Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » I monitor TREVI AV- 450 Impressioni

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: I monitor TREVI AV- 450 Impressioni
fran
Member
Member # 2470

 - posted 17. Ottobre 2003 01:27      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao raga vi ricordate quando si parlava dei suddetti monitor: http://www.cubase.it/ubb/Forum9/HTML/000732.html

Bene sono riuscito a provarli.

Sono decenti per il loro prezzo € 59 la coppia erogano una potenza reale di circa 20 W (credo) è hanno una buona resa. La sezione Alti va bene i bassi mancano un pelino di presenza ma ci si abitua.

In definitiva sono dei prodotti non troppo distanti da monitor tipo Edirol MA10a o Esi o altra "robetta" economica.

Per un piccolo Home Studio credo vadano + che bene. Esiste anche una versione + grossa le AV 580 che dovrebbero essere più grosse e potenti. Costo € 105 la coppia.

Per quello che costano sono valide (potrebbero anche piacere a più di qualcuno di voi)

Io acquisterò sicuramente uno dei due modelli.

Cmq questi prodotti Trevi non mi sono sembrati così scarsi.

Un'ultima cosa esiste anche una versione di colore Nero con il Woofer Bianco. Stile Yamaha


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Ottobre 2003 02:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie... io sto cercando una cosa da tenere fissa nella borsa del computer portatile e ci faccio un pensierino... grazie ancora:
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 17. Ottobre 2003 04:42      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capperi sono davvero belline!
le xc9450 sembrano davvero le krk, basta togliere la retina....e costano pure poco, vado a cercarle

Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 17. Ottobre 2003 10:14      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
grazie... io sto cercando una cosa da tenere fissa nella borsa del computer portatile e ci faccio un pensierino... grazie ancora:

E che c'hai una samsonite come borsa del portatile?


Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 17. Ottobre 2003 10:21      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by JohnBarleycorn:
E che c'hai una samsonite come borsa del portatile?

hai presente Takabanda?
Quelli che suonano in piedi con batteria, chitarre, armoniche ecc. attacate al corpo?
Yaso ha il poverbuk sulle ginocchia, i monitor sul supporto per armonica a bocca e la tastiera....ehm....la suona solo in erezione.....
h


Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Ottobre 2003 10:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Otto e Barnelli
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 17. Ottobre 2003 19:03      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie... io sto cercando una cosa da tenere fissa

Di niente. Per l'utilizzo che ne vuoi fare credo saranno molto pratiche il loro peso è davvero trascurabile.

Cmq sentile. Il mio parere è soggettivo naturalmente.


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Ottobre 2003 22:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parlane ancora... la cosa mi appassiona!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 18. Ottobre 2003 01:01      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse ti sembrerà strano cio che ti dirò

Di solito quando ascolto qualsiasi cosa riguardo gli strumenti se a primo impatto una cosa non mi piace è utile al lavoro (non bella ma Utile)

tutto ciò che mi colpisce al primo ascolto magari lo compro anche e poi finisce che lo riesco ad utilizzare in rarissimi casi.

Perchè è solo bello e niente altro. I trevi, estetica a parte, al primo ascolto non mi hanno convinto, mi sono detto troppo piatti, poi mi sono ricordato che dovevano essere comprati per un utilizzo simil monitor e ho cominciato ad ascoltarli come se stessi mixando un brano e mi sono accorto che, come dicevi tu nel precedente topic: Non mi stupirei se suonassero come le altre casse di marche roboanti. Beh io non è che ci vedo tanta differenza con le Edirol o le Esi Near 05 (quest'ultime trall'altro sembrano delle casse da Hi Fi vere e proprie).

Forse sbaglio ma credo che anche il mercato dei Near field sia come i Mixer sotto i 1000 € sono tutte cassettine, tanto vale spendere poco no?

Poi non credo che utilizzate tipo "Auratone" facciano brutta figura mi è sembrato che queste scatolette della Trevi siano abbastanza mediose.

Spero di essermi spiegato con i termini giusti


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 18. Ottobre 2003 01:03      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando dico bele al primo impatto mi riferisco al Gem Promega 2, Absynth, Triton e quant'altro. Scusate il fuori tema
Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 18. Ottobre 2003 22:06      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

se fai un salto a casa mia ti faccio sentire le EDIROL MA10D collegate col cavo digitale e poi mi dici ......

Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Novembre 2003 01:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
notizie sulle trevi?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 07. Novembre 2003 15:32      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quelle grandi ancora non sono arrivate. Stò aspettando anche io per vedere quelle + grosse come sono. Vedremo.
Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.