Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » PC Case formato Rack da 19".... dove ? come ? perchè ?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PC Case formato Rack da 19".... dove ? come ? perchè ?
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 17. Dicembre 2003 14:24      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi...
Da tempo sto pensando di cambiare case alle mie 3 macchine in studio..

Mi piacerebbe montare i miei 3 PC all'interno di case da 19" i quali alloggerebbero poi in un rack chiuso ma ventilato...

In rete ho trovato alcuni case che pero' sono veramente orrendi da vedere, mentre so che la carillion fa delle macchine dedicate e montate all'interno di case da 19" molto carini, ma che in commercio credo non si trovino...
http://www.carillondirect.com

Qualcuno di voi conosce qualche produttore che fa questo genere di case abbastanza carina da poterli almeno guardare ?

Saluti


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 17. Dicembre 2003 16:28      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per i case, credo li produca anche la chieftech....ma da quanto ne so spenderesti sui 300euro a case (VUOTO!) un po tanto x i miei gusti....e poi ho sentito amici (Matteoooo ) che hanno avuto non pochi problemi di circolo dell'aria all'interno del case....è a rack è tutto bello ma li dentro ci son tutti i cavetti zippati
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 17. Dicembre 2003 19:05      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che sul mercato si trovino case da server montabili rack

Di sicuro costano un bel po' ma non dovrebbero esserci problemi di ventilazione.

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 17. Dicembre 2003 19:50      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
elma.it ne ha una buona scelta ... dai 180 ai 300€ per dei case medio-buoni ...

rack della chieftec non ne ho mai visti in italia ... se li trovi cmq stai certo di aver preso un prodotto di qualità ... chieftec ha un rapporto qualità/prezzo da paura


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Beppo
Junior Member
Member # 25

 - posted 18. Dicembre 2003 11:54      Profile for Beppo   Email Beppo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi sono assemblato due PC su questi case:
http://www.qtec.info/service/support/product.htm?artnr=13477

non sono bellissimi da vedere, ma molto solidi e ben ventilati. Li ho pagati sui 120€.
P.S. vengono venduti senza alimentatore


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 18. Dicembre 2003 12:03      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lavorando in hp so che che esistono...ma sono nt server...
si chiamano lpr1000/2000

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 18. Dicembre 2003 13:07      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
lavorando in hp [...]

Ciao concorrente!

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 18. Dicembre 2003 15:44      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beppo mi puoi dire dove li hai presi ? a quel prezzo ne prenderei anche un paio ...

PS: se il case è brutto da vedere si modda


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 19. Dicembre 2003 01:24      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carino il rack... non troppo bello pero' sembra abbastanza in ordine...

Mi piacerebbe molto trovare dei case anche carini... magari con la possibilità di montare dei cassettini per dischi estraibili senza sportellini basculanti...

Grazie mille per l'aiuto raga...
Continuate cosi' cmq !


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 19. Dicembre 2003 11:15      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lpr 1000/2000

tutto scsi 2 dischi estraibili a caldo 2 cpu...
potevo prendere il 2000 ma sono stato un deficiente...

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 19. Dicembre 2003 16:00      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lucas ti faccio una domanda "di lavoro...."

mi hanno sconsigliato di investire su Pentium4 come CPU e puntare a Xeon 3ghz.

Io la vedo un po una mossa commerciale per farmi usare piu budget di quello che avevo pensato.

(Ah, me l'ha detto la ditta con il nome di 3lettere.....)


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 19. Dicembre 2003 16:16      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eheheh
mi spiace ma di pc me ne intendo per l'indispensabile...io lavoro con Unix e non so risponderti...
a mio avviso...nei CED professionali di alcune aziende vedi tim, telecom wind, dove ho lavorato ho sempre trovato pentium o processori ITANIUM che supportano win o altri sistemi operativi.Infatti il netserver di cui sopra era un pentium...di xeon mi spiace ma non posso esserti di aiuto.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Beppo
Junior Member
Member # 25

 - posted 22. Dicembre 2003 10:11      Profile for Beppo   Email Beppo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kurst:
Beppo mi puoi dire dove li hai presi ? a quel prezzo ne prenderei anche un paio ...

PS: se il case è brutto da vedere si modda


Li ho presi presso il negozio in cui lavoro.
Devo però fare una precisazione: il prezzo è di 120€ + iva, mi ero scordato di precisarlo


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.