos'ha la dance che non va (non essendo come dio comanda)... anche perche' molti stilemi della dance sono tranquillamente accolti nel pop

tu sarai sicuramente piu' bravo mille volte di me... ma a mio parere non c'e' niente che un mixer, anche da 10.000 euro mi possa dare piu' del vst... se parliamo poi dal punto di vista creativo ancora di piu'

come sempre non sono contro i gusti, sono incredulo quando si parla di standard... perche' io, girando e campando anche negli studioni, (non voglio parlare della lettura di molte riviste del settore.. perche' tratterebbesi di sntito dire) un po' gli standard li so (anche se la storia dei mixer e del dat e' ormai vecchia.... non e' raro ormai vedere gente che usa i neve solo per pre e come quadro incroci per mixare.. su protool!!)

felicissimo poi di scoprire qualcuno che poi gli va contro (agli standard)... mi fa venire voglia di farlo anche a me!!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 12. Dicembre 2002 12:09      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono daccordo
Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 12. Dicembre 2002 12:17      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La tendenza è quella di fare tutto sul computer è piu comodo.
computer sta facendo passi da gigante e il digitale è perfetto(troppo)
ma il colore che ti da un amek o un neve come dici tu sono lontani, la perfezzione sta nell imperfezzione.
Io ho un mixer Hallen eat sigma 24l
Questo per capirci, e quando passo da li la differenza la sento. http://www.allen-heath.co.uk/veterans/product_pics/sigma.jpg

ciao


Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.