Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » voo du valve rocktron

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: voo du valve rocktron
rootss
Junior Member
Member # 2631

 - posted 12. Ottobre 2003 14:22      Profile for rootss   Email rootss         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

volevo chiedere a qualcuno se ha mai provato a collegare questa bella bestiolina(rocktron voodu valve on line) ad un organo e i conseguenti risultati.....
Hey john volevo prendere questo al posto del bass v amp pro per amplificare il d9,secondo andra' va molto meglio,vero?(il prezzo che mi propone il negoziante e' di 600euro,tenuto molto bene)..............cosa mi consiglieresti.vi ringrazio sempre per la vostra disponibilita' e professionalita'

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 12. Ottobre 2003 14:50      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Roots, sempre alla ricerca vedo . Il rocktron Non lo conosco , anche io sono in continua fase di ricerca, cmq. per quel prezzo ti esce il rotosphere nuovo(pre valvolare +leslie) e ti avanza pure qualcosina (io ho comprato l'ob3 squared (oberheim) + rotosphere (hughes&kettner)a 700 euris). Secondo me la cosa migliore é portarti appresso il d9, collegarcelo e provare, dipende tutto dal tipo di suono che vuoi (ad es john lord, agli inizi usava ampli per chitarra marshall rigorosamente rubati a blackmore, mentre ultimamente suonava con un hammond a100, oppure un c3,da dietro non si capiva bene, collegato ad un normale leslie l122). se vuoi un suono più "blues-jazz" credo vada meglio qualcos'altro, da quel poco di inglese che capisco il rocktron é un pre per chitarre, quindi con un suono più acido...,grida molto sugli alti e distorce di brutto, ma questa é solo una mia deduzione). Il bello dei suoni di organo e che Non esiste un suono"standard" (pure gli hammond veri suonano uno diversamente dall'altro sia come caratteristica propria, che a causa delle modifiche che ognuno gli fa). Considera anche che la sonorità tipicha (quel suono morbido, avvolgente) é data principalmente dal leslie, l'hammond di per se collegato ad un normale ampli, non suona troppo diversamente dal d9 (vibrati esclusi ). 600 euris sono una bella cifra, quindi valuta bene prima di spenderli.
Ciao giò

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 12. Ottobre 2003 15:01      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui trovi le recensioni fatte da parecchi possessori del rocktron (ci sono un sacco di altri apparecchi) http://www.harmony-central.com/Effects/Data/Rocktron/VooDu_Valve_On_Line-01.html
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Ottobre 2003 23:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da tutta la vicenda io ricavo questa interpretazione:

ci vuole un amplificatore da riprendere con i microfoni.. se no le "palle" non escono fuori

decidiamo se leslie, marshall, fender, boogie ecc... ma ci vuole una roba che sposti l'aria, non un simulatore in diretta


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 13. Ottobre 2003 10:59      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io suono blues roots, quindi più o meno siamo sulla stessa lunghezza d'onda
Quello che dice yaso è vero, ma non completamente, mi spiego mejo
testata (possibilmente valvolare per basso) + cassa(per basso) sarebbe il massimo per amplificare il tutto, la microfonazione la usi se devi mandare parecchi watts (in un pub una testata da 150w + relativo cassone comincia già a rompere parecchi timpani).
IO spingo molto sullo Hughes&kettner perchè è molto essenziale, valvolare e suona da dio (tralaltro non costa cifre della madonna 450 euro nuovo, usato lo trovi pure a 250) e puoi abbinarlo ad un normale sistema di amplificazione (finale +casse) il che è molto utile se suoni spesso live (considera xrò che le casse attuali hanno una risposta in frequenza diversa dal leslie , che ha un crossover tarato in maniera molto particolare, e quindi ottieni un suono meno "medioso" del dovuto(pizzano troppo sugli alti e snaturano il suono)..per questo insisto su ampli e casse per basso che si avvicinano di più a quel suono...sto facendo la corte alla testata marshall del mio bassista da un pò di tempo...forse ce la faccio!! )
Poi se vuoi un suono hammond hammond, il b4 è il meglio (ma in live non mi sconqueffera affatto, per vari motivi), comunque (per quanto tu spenda) considera che avrai sempre dei suoni simili all'originale, ma tutte le sfumature dell'hammond vero ancora sono un sogno ...personalmente (questo ti farà piacere) il mio setup attuale mi fa battere il cuore, la grinta e la pienezza di suono sono molto più di quanto avessi mai osato sperare)
Ciao giò

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 13. Ottobre 2003 11:04      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I Italia Il rotosphere lo distribuisce la sisme, senò ho visto che ci sono parecchie offerte di usato, purtroppo l'ob3 mi sa che è fuori produzione, però anche lui si trova in parecchie offerte di usato
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 13. Ottobre 2003 11:12      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ahh un'ultima cosa, se compri, non spendere cifre della madonna, considera che i leslies originali degli anni 70 li trovi anche a 1500 euro, un b3 in medie condiszioni lo trovi dai 2500€ in su (a seconda delle condizioni), quindi dico io, per spendere 4000 euro per un clone roland...tanto vale mi piglio l'elettromeccanico vero, peserà 200 kili, ma ****o...vuoi mettere!!!!

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.