Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » casse + ampli nuovi da prendere subito...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: casse + ampli nuovi da prendere subito...
DaveHawk
Junior Member
Member # 1580

 - posted 07. Novembre 2003 23:38      Profile for DaveHawk   Email DaveHawk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

CIAO!!

Ho sempre usato per i miei mix Casse e Ampli di 23 anni fa.....
E il tutto mi suona abbastanza bene...

Quello che posseggo in questo momento è:
Amplificatore SANYO DCA 650 , 180 WATTS

CASSE JVC SK55
55 WATTS RMS 110 di picco
Impedenza 8 Ohms,Risp in Freq 35-200000 Hz

Cosa potrei prendere per fare il salto di qualita??

Ho letto di Tannoy Mx1 o qualcosa di simile...ma vedo che hanno una risp in freq minore...

Consigliatemi sia casse che ampli per bene!!!

GRAZIE CIAO!!


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
DaveHawk
Junior Member
Member # 1580

 - posted 07. Novembre 2003 23:41      Profile for DaveHawk   Email DaveHawk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, ovviamente stavo parlando del mio stereo da casa. che uso anche per i mix
collegato al computer con scheda MidiMan AudioPhlie 2496....

LAvoro da MediaWorld , e potrei avere un pò di sconto sulle Polkaudio e Infinity...oltre che su alcuni ampli...mi dite qualcosa???
Qualche modello???

CIAO


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Novembre 2003 23:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la capacita' di fare bene i monitor puo' non avere molto a che fare con la risposta in frequenza.....

detto questo...

io considererei l"affiancamento" piu' che la "sostituzione" delle tue jvc che possono essere tenute come alternativa "bombardona( )"

terrei sicuramente l'ampli

e dovresti fissare un tetto di spesa.. perche' le mx1 potrebbero essere una buona soluzione, ma anche qualcos'altro (da un paio di ns10yamaha a krk o dynaudio passive) se puoi investire di piu'


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DaveHawk
Junior Member
Member # 1580

 - posted 08. Novembre 2003 00:04      Profile for DaveHawk   Email DaveHawk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Yaso!

Grazie dell'intervento.....

Diciamo che se tengo l'ampli posso spendere un pò di più per le casse....

Ho visto che le Tannoy vengono sui 150€...
Con il doppio(circa!!)cosa potrei pendere??
Ma vale la pena sostituire le mie casse??


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Novembre 2003 00:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sono ferratissimo sui prezzi
vedi se c'e' qualcosa di krk a quel prezzo
considera anche un paio di yamaha ns10 usate
come terza opzione.. tannoy reveal passive che mi sembra non siano lontane come prezzo
non togliere le vecchie casse, affiancale alle nuove

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DaveHawk
Junior Member
Member # 1580

 - posted 08. Novembre 2003 00:31      Profile for DaveHawk   Email DaveHawk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso, ho deciso di correggere il tiro...

Mi bastano 2 casse (attive o passive per me nn fa differenza...in quanto posso cmq amplificarle con quello che ho già)da collegare alla MidiMan x i mix,senza usare sempre quelle dello stereo che sono in una posizione scomoda!

GRAZIE


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.