Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » monitor video

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: monitor video
saggesh
unregistered


 - posted 23. Novembre 2003 12:08            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarei in procinto di acquistare un lcd
qualcuno lo usa in studio ?
me ne consigliate qualcuno?
sto girando un pò di negozi ma ho visto che sui 250 euri non ti danno sto granchè...oltre al rapporto superiore a 300-400:1 cosa dovrei considerare?
grazie

IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 24. Novembre 2003 03:07      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me è ancora un po' lento per funzionare con i wave editor tipo wavelab, che scorrono.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
natoma
Junior Member
Member # 2786

 - posted 24. Novembre 2003 10:21      Profile for natoma           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo pienamente, cercherei di fare un po' di posto per un 19' CRT, adesso ve ne sono di molto buoni a prezzi ragionevoli, ed alcuni non sono poi cosi' ingombranti. Certo che se lo spazio e' un problema, allora qualsiasi monitor scelga cerca di provarlo con un gioco (e' piu' probabile che sia disponibile di Soundforge!), controlla se le immagini scorrono fluidamente.
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
saggesh
unregistered


 - posted 24. Novembre 2003 13:34            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz...oddio..io uso cool edit..se devo editare..ma ormai lo faccio poco..uso spesso reason e cubase sx..
il problema è che non faccio solo musik e stando al pc anche x altri lavori..incomincio a impazzire di vista..già un pò l'ho persa..
e puntavo ad un lcd che non mi distrugga gli occhi almeno dicono così..
posto x un altro crt non ce l'avrei..
e inoltre vorrei anche una cosa da poter portar via ogni tanto..visto che vado a rec gruppi..e un crt da 30 kg come ho adesso poi si prende le botte etc..e già l'ho dovuto portar a riparare--
ho letto un paio di recensioni e dicono che non sono male..io userei cose statiche con reason e cubase..vabbè al massimo c'è lo scrolling dell'area di lavoro..
che dite?ne vale la pena?

IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 24. Novembre 2003 13:43      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che non sono un esperto di informatica ma ho appena preso un LCD da 15" (a 150 € occasionissima) e la differenza come "riposo per gli occhi" è impressionante. Io faccio solo musica con il computer e ti posso assicurare che adesso con questo LCD stò proprio a posto. Come facevo ad usare il CRT ancora non so.

Prenditelo, magari avrai qualche punto sulla visuale in meno ma almeno i tuoi occhi ti ringrazieranno.


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
saggesh
unregistered


 - posted 24. Novembre 2003 15:17            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che marca fran?
giusto solo x capirci un pò..anche come caratteristiche ..magari ris ..contrasto..etc..e cosa usi di softw?
come diceva red e natoma ci sono problemi in scorrevolezza?

IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.