Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Ritmiche con ER-1

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ritmiche con ER-1
chrisy
Junior Member
Member # 1546

 - posted 07. Gennaio 2003 15:14      Profile for chrisy   Email chrisy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di tutto buon anno a tutti, lo sò che è un pò tardi ma durante le feste ho proprio staccato!!!!
Stò lavorando a un qualcosa che mi piacerebbe suonasse 2step e per questo stò utilizzando la mia Electribe ER-1.
Campiono i pattern che mi interessa inserire nel mio progetto, ma mi sembra sempre che manchi un qualcosa, non vorrei sporcare la parte ritmica effettandola o cos'altro, ma utilizzandola così com'è mi sembra un pò povera...
Che faccio???? comprimo(appena appena)???

Ciao e grazie


Messaggi: 102 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Gennaio 2003 15:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel 2 step non e' che comprimono un pochino..... particamente spiaccicano tutto come dei matti!!!!

con la ER puoi fare suoni tipici di quel genere... hai confrontato con i dischi?

io ho qualche dubbio, ma aspetto conferme da te


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Gennaio 2003 16:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
preciso

pensi con la er di poter fare suoni di quel tipo?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
chrisy
Junior Member
Member # 1546

 - posted 07. Gennaio 2003 16:43      Profile for chrisy   Email chrisy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... vediamo... ci spero più che altro, visto che di house non riesco a tirarne fuori niente.
A dire la verità non ho ancora capito bene quale sia il genere fattibile con l'er.
tu che ne pensi???

Messaggi: 102 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
chrisy
Junior Member
Member # 1546

 - posted 07. Gennaio 2003 18:03      Profile for chrisy   Email chrisy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. O meglio ...

Qualcuno usa l'ER-1 per produrre qualcosa ????
Se si, cosa????


Messaggi: 102 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
chrisy
Junior Member
Member # 1546

 - posted 07. Gennaio 2003 19:54      Profile for chrisy   Email chrisy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. allora mettiamola così, tu hai ragione perchè con la fantasia puoi fare di tutto, ma se è una cosa precisa che voglio, diciamo nel mio caso la 2step, ho sbagliato strumento???
Con una chitarra, per esempio, posso avere tutta la fantasia che voglio, ma non tirerò mai fuori da essa un suono di piano!!!

Comunque grazie.

Christian.


Messaggi: 102 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Gennaio 2003 02:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse alzerei bandiera bianca.... e mi dispiace molto perche' i suoni sono belli.

Il fatto e' che non si rifanno a nessun standard se non una specie di trance(come gia' osservato intelligentemente da chengo), per me abbastanza sperimentale e non necessariamente "danzabile"

un po' le compilation trance europe xpress del 92-93

potrebbe essere usata pero' con estremo profitto insieme ad altri suoni campionati che delineassero piu' il genere

ovvero se metto una cassa e un hat aperto 909 questa e' techno.... poi gli metto intorno quello che mi pare.... anche la er

io la er da sola la vedrei o con gli erasure... o con generi pop, con elementi di sperimentazione elettronica, dove la danzabilita' non conta

insomma con una er sotto il braccio ( e una scatola di ferrero roche' o un panforte di siena..... ma solo per fare amicizia) mi presenterei con una certa tranquillita' da ........ bjork!!

in ogni caso e' regolare non aspettarsi di fare una batteria completa con suoni provenienti da una macchina sola... non e' strano!!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.