Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » mic della takstar : comperato... ora le impressioni!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mic della takstar : comperato... ora le impressioni!
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 05. Luglio 2003 22:37      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
350 euro:
mic a valvola
alim. phantom esterno
cavi
"cuffiotto"
valigetta

Oltre agli acessori che rispetto alle prestazioni del mic contano molto meno (secondo me) le mie impressioni sul mic sono davvero positive.

il cm-400 scalda la voce al punto giusto (senza far sentir troppo ecessivamente la presenza della valvola) e ha una dinamica davvero ecellente!

Il gain del mio mixer è alzato al 40% e gia registro senza bisogno poi di altre amplificazioni durante il mixaggio!

non ho avuto nemmeno la necessità di equalizzare la voce xchè ci stava dentro benissimo senza bisogno di tanti smanettamenti (sia quando canto a ottave basse che ad ottave alte)

Rumori di fondo inesistenti.... insomma è davvero un bel mic!!!!!!

Riguardo all'eq della propria voce beh... ogni persona ha delle frequenze che preferisce siano esaltate e si vede che qua io e questo mic andiamo "daccordo"!
E' infatti che è sempre meglio provarli questi strumenti prima di prenderli ed è logico che si va tanto anche a gusto personale. In ogni caso visto che vi ho "tartassato" con domande e domande prima di comperarlo mi è sembrato giusto porvi le mie impressioni.... impressioni positive al 100%! Davvero un bel Mic!


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Luglio 2003 23:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sinceramente questo oggetto mi interessa molto, quindi se continui a dare giudizi su questo tuo acquisto, mi fai un favore personale..

prova e riferisci

grazie e complimenti


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 10. Luglio 2003 20:04      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa del ritardo Yaso ma ultimamente la il collegamento in rete a casa mia è un pò "strXXzo"!!!!

Allora...

Le voci che ho registrato sino ad ora mi hanno entusiasmato un bel po'!
La risposta del mic sulle frequenze è talmente buona che ho equaliuzzato il suono solo per renderlo ancora + bello di quello che è, già lasciato nella traccia così com'è.
La dinamica di questo mic (merito anche della valvola) e portentosa e non mi faccio problemi a porlo a livello di qualità sonora nella scala dove è posto il rode valvolare NT-K (con il quale ho registrato dei brani in uno studio e sinceramente non ne ho ancora visto grosse differenze tra questo e quello che ho io). Riguardo al nt2 invece mi sembra che il takstar CM-400 sia molto, ma molto meno "esigente di livelli di gain" in entrata. Tanto che quando registro (con il gain al 40%) devo togliermi l'orologio altrimenti registro sia il suo rumore quando faccio movimenti improvvisi sia il suono delle lancette! Non c'è che dire il mic è sensibilissimo!

Io ti consiglio di provarlo e poi se ti piace prendilo!

Il costo così basso, mi sono fatto spiegare dal rivenditore essendo insospettito e dato dal fatto che ilo prodotto passa dalla fabbrica al negozio (senza passare per il distributore e il rappresentante - come succede ad esmpio pewr la rode o la shure), perciò si riescono ad abbattere una parte di costi.

appena lo trovo ti mando il link!
Ciao


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 10. Luglio 2003 20:05      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che stupido... ce l'ho sotto il naso....
www.takstar.com

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Luglio 2003 20:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
insomma.. un mito... complimenti...!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 11. Luglio 2003 12:56      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non un mito ma un affare da urlo

Se ti servissero info su come trovarlo dovrò lencarti la lista dei punti vendita (sono dei negozi che hanno formato una specie di coperativa x la vendita diretta di questi ed altrio prodotti musicali a prezzi + bassi)


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 11. Luglio 2003 14:09      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dicci dicci.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Luglio 2003 14:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thank you e mi unisco al "dicci dicci" di kekko
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 11. Luglio 2003 19:36      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso che la cooperativa di negozi che intende Kekko sia questa:www.musicpool.it

ciao Aghy


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 13. Luglio 2003 13:34      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa aghymema che hai proprio ragione.

Non ho trovato il marchio della takstar, (ma forse ho guardato velocemente e male) ed invece ho trovato come associato il rivenditore che mi ha venduto il mic....
Mi sa che hai ragione


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 13. Luglio 2003 16:52      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:

(sono dei negozi che hanno formato una specie di coperativa x la vendita diretta di questi ed altrio prodotti musicali a prezzi + bassi)

questa coperativa, come la chiami tu, esiste da una decina d'anni e per quanto riguarda il negozio della mia regione non si può dire che faccia i prezzi più bassi.

io mi riferirò, eventualmente, ai 350 neyri che tu hai pagato.

ovviamente grazie.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.