Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Digitale:behringer o Yamaha (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Digitale:behringer o Yamaha
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 30. Agosto 2003 14:53      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco perché ho scelto di indirizzarmi verso il mixer digitale, per LE grosse comodità che offre.

Innanzitutto la pulizia del suono, poi:
- è bello!
- è piccolo e dentro c'è tutto;
- è espandibile;
- salva i preset;
- l'automazione è quello che è;
- fai tutti i routing che vuoi senza usare i maledetti cavi;
- esci e entri a 16 canali con 4 soli filini ottici;
- mandi segnali digitali avanti e indietro senza mai perderti un bit;

x me non è poco!

i puristi dell'analogico mi dicono "si ma l'analogico è un'altra cosa, se vuoi mandare un segnale in clip lo puoi fare, sul digitale suona male" e io dico: "errore! fino al trimmer del gain il segnale è ancora analogico. "

sono scelte che ognuno fa in base a quello che si aspetta di ottenere... io vado x il digitale e sono sicuro che non me ne pentiro'

(forse la settimana prossima arriva al negozio dove lo devo comprare e vi faccio sapere com'è andata )


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 30. Agosto 2003 16:36      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho testè letto sul forum di cub.net che il DDX3216 non invia un messaggio MIDI per comandare il mute e/o il solo...quindi niente automazioni su cubase per questi comandi (ovvaimente intendo dal mixer).

Si vocifera che si attende una prossima release firmware.

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 30. Agosto 2003 17:21      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Avrei l'esigenza di registrare una voce e una tastiera nel mio studiolo, niente di particolare.[/B]

Ma... per fare SOLO questo ti prendi un mixer digitale della beringher tipo UB808 (in a 96khz - 24 bit, fx send, in e out bilanciati, phantom 48v), che x il tuo lavoro e + che sufficente.

Un bella I/O midi via usb (se non l'hai gia nella tua scheda madre o scheda audio) e con il resto dei soldi visto che da ciò che ho capito il lavoro che hai da fare oltre alla tastiera prevale in voce, ti prendi un bel mic da studio... io (se è solo questo il tuo scopo) farei così....

in ogni caso se proprio vuoi spendere i tuoi 1400 - 1900 euro, il behringer 3216 lo trovo molto meglio dello 01 (e sinceramente, anche se gli in e out sono inferiori, in base alle caratteristiche lo trovo meglio e + innovativo anche dello 02... nessuno mi uccida ). Tieni presente che il 3216 anche la possibilità di lavorare in 5.1


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 30. Agosto 2003 21:39      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kekko...

che io sappia, lo 01v ha meno ingressi e uscite del ddx...

il ddx ha 16 in e 16 out adat, 12 canali mic, 4 canali line in stereo, 2 master anal., 4 aux anal. 1 in spdif e 1 out spdif

lo 01v se non erro ha solo 8 canali adat in e 8 out, 12 mic, 4 line in stereo, in/out spdif e 2 master out anal.

---

behringer UB 808 ???


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 31. Agosto 2003 14:38      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ziokiller:
kekko...

che io sappia, lo 01v ha meno ingressi e uscite del ddx...

il ddx ha 16 in e 16 out adat, 12 canali mic, 4 canali line in stereo, 2 master anal., 4 aux anal. 1 in spdif e 1 out spdif

lo 01v se non erro ha solo 8 canali adat in e 8 out, 12 mic, 4 line in stereo, in/out spdif e 2 master out anal.

---

behringer UB 808 ???


... 802....

Io quello che citavo con + in e out rispetto al behringer era lo 02r non lo 01


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 31. Agosto 2003 15:31      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ho preso il Behringer ddx .

A me me piace...a me me piace.

Mi sembra che suono molto bene ,pulito e anche le paste dei reverberi non sono niente male.

L'unica cosa che mi è già arrivato con un fader motorizzato mezzo scassato ed ora il motorino mi ha dato buca, funziona solo a mano.

Sche sfiga ...un mixer nuovo nuovo . Secondo voi è possibile farselo cambiare o solo assistenza in garanzia ?

Ciao


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 31. Agosto 2003 16:11      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CaXXo che te lo devono cambiare!!!!!!

Vai dal negoziante, e poi con lui vedi se si può sostituire (a seconda della sua disponibilià merce) o se bisogna mandarlo in garanzia... ma vai subito!!!


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 31. Agosto 2003 16:12      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ogni caso, parlaci un pò di questo mixer"one"... dai che sono davvero interessato (impressioni, utilizzo, primo impatto, funzionalità che hai provato, ecc... ecc..)
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 01. Settembre 2003 15:16      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh devo dire che non sono molto esperto di mixer digitali...

comunque a me sembra molto pulito e i convertitori niente male.

I reverberi sono puliti anche se magari metterci un lexicon vicino sarebbe il top.

E' anche molto pratico secondo me per una gestione live.
Ho preso anche la scheda adat e per quel poco che l'ho usato va molto bene con Pulsar.

Vi farò sapere altri dettagli nei prossimi giorni.

Ps . C'era qualcuno che parlava di un mixer digitale behringer più piccolo :ub802 o ub808 se non erro. Ma io non l'ho trovato .

Ciao


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Mr Potato
Junior Member
Member # 1346

 - posted 02. Settembre 2003 00:13      Profile for Mr Potato   Email Mr Potato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se interessa lavorare solo con l'adat i canali diventano 32 con 2 schede ed è vero il mute ed il solo non vanno come controller e a dire la verità neanche il rec come mmc, il resto si però!
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 02. Settembre 2003 01:19      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intendiamoci...Io lo trovo un prodotto strepitoso, per quel tanto che offre e per quel poco che chiede.
Ma è pur vero che siamo qui a cercare di carpire più info possibili al riguardo, per cui è bene fare un po' di luce: per certo so che, oltre alle defezioni che ho citato nel mio precedente, e alle conferme di MrPotato, c'è anche il discorso degli slider che non ricevono le automazioni "attive", ovverosia le automazioni già scritte non possono essere sovrascritte dinamicamente tenendo lo slider o modificandone l'andamento; per farlo è necessario "sostituire" la porzione di automazione che intressa, riscrivendola senza che essa legga la precedente.

Da quel che ho letto nei vari forum, sembra che questa sia la pecca più grave di questo meraviglioso dispositivo.

Ovviamente, non possedendolo, non metto la mano sul fuoco per difendere le mie affermazioni.
Se vuole ustionarsi qualcun'altro, si faccia avanti.

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 04. Settembre 2003 21:13      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 3fatesrecstudio:
Se vuole ustionarsi qualcun'altro, si faccia avanti.

E dai! Fatevi avanti....

Oggi ho avuto una giornata di m3rda! fra le tante delusioni, quella del mixer...

Vi spiego:
dopo aver parlato a telefono con un paio di negozianti che avevano promesso di farmi trovare il mixer in settimana e che alla fine non hanno ordinato un bel niente, sono andato a fare un giro alla famosa "Via S. Sebastiano" a Napoli, anche detta "'o viale d'e musicanti", una strada dove ci sono un bel po' di negozi di strumenti tutti vicini.

Ebbene, del ddx3216 neanche l'ombra e a quanto pare nessuno è disposto ad ordinarlo per proprio approvvigionamento. Anche sul prezzo molto disaccordo, chi 1600, chi 1300, chi 1200, chi 1100 ma solo a parole... Le leggende che girano attorno alla Behringer sono tante: innanzitutto dicono che non c'è nessun importatore diretto x l'Italia, c'è chi ordina direttamente in Germania chi invece passa per altri negoziandi del nord tipo Scavino di Torino, chi invece snobba completamente questo marchio.

Per quanto riguarda il mixer, tutti mi hanno detto che non conviene comprarlo un po' per la qualità scadente (a detta loro, ma io non li credo) ma soprattutto per problemi di assistenza. Il motto sembra essere: "se si rompe uno Yamaha nel giro di pochi giorni ti viene riparato, se ti si rompe un behringer rischi anche di tenertelo rotto x sempre"

Intanto uno 01v nuovo costa ancora 1390 euro, altri mixer salgono di prezzo esageratamente, altri invece costano di meno ma sono tipo 2-4 canali... cose piccole...

Insomma sono molto deluso. Se avessi voluto prendere questo *oramai maledetto* mixer Behringer, avrei dovuto cacciare un anticipo, ordinarlo, aspettare 7-10 giorni e riceverlo per la modica cifra di 1200 euro "a mio rischio e pericolo" come mi ha detto uno oggi... come se stessi comprando una testata nucleare....

Cosa penso ora? Non compro piu' proprio niente. Anzi no... anzi si.. ecco, vedete? Sono indeciso!

---

x mrscope:

è stato facile trovarlo?
dove l'hai comprato?
l'hai dovuto ordinare o ce l'avevano già?
quanto l'hai pagato?
che te ne pare?
... me lo regali?


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 04. Settembre 2003 23:54      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ziokiller:
Per quanto riguarda il mixer, tutti mi hanno detto che non conviene comprarlo un po' per la qualità scadente (a detta loro, ma io non li credo) ma soprattutto per problemi di assistenza. Il motto sembra essere: "se si rompe uno Yamaha nel giro di pochi giorni ti viene riparato, se ti si rompe un behringer rischi anche di tenertelo rotto x sempre"

Mah... io ascolto i negozianti al 50%, perchè l'altro 50% della loro "verità" e legato al fatto che non vedono l'ora di levarsi dalle palle i prodotti che hanno già in negozio... perciò se in negozio hanno li 01v e non il ddx3216, di sicuro non ti dicono "beh, prenditi il ddx che è migliore del 01v".

prima di fare una scelta, second o me devi provare e poi ascoltare i pareri dei negozianti.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 05. Settembre 2003 01:07      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che lo yammy 01V abbia fatto il suo tempo e la sua carriera.
Il nuovo yamaha 01V96 anche se costa di più del dx è un altro pianeta.
h


Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 05. Settembre 2003 03:03      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è anche un alt(r)o prezzo...
Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.