Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfoni: c'è da impazzire... attenzione!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Microfoni: c'è da impazzire... attenzione!!
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 12. Novembre 2003 10:10      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

In questi giorni ne ho viste di tutti i colori... con i microfoni..

Per la serie: "FIDATEVI DELLE IMITAZIONI"

Ho trovato dei microfoni marchiati XXL che sono la perfetta imitazione dello Shure SM57 (circa 30 euro), del RODE NT1 (circa 60 euro), del Sennheiser nonsolasigla (è un dinamico grigio) il quale si vende completo di asta e cavo cannon-cannon a 50 euro!!
E devo ammettere che sono tutti di ottima qualità e fattura.

Per non parlare dei già famosi Samson e Behringer, che clonano microfoni ben piu' costosi a prezzi stracciati pur mantenendo una buona qualità.

Giungo alla conclusione che se si deve spendere meno di 500-600 euro per un microfono vale la pena risparmiare comprando le "sottomarche", sopra quella cifra il discorso cambia.

(meditiamo l'acquisto dell'AKG SolidTube, circa 500 euro )


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 12. Novembre 2003 10:57      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, ma dove li trovi. Vabbè i Samson ma queste tanto citate fedeli imitazioni cinesi o di vattelapesca, dove si comprano e dove si provano?
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 12. Novembre 2003 14:12      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i link zio!
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 12. Novembre 2003 14:15      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ziokiller meditiamo l'acquisto dell'AKG SolidTube, circa 500 euro )[/B]

te lo vendo io a quella cifra è pressochè novo dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 12. Novembre 2003 14:33      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho cercato su internet, ma ci sono dei negozi a Napoli (alla famosa via San Sebastiano) che li vendono
Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 12. Novembre 2003 14:52      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ma si parla dei microfoni MXL?
Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 12. Novembre 2003 17:17      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se qualcuno c'ha il limk farebbe un gran favore a tutti. Grazie
Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Novembre 2003 18:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mattarellox:
Se qualcuno c'ha il limk farebbe un gran favore a tutti. Grazie

dio santo.. prima cosi': http://www.alltheweb.com/search?avkw=fogg&cat=web&cs=utf-8&q=mxl+microphones&_sb_lang=pref

poi cosi': http://www.mxlmics.com/


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 12. Novembre 2003 20:34      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io li ho visti marchiati XXL non MXL, fra l'altro il marchio non era nemmeno impresso, era un semplice adesivo ...
Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
DarkHam
Junior Member
Member # 2666

 - posted 12. Novembre 2003 20:34      Profile for DarkHam   Email DarkHam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehi Ziokiller, ma com'è la situazione per un bel mixerino (behringer ub1204fx o yamaha mg10/2 ) lì da quelle parti?
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 12. Novembre 2003 20:42      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DarkHam:
Ehi Ziokiller, ma com'è la situazione per un bel mixerino (behringer ub1204fx o yamaha mg10/2 ) lì da quelle parti?

Se fai il buono alla cassa te lo regalano

---

Questo l'ho visto e provato: http://www.mxlmics.com/condencer_mic/mxl2001/mxl2001.htm
una cinquantina di euri


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 13. Novembre 2003 00:11      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
50 €? Per il Micro dell'ultimo link?

Posso gentilmente sapere dove?

Grazie


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 13. Novembre 2003 06:21      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su internet niente.
Facci sapere.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Novembre 2003 06:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ziokiller:

(meditiamo l'acquisto dell'AKG SolidTube, circa 500 euro )

smetti di meditarlo... e' un polmone.. cupissimo!! meglio di sicuro il samsone!!

mio parere

(certo che con quella valvolina ne hanno fregata di gente)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 13. Novembre 2003 10:56      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
smetti di meditarlo... e' un polmone.. cupissimo!! meglio di sicuro il samsone!!

mio parere

(certo che con quella valvolina ne hanno fregata di gente)


Eccone due: Io e Tick.
E' vero è cupo, l'abbiamo sbolognato proprio ieri...
Prendiamo il C 414 Tl II.
Penso che non potendo andare su Neumann sia un il top.
Ciao Marco.


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.