Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quale mixer?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale mixer?
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 06. Gennaio 2003 11:37      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
ho una scheda con due entrate pre amplificate alimentate da un phantom a 12v, siccome mi hanno regalato un microfono a condensatore, che necessita di un phantom 48v per essere alimentato ed č gią da un po' che ci penso, ho deciso di acquistare un mixer con un budget che si aggira tra i 150 e i 200 euri. Ieri sono stato sul sito della behringer č ho visto anche un pre-ampli microfonico valvolare a 155 euri. Dato che il mixer lo userei quasi esclusivamente per la voce non mi converrebbe comprare solo il pre-ampli? Mi date un consiglio? Grazie!!

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Gennaio 2003 02:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
decisamente si...... se, solo con il computer, hai risolto tutte le esigenze di monitoraggio.... ovvero:

puoi predisporre il sistema per ascoltare bene e senza ritardi mentre registri?

ottieni una buona potenza per la cuffia?

come abbassi e alzi il volume generale del tuo sistema?

colleghi piu' di un sistema di casse?

se hai risolto problemi pratici di questo tipo il mixerino puo' essere, nel migliore dei casi, inutile!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 07. Gennaio 2003 10:41      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, non ho alcun problema di ritardi e come monitor uso (per ora) le casse dello stereo...i volumi sono ok e li regolo attraverso il mixer della scheda.
grazie mille per la dritta.
quote:
Originally posted by yasodanandana:
decisamente si...... se, solo con il computer, hai risolto tutte le esigenze di monitoraggio.... ovvero:

puoi predisporre il sistema per ascoltare bene e senza ritardi mentre registri?

ottieni una buona potenza per la cuffia?

come abbassi e alzi il volume generale del tuo sistema?

colleghi piu' di un sistema di casse?

se hai risolto problemi pratici di questo tipo il mixerino puo' essere, nel migliore dei casi, inutile!!



Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.