Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » PIANO DIGITALE CHE consigli??? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: PIANO DIGITALE CHE consigli???
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 02. Novembre 2003 01:40      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a bombei
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 02. Novembre 2003 01:46      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BEne ...

allora mi sa che ci incontriamo presto...


devo provare sto piano assolutamente

magari spendo di meno e mi porto a casa un gioiellino...

chissenefrega della roland se è meglio ...è meglio

fammi sapere quando ci stai che vengo a tartassarti il piano...


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 03. Novembre 2003 16:07      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato un ottimo p80 yamaha a prezzo amico (nel senso ke il prezzo tende una mano al mio portafogli come a rubarmi soldi, però se ne prende di meno) ...quasi quasi quasi...
lo prendo ?!?!?!?!??!?

MMM quando posso venire da te??



Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 03. Novembre 2003 17:54      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque se sei disposto a pagare sui 1.100-1.200 euro potresti considerare anche dei Synth.
Il mio synth Yamaha,ha tasti pesati,stesso numero di tasti del pianoforte ed in più hai il vantaggio di avere un synth...

Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 04. Novembre 2003 10:51      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi vedo che parlate dei piani digitali yamaha, come sono i suoni di rodhes-piani elettrici in generale?
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Novembre 2003 11:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giomorelli:
CIAO a tutti

Sto trattando x 1100 € un Fp-3 della Roland lo conoscete??

se si che ne pensate??


fp3 e' molto bellino... appoggio anche considerando il fatto che nella discografia il piano o e' vero o e' roland...

con un po' di spazio per m1 e mda


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 04. Novembre 2003 11:02      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova il Roland RD-170! Costa poco ed ha ottimi suoni...
Costa 799 da Lucky Music

Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 04. Novembre 2003 13:07      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che conta e' il gusto personale, sono d'accordo, eppero' Yamaha su questo argomento ha proprio qualcosa da dire.

Io opterei per Yamaha. In ogni caso, il P80 andrebbe almeno provato.


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 04. Novembre 2003 20:24      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....dico anch'io la mia.........come meccanica preferisco Yamaha.....anche come fedeltà timbrica preferisco Yamaha......però è anche vero che ROLAND ha un suono più "suo", più caratteristico......è meno vicino al reale rispetto allo yamaha (neanche yamaha ci si avvicina...però....)...però è anche vero che la timbrica del "RD" ha fatto epoca.....insomma è dura da decidere......ascolta il tuo orecchio come ti han già suggerito....ma io darei anche importanza al genere che fai (tanto per essere pignoli)......ad esempio mi è capitato di suonare pop/rock con un p80 yamaha e non sono rimasto molto soddisfatto.....lo trovavo poco penetrante....al contrario se dovevo accompagnare una linea in stile jazz....la qualità del p80 si faceva sentire.....comunque sono umili impressioni....
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 04. Novembre 2003 21:42      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda i timbri di Piano e derivati a me Yamaha non piace molto (Ho un synth Yamaha S08 e Yamaha DJX-II)...trovo molto convincente i timbri di Piano della GEM.
Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 04. Novembre 2003 22:05      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mmm indecisione totale...per ora in vantaggio lo yamaha sopracitato!!!
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
nexus
Junior Member
Member # 2630

 - posted 05. Novembre 2003 10:41      Profile for nexus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P80 ASSOLUTAMENTE!!!!!!
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 05. Novembre 2003 15:15      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by techno_fabius:
trovo molto convincente i timbri di Piano della GEM.

I suoni Gem non sono male, ma quando ci suoni sopra, ti fanno stancare al punto che dopo 5 minuti dici basta.

Non è così per roland, che ci stai sopra le ore senza accorgertene.

Poi sono gusti.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.