Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » che casse monitor sui 200 euri? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: che casse monitor sui 200 euri?
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 18. Giugno 2003 13:36      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Quali sono le più affidabili casse monitor attive sui 100-200 euro, possibilmente con entrata di linea pin-jack ( come quella dei mixer dj )?

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 20. Giugno 2003 12:42      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Niente???

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 20. Giugno 2003 12:46      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah, a quel prezzo io ho visto dei monitor edirol, ma da 10-20w massimo di potenza. E' probabile che ci sia altro ma che non conosco. ALtrimenti mercatini dell'usato
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 20. Giugno 2003 18:34      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

proverò a cercare, magari alzando il budget a 300 euri....

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Giugno 2003 18:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
s..ss...sssample: .... a 350 ci sta un ampli hi fi qualsiasi con le tannoy mercury mx-1......... !!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 21. Giugno 2003 13:48      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

mmmm......e l' ampli di che marca?

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Giugno 2003 14:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con i soldi che ti rimarranno, penso l'unica sia la famosa marca "qualsiasi (come l'amaro "qualunque" di francesco salvi)

ho visto pero' che chi ha fatto la famosa combinazione delle "settecentomila" con le mercury poi ha trovato nel negozio, technics, sony e altre marche "non chiaviche"

ovvero

in modo cattivo : a questi prezzi non si possono fare i fighetti

in modo buono : si trovano comunque ampli che, insieme a quelle casse, fanno un sistema monitor piu' che rispettabile (da portarselo dietro tutta la vita anche accanto ad eventuali acquisti futuri piu' ingenti)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Giugno 2003 14:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in ogni caso un ampli hi-fi... uguale o superiore ai 50w per canale
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 24. Giugno 2003 00:19      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che la migliore alternativa sui 300 € sia data dalle Samson Resolv 65a
Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Giugno 2003 01:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piu' l'ampli

con le tannoy mercury (che non contrappongo alle samson (che non ho sentito) anche se con tannoy non stamo parlando di una marca di sottaceti) e un ampli si sta dentro ai 350 euro

qwindi saranno migliori (f o r s e ).... ma si sfora di brutto


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
SuperTele
unregistered


 - posted 30. Giugno 2003 17:12            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma le samson non sono amplificate????
IP: Logged
Beppo
Junior Member
Member # 25

 - posted 30. Giugno 2003 19:41      Profile for Beppo   Email Beppo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le Samson Resolv 65a si sono attive, ma esiste anche la versione passiva Resolv 65 (senza la "a") e costano sun 230€-250€
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
SuperTele
unregistered


 - posted 01. Luglio 2003 11:35            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi riallaccio a: http://www.cubase.it/ubb/Forum9/HTML/000395.html

stanco di ascolti precari ho acquistato una coppia di B&W DM305 che ho collegato al mio vecchio amplificatore (spesa 160 €)
Le ho provate ieri su una serie di provini di preproduzione.... e devo dire che molti problemi che avevo in fase di mixing e mastering li ho risolti (senza spendere milioni per monitor blasonati)
Sicuramente anche l'ampli va sostituito (un vecchio Philips degli anni 70... molto sgangherato) ma la differenza si sente.
approposito... cosa ne pensate della mia soluzione "economica"?


IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 01. Luglio 2003 11:44      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi:

- B&W DM305 160 euro

- Samson resolv65 250 euro

- Yamaha NS10 300 euro

- Tannoy mercury mx-1 ....????

Yaso quanto costano da sole ????

ciao
Simone

P.S: Tu hai anche la NS10 giusto ??? mi puoi dire secondo tè le differenze dal punto di vista frequenziale.....


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Luglio 2003 11:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so quanto costano le piccole tannoy (ritengo intorno ai 150 euro)

non mi interessa parlare di frequenze, le ns10 servono a me e ad altri 917452938 di persone per portare avanti e finire lavori che poi vanno sul mercato

in ogni caso... a scanso di delusioni... fatti il sistemino con le tannoyMX1, spendi poco, ti fai un idea di cosa vuol dire monitor e poi fra mesi o anni decidi di sostituire (improbabile) o ampliare (desiderabile)

esci dal "sentito dire dagli altri"... buttati


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.