Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » quale sub?? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: quale sub??
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 02. Dicembre 2003 12:49      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
vorrei abbinare un sub alle mie genelec 1031...cosa mi consigliate?? su quale potenza marca mi devo orientare??
grazie

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 02. Dicembre 2003 13:45      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente chiederei alla Genelec.
Per le 1031 NON é previsto nessun abbinamento subwoofer.
Quei monitor hanno una risposta in frequenza limitata (ca. 40Hz-20kHz) il che é proprio la loro caratteristica.

Se hai bisogno un'altra risposta in frequenza, mi sembra più utile aggiungere un nuovo set di ascolto 2.1 come altrnativa.

Comunque della Genelec c'é la serie di subwoofer 70xx...

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 02. Dicembre 2003 13:46      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Genelec 7070A sono dati, secondo www.genelec.com come possibile abbinamento per le 1031A.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Dicembre 2003 14:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
essendo il subwoofer una cosa che serve solo per giocare... compra quello che ti pare
(che gli manca alle 1031 che gli si deve mettere un subwoofer?)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 02. Dicembre 2003 15:20      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualche altro consiglio??
Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 03. Dicembre 2003 01:47      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by luiss76:
qualche altro consiglio??

Tieniti i soldi in tasca!

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 03. Dicembre 2003 12:54      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo i monitor non li uso per mixare (classico utilizzo da studio) ma solo per suonare in casa........ho beccato una persona che conoscevo che le vendeva e mi ha fatto un buon prezzo cosi le ho prese.
quindi le mie esigenze sono un po diverse!!
essendo un amante dei bassi che pompano mi piacerebbe mettere un sub, ma se vuoi lo sconsigliate anche dopo questa precisazione ascolterò il vostro consiglio
grazie

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Dicembre 2003 12:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no... semplicemente, tanto serve solo per divertirti.. compra pure un subwoofer qualsiasi...
lo "sconsiglio" era se ti compravi il genelec pensando di poter monitorizzare meglio in studio..

ma se e' per fare "bum bum" in salotto compra quello che ti pare senza spenderci piu' di tanto.... non si rompe e non si sciupa niente


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 03. Dicembre 2003 13:09      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non ti serve la chiara definizione del suono (Genelec 1031)puoi rivolgerti a qualcosa di piu' spinto Cervin-Wega,Meyer Sound o Martin Audio)
Questi sono pareri personali.
Devi ascoltare prima di acquistare.

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 03. Dicembre 2003 18:04      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie yaso per la risposta
mi hanno consigliato un krk o un event....siamo sui 1000 euri di spesa
Secondo te c'è qualcosa di più economico che puo andar bene al mio caso o ascolto il consiglio del negoziante (event o krk)?
grazie ancora

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Dicembre 2003 21:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo so... io penso che esista altro che costi meno di "duemilioni".. ma non so dare altre indicazioni diverse da questa.. a istinto
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 03. Dicembre 2003 22:01      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fermo rimanendo ciò che ha detto l'Indiano....
ti consiglio di ascoltare lo yamaha sw10....viaggia intorno agli 800 neuro circa.
E' molto definito e da "studio".
Un'altra alternativa molto gradevole all'orecchio anche se meno definita è la serie sw di http://www.sr-technology.com/
Questi ultimi sono più live-oriented ed ad un prezzo accessibile (a seconda della potenza),
h

Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 04. Dicembre 2003 02:49      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma se ti serve solo per divertirti, pigliati il montarbo sw540, è 550w e spinge da paura.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Dicembre 2003 03:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i
n
f
a
t
t
i

tanto, in una stanza di casa, il bassone, in ogni caso SQUACQUARELLAAA!!!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 04. Dicembre 2003 15:28      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi
ho trovato un sub della genelec di sencoda mano ad un prezzo onesto.....si tratta del 1091a consigliato per le 1029....secondo voi posso metterlo anche sulle mie 1031??
grazie

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.