Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Synth 76 tasti semipesati

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Synth 76 tasti semipesati
kinetic
Junior Member
Member # 2860

 - posted 26. Settembre 2003 17:18      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
visto che comprano tutti...comprero' qualcosa anch'io...

Synth 76 tasti semipesati

Cosa mi consigliereste con queste caratteristiche?

Ciao
Grazie


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 26. Settembre 2003 17:35      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravissimo sperperiamoli questi soldi

Cmq ma che tipo di synth ti serve cosa ci vuoi fare? (synt v. analog, suoni acustici, workstyation generica)

Si più preciso!

Ciao


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 26. Settembre 2003 18:29      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
visto che comprano tutti...comprero' qualcosa anch'io...


e com'è, così si dice?
mah


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 28. Settembre 2003 02:27      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kinetic:
visto che comprano tutti...comprero' qualcosa anch'io...

Synth 76 tasti semipesati

Cosa mi consigliereste con queste caratteristiche?

Ciao
Grazie

Se non ci dici esattamente cosa cerchi sarà difficile aiutarti......



Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 28. Settembre 2003 10:48      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho una kurzweil pc2 76 tasti semipesati e devo dire che a parte i suoni meravigliosi ha una tastiera magnifica ... da parte mia la migliore mai provata ... ho anche una korg karma e per farti un esempio questa non regge il confronto ... dalle stalle ( korg ) alle stelle ( pc2 ) ...
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 28. Settembre 2003 10:50      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dalle stalle ( korg ) alle stelle ( pc2 ) ...
per via di tastiera ovviamente .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
kinetic
Junior Member
Member # 2860

 - posted 09. Ottobre 2003 13:28      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate...ero fuori italia.

vorrei comprare un synth con i semipesati per utilizzo live con un bel suono di piano, tanti organi e qualche suono un po particolare , non mi importa che sia gm o affini.

cerco qualcosa di vecchiotto tipo alesis q7, o roland xp 80... cosi' qualcuno mi ha consigliato... se avete altri nomi, fateli!!! grazie

sul nuovo mi piacerebbe la nord electro.


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 09. Ottobre 2003 13:42      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Clavia Electro II 76 : una bomba.
Un buon organo e sei strumenti (sostituibili via USB) vicini al piano.

Il nostro tastierista ha caricato:
- Clavinet
- CP-80
- Rhodes V
- piano acustico (non so quale, ma non quello stereo)
- Wurlizer
- boh?

...stupendo, dal vivo é eccezzzziunale veramente!

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
kinetic
Junior Member
Member # 2860

 - posted 09. Ottobre 2003 16:43      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'electro e' bello, quasi quasi...

ma per curiosita' qualcuno conosce l'alesis qs 7 che mi risulta introvabile usata?


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 09. Ottobre 2003 20:59      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora Kinetic l'Alesis QS7 è interessante per certi aspetti e ha una timbrica neutra. I suoni potrebbero sembrarti un pò spompi ad un primo ascolto ma possiede dei bei piani acustici. Il resto dei suoni è carino ma non mitico. E' un bel synth tutto sommato con una timbrica molto Americana.
Le card di espansione sono costosissime (c'è ne una di suoni elettromeccanici fatta da Keith Emerson... pubblicità)
Prova a cercare qualche prodotto Ensoniq tipo MR 76 e ZR 76 hanno un bellissimo piano acustico. O ancora Kurzweil K 2500 a 76 tasti. Considera anche lo Yamaha EX 5 o anche il W5.

Io andrei sul XP 80 con la scheda Piano e Keyboard 60's 70's e avresti in un unico strumento (equivale al JV 2080 uno standard) completo spendendo poco.

Il Nord Electro è un'altra cosa è un clone elttromeccanico e va piuttosto bene dal vivo ma il Piano acustico non credo sia utilizzabile.

L'alesis è introvabile perchè ha avuto uno scarsissimo successo qui in italia quei pochi che hanno venduto sono stati acquistati da persone molto motivate nell'acquisto che difficilmente lo hanno venduto poichè possiede una sonorità diversa dallo standard Roland o Korg.

Potresti anche valutare la soluzione (sempre usato) di una master 76 tasti e un paio di expander

Se posso quant'è il budget?


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
kinetic
Junior Member
Member # 2860

 - posted 10. Ottobre 2003 09:33      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intorno i 700 per un usato e sul nuovo si fanno le rate...

l'xp80 mi ispira parecchio, ma e' difficile trovarlo.

la soluzione della master keyboard la sto considerando, ma anche in questo caso o la trovo usata o 500 euro per una nuova mi sembra uno spreco.

grazie per le alternative le esaminero' con cura,

se vi viene in mente altro...


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.