Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Un amplificatore per cuffie non proprio stupido

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Un amplificatore per cuffie non proprio stupido
cioto
Junior Member
Member # 1084

 - posted 19. Giugno 2003 19:40      Profile for cioto   Email cioto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stavo girando in rete in questi giorni cercando di informarmi un po' sugli amplificatori per cuffia.
Vorrei qualcosa di piccolino (mezza unita' rack), ma non e' indispensabile.
Come uscite me ne servirebbero 4, e fin qui diciamo che tutti gli ampli cuffia sul mercato soddisfano le mie richieste.
La maggior parte di questi, pero', consente di scegliere quale (dei 2 o 4, se ci sono) ingresso monitorare, mentre io vorrei poter aver a disposizione da ogni uscita entrambi gli ingressi e mixare il volume di questi. Che so, i due ingressi possono essere il metronomo e la chitarra, da mandare in combinazioni diverse a batterista che registra e chitarrista che lo accompagna.
Potrei ovviare naturalmente con un mixerino con piu' uscite, ma vorrei farne a meno per limitare i fardelli che ogni volta mi porto in giro.
In realta' ho visto proprio oggi un modello a piu' uscite della Fostex che permette tutto cio', ma costa 300 euro.
Se non ricordo male anche la Samson aveva un modello simile...
Qualche consiglio? Voi cosa usate?

Messaggi: 188 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 19. Giugno 2003 23:59      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già !!

suppongo che le cuffie seppur grandi cuffie come le sony 7506 nell'entrata phones del mixerino behringer nn sia il max.

Illuminateci o esperti!


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 20. Giugno 2003 02:40      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io in studio uso il powerplay pro della beheringer, non mi ricordo più quanto l'ho pagato....4 uscite amplificabili e eq a 2 bande, bilanciamento e switch vari mono stereo l-r anche un pò di uscite dietro (che servono), mi trovo benissimo, credo stia intorno ai 200 euri (mi sembra...), comunque vale i soldi che costa!
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Beppo
Junior Member
Member # 25

 - posted 20. Giugno 2003 19:13      Profile for Beppo   Email Beppo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul retro, il PowerPlay ha un ingresso comune a tutte e quattro le "sezioni" di amplificazione e frontalmente presenta un ingresso separato per ogni canale.

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.