Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Yamaha 01V96

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Yamaha 01V96
ilsacro
Junior Member
Member # 3003

 - posted 11. Ottobre 2003 21:36      Profile for ilsacro   Email ilsacro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di tutto ciao a tutti.
Sto cercando un mixer per sostituire il mio ormai vecchiotto soundcraft spirit 16, che uso per suonare dal vivo. Voglio perdermi per la strada i due cassoni dove stanno compressori, limitatore, eq, effetti, ecc.
Lo 01V96 mi offrirebbe tutto (almeno così credo). E' vero? E' un mixer utilizzabile in un contesto live o è prettamente da studio? E' una soluzione economicamente valida (1890 neuri) o a quel prezzo trovo di meglio? Grazie per le risposte.

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 11. Ottobre 2003 22:28      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un mixer ottimo

se ti serve tutto quello che lo strumento offre, è una buona spesa

altrimenti puoi orientarti anche verso uno 01v usato


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 11. Ottobre 2003 23:32      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo, non l'ho ancora usato live perche l'ho acquistato da un mese ma in studio già rivela le sue doti, io live fino ad ora ho utilizzato due 01v in link e ti devo dire che non ho sentito assolutamente bisogno di un grossissimo analogico, poi quando mi è arrivato il nuovo e l'ho attaccato in studio ho subito sentito la differenza notevole di qualità, specialmente con il mio pianoforte yamaha p80 che sento e risento da tanto tempo.
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 11. Ottobre 2003 23:35      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho dimenticato di dirti che ho uno 01v a vendere, praticamente nuovo, era il secondo che ho acquistato a marzo 2003 per il service, usato non più di 200 ore e comunque potrei fatturartelo con data odierna e quindi la garanzia ti partirebbe adesso.
fammi sapere perchè se non riesco a venderlo a privato lo porto in ditta e mi faccio fare la permuta per prendere il nuovo

ti avviso che il primo 01v cambiato in permuta con il nuovo mi è stato valutato per una sola differenza di 900 euro per l'acquisto del nuovo, quindi fai i calcoli sull'ipotetico prezzo.


Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 11. Ottobre 2003 23:54      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ilsacro appoggio pienamente il tuo bisogno anche io odio trasportare rack e cose varie. Lo 01V96 è un bell'articolo per me. L'ho provato per pochi minuti è la differenza con il passato, sopratutto per suono generale e convertitori, si sentiva.

Valuta anche duo vecchi 01v in link dovresti trovarli sui 700/800 € l'uno usati. Oppure vedi se becchi qualche prezzo stracciato per uno O2R 1° serie dovresti trovarlo sui 3000 € se non erro. O ancora lo 03D che anche quota 1000 €

Naturalmente dovrai sentirli e provarli. Io andrei sull' O1V 96 visto che è un prodotto di nuova fattura...


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ilsacro
Junior Member
Member # 3003

 - posted 12. Ottobre 2003 11:18      Profile for ilsacro   Email ilsacro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi,
il mio progetto è quello di compattare al massimo il materiale da portare sul palco, non faccio service ma amplifico semplicemente il mio gruppo, quindi di uno ne ho più che a sufficenza come input, al massimo ci metto la scheda opzionale da 8 in analogici.
Grazie per le offerte del 01v, ma sarei orientato sul 96 perchè in molti mi hanno come qui già detto che la differenza si sente, e il prezzo a cui me lo hanno proposto nuovo concorda con il mio budget.
Ancora una domanda....
usando questo mixer sono il grado di eliminare anche il limitatore e l'equalizzatore che ho sui master? Ho letto e riletto le specifiche, ma non sono riuscito a trovare un posto dove descriva le features della barra generale.

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 13. Ottobre 2003 08:58      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa pico,mi dici dove???
Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.