Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » 400 euro (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: 400 euro
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 18. Novembre 2003 10:03      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domanda secca:
Ho (solo) 400 euro e devo sostituire 2 monitors nello studio. Con questa somma quali sono, a vostro parere e gusto, i migliori? Grazie a tutti

Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 18. Novembre 2003 10:28      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, vi do una serie di modelli e magari voi mi date un piccolo giudizio:

1- Alesis Monitor One
2- EVENT TR6
3- EVENT TR8
4- GENELEC 1029A
5- YAMAHA MSP5
6- TANNOY MX-2M

Grazie mille


Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 18. Novembre 2003 11:03      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, anche se i modelli che vi ho segnalato non rispettano tutti questa caratteristica, preferirei dei monitors passivi. Grazie e fatevi sotto.
Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 18. Novembre 2003 11:09      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x non saper ne leggere ne scrivere direi genelec ma costano un tantino di più di 400 euro e non sono passivi
Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 18. Novembre 2003 11:24      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No costano davvero così, anzi meno. Ecco il sito:
http://www.luckymusic.com/it/

Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Novembre 2003 11:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by noiser:
Allora, vi do una serie di modelli e magari voi mi date un piccolo giudizio:

1- Alesis Monitor One
2- EVENT TR6
3- EVENT TR8
4- GENELEC 1029A
5- YAMAHA MSP5
6- TANNOY MX-2M

Grazie mille


1 bleah
2 schif
3 cess
4 EVVIVA!!
5 beh.. non male
6 caruccie


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 18. Novembre 2003 12:34      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso grazie per la colaborazione. Ti volevo chiedere però una cosa: io ho già in studio un ampli ROTEL acquistato non più di 2 anni fa che, visto il costo (non so se conosci Rotel), mi seccherebbe mettere da parte. Perchè con le casse attive GENELEC l'ampli altro non posso fare che darmelo sulla testa con forza e vigore. O no?
Tanks

Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 18. Novembre 2003 12:38      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz le GENELEC 1029A esteticamente sono urende però!!! Tu dirai ecchissenefrega... e hai pure ragione però a volta nello studiolo tutto bello pure l'occhio vuole la sua parte...
Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 18. Novembre 2003 13:21      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by noiser:
No costano davvero così, anzi meno. Ecco il sito:
http://www.luckymusic.com/it/


ma se ne vuoi una sola costano 372 euro se ne vuoi 2 costano il doppio ovviamente bah sennò costerebbero troppo poco e poi considera che sono quelle piccole hai visto le 32 quanto costano...


Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Novembre 2003 13:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by noiser:
Perchè con le casse attive GENELEC l'ampli altro non posso fare che darmelo sulla testa con forza e vigore. O no?
Tanks

puoi aspettare un momentino di rinascita economica e dotarti di un qualsiasi paio di qualsiasi cosa PASSIVA anche usatissime... con l'amplificatore potrai facilmente attivare o disattivare sia le casse attive che le passive


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 18. Novembre 2003 14:00      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senti ma se in studio ci piazzo le TANNOY MERCURY MX1-M? tu come la vedi? Grazie
Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 18. Novembre 2003 14:21      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fossi in te farei come dice yaso...1029 più un paio di passive anche "usatissime".....alla tua lista aggiungerei anche krk
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Novembre 2003 14:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mx-1......... buonissime.. ma le 1029 sono meglio, un'altra categoria

se poi le "alterni" benissimo e strabenissimo... genelec precise e controllate, tannoy sborone e bombardone


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 19. Novembre 2003 04:40      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma il prezzo delle 1029 è "cadauna"!
Sennò me ne vado a prendere 4.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 19. Novembre 2003 04:43      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah ecco, mi aveva anticipato tick, non l'avevo visto.

Red

flood
Flood


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.